VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

plexidreamer
utente #11723 - registrato il 03/01/2007
Suono la chitarra elettrica per passione, non per professione e mi ritengo fortunato di questo. Sono un sostenitore dei suoni il più possibile "puri", tipo chitarra-jack-ampli rigorosamente a valvole. Adoro i vecchi Marshall "plexi", l'ampli che più si addice al mio modo di suonare e che più mi rappresenta, anche caratterialmente. Un ampli sparato, estremamente schietto, reattivo, diretto, enorme..che sa dare tanto o non perdonare nulla..nel bene e nel male! Controllare il suono col tocco e plasmarlo con il tono e il volume della chitarra per me sono pura libidine e un obiettivo da ricercare. Sotto quest'aspetto, si può dire che appartenga alla vecchia scuola. Non a caso adoro Hendrix, Page, i fratelli Young, SRV, Kossof, Clapton periodo Cream e Bluesbreaker, BB King, e tutti quelli che alla pura tecnica prediligono il feeling con lo strumento e col pubblico...
Città: Besana in Brianza
Genere: Blues.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Marshall 1959 SL: meglio un attenuatore o le EL84?
di plexidreamer | 11 giugno 2008 ore 01:36
Ciao! Sono ancora alle prese con la mia testata Marshall SL 100 dei primi '70.. fatto il doveroso "tagliando", suona da paura.. e pure troppo! Per cui ora vorrei sperimentare un paio di soluzioni per poter tirare su un pò il volume senza far troppe vittime!
"Tagliando" a Marshall 1959 Super Lead 100W primi anni '70
di plexidreamer | 15 aprile 2008 ore 08:55
plexidreamer scrive: Ciao a tutti! FINALMENTE sono riuscito a mettere le mani sull'ampli che desideravo da tempo, una testata Marshall 1959 Super Lead 100W dei primi anni '70. Un pò vissuta nell'aspetto, ma è giusto così... Tralascio tutte le emozioni che provo ogni volta che la accendo e inizio a suonare (Tutti i "plexettari" incalliti mi potranno capire..) e vengo subito al sodo. Prima di adottarla per tutte le mie serate nei locali e in sala prove, volevo farla revisionare, far controllare che tutto sia in ordine e quasi sicuramente farla rivalvolare; al momento sono montate delle valvole del pre a me sconosciute, made in Italy, molto vecchie e le finali sono delle E.H. Inoltre volevo far luce su un fatto: le pre sono 4 (?), suppongo che quella aggiunta sia stata predisposta per il send return, aggiunto in epoca non precisata, che io utilizzerò raramente, e che probabilmente farò disattivare, o quantomeno farò predisporre uno switch per poterlo escludere totalmente dal circuito e utilizzarlo all'occorrenza. Poi vorrei valutare la possibilità di aggiungere un pot per un master volume prima dello stadio finale, per poter sfruttare le EL34 a volumi più umani. Insomma vorrei farle dare un'occhiata da qualcuno che conosca bene questi ampli e ci sappia mettere le mani. Sapete indicarmi qualcuno? Magari nelle province di Como, Milano, Lecco, Bergamo... Grazie a tutti anticipatamente, anche a chi vorrà dirmi il suo parere o darmi consigli e dritte per l'utilizzo della belva in esame!
Tonemaster, qualche domanda a conoscitori!
di plexidreamer | 05 gennaio 2007 ore 10:32
plexidreamer scrive: Buon anno a tutti! Sono da ieri possessore di una splendida testata Fender Tonemaster! L'emozione e la scarica di adrenalina e armonici che mi hanno investito dal primo accordo, mi resteranno dentro per un bel pezzo!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964