VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

peppe80
utente #11779 - registrato il 07/01/2007
Chitarrista catanese con influenze rock anni 70 ed 80: Blackmore, Hendrix, Gilmour, Page, Knopfler, Bonamassa, Moore, Johnson e Satriani sono i miei chitarristi preferiti. Attualmente vivo a Malta, suono nei "The Crowns" e nei "RiSE" e collaboro con altri musicisti locali; precedentemente chitarrista dei "Karbonica", gruppo rock con la quale ho pubblicato l'album di debutto "Live in Studio" e con i "Moonsiders", tribute band ai Pink Floyd. Ascolto rock, hard rock e blues. Oltre la musica? Architettura, sport e le persone care che riempiono la mia vita.
Genere: Blues, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Ho perso il mio suono rock?
di peppe80 | 11 gennaio 2009 ore 14:33
Rieccomi on line per chiedere consigli trattando un argomento che credo sia di fondamentale importanza: il setup ed il proprio suono. Personalmente suono rock ed hard rock spaziando da crunch leggeri (Rock italiano in stile Negrita) a suoni distorti “liquidi” e compressi per soli in stile Petrucci e Satriani.
Pedalini o multieffetto?
di peppe80 | 26 novembre 2008 ore 15:44
Ciao a tutti ragazzi, come leggete dal titolo questo può sembrarvi l’ennesimo articolo che alla fine porterebbe ad un’immensa diatriba tra i sostenitori dell’uno o dell’altro set-up. In realtà scrivo quest’articolo perché suonando in una formazione rock-prog mi trovo di fronte alla necessità di dover completare la mia strumentazione.
Quale preamp per Marshall 9100
di peppe80 | 18 novembre 2007 ore 18:58

peppe80 scrive: Ciao a tutti, amici e redazione di accordo, oggi ho deciso dopo svariate ricerche in rete di postare questo argomento visto che possiedo il finale Marshall 9100 da diversi anni senza mai aver acquistato un preamp da affiancare al suddetto finale.

Premetto che nel frattempo ho acquistato una testa Engl Screamer 50 che su cassa 2x12 con una serie di pedalini fa il suo dovere (eccome!) se si suona rock, dal più leggero al più "spinto". Deciso a vendere il finale, non per necessità ma per evitare di avere un'ampli "parcheggiato" mi sono reso conto che la richiesta è poca, almeno qua in Sicilia, e che dovrei svenderlo per cui piuttosto che regalarlo essendo in buone condizioni ed avendo intenzione di sostituire le valvole finali per rimetterlo a nuovo, ho deciso di acquistare un preamp che ben si possa accoppiare.

Il dubbio nasce tra un preamp con effetti incorporati (tipo pod xt rack) o un preamp "scarno" cui affiancare il g-major per una soluzione forse più professionale. In questo caso possibilità sarebbero il jmp1, l'ADA mp1, il mesa formula, il Carvin quad, ecc...; scarto a priori comunque il triaxis visto che costa un botto ed in quel caso dovrei dare via la screamer 50 (mai!). Obiettivi? Flessibilità e versatilità della rack.

Attendo con anzia le vostre risposte e ringrazio tutti anticipatamente.

Littlewing non smetterà mai di volare...

Distorsori Boss a confronto
di peppe80 | 22 giugno 2007 ore 10:51

peppe80 scrive: Salve a tutti, sono un possessore di un Boss Turbo Distortion (DS-2) e mi chiedevo se qualcuno sa dirmi la differenza tra questo ed il DS-1 che invece non ho mai avuto il piacere di provare... Certo se qualcuno li ha entrambi e saprebbe dirmi se ce una possibiltà che il DS-2 (in versione Turbo I o II) suoni come il DS-1 in stile Satriani Oriented mi darebbe un grande aiuto e soprattutto eviterebbe di farmi spendere 50 Eurozzi visto che sono in preda ad un attacco di GAS e quasi quasi comprerei il DS-1 solo per provarlo e confrontarlo con il mio!!! Grazie anticipate a tutti

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964