Mimmo scrive: Salve accordiani! Sono il possessore di una Fender Telecaster Nashville made in Mexico acquistata all'incirca un anno fa con mia iniziale soddisfazione...Dopo aver acquisito una certa "confidenza" con lo strumento e soprattutto essendo stato reduce da 10 anni di suonate esclusivamente con la mia fidata Les Paul Studio, ho riscontrato con notevole dispiacere una certa rigidità, staticità dello strumento. Mi spiego meglio: il problema principale lo avverto nella suonabilità del manico...mi sembra duro, ostico, rendendomi particolarmente faticoso suonare per parecchio tempo. Premesso che monto una scalatura "tranquilla" (0.10 - 0.46), secondo voi da cosa può dipendere questa mia sensazione? E'davvero questione di abitudine e di "farci la mano" come molti mi hanno risposto? Infine un altro dilemma: i pick-ups...sul sito Fender Usa tra le caratteristiche tecniche della mia Tele viene specificato che monta dei Tex-Mex (i 2 per Tele + quello centrale Strato). Qualcuno può fornirmi informazioni su questo tipo di pick up? Sono in AlNiCo?
Personalmente mi sembrano sempre + smorti man mano che ci faccio l'orecchio...anche in paragone ad altre Tele provate nella mia città, non adatti al classico twang Tele.
Quali sarebbero, secondo voi, delle valide alternative? Grazie mille per l'attenzione e la gentilezza! Mimmo &via=Accordo.it" target="_blank"> |