VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

king_buzzo
utente #12278 - registrato il 21/03/2007
Città: Cosenza
Genere: Blues, Classica, Country, Folk, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Coni: Celestion Vintage 30, altre alternative?
di king_buzzo | 25 dicembre 2007 ore 19:39
king_buzzo scrive: Salve a tutti, è da un pò che per necessità di acquisto mi sto interessando all'argomento casse e di conseguenza a quello coni.Premetto che sono davvero inesperto in tale argomento ed è proprio per questo che mando questa discussione.Infatti da molti amici mi sono state consigliate casse (come ad esempio una Framus Dragon che potrei acquistare di seconda mano) che montano coni Celestion V30, e questi coni mi sono stati indicati da tutti come alcuni dei migliori in circolazione.Da un pò di giorni però mi è stato consigliata anche la costruzione artigianale (naturalmente rivolgendosi ad esperti) della cassa stessa, pertanto mi sono adoperato per cercare dei coni che potrebbero fare al caso mio ed ho trovato questo: Ciare PH250 che mi sembra molto interessante ed inoltre con un prezzo per nulla eccessivo.A questo punto mi chiedevo se quest'ultimo cono è paragonabile in qualità al V30 celestion ed eventualmente perchè si o perchè no (giusto per capirne un pò!).Aggiungo inoltre che il suono che necessito deve essere orientato molto sulle frequenze basse e medio-basse (diciamo che deve essere un suono stoner-metal) e qualunque consiglio è benvenuto!Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e, visto il periodo, buone vacanze!
Testata FM 100h e cassa FM 412 FENDER
di king_buzzo | 14 luglio 2007 ore 13:39
king_buzzo scrive: Ciao a tutti, scrivo questo testo per chiedervi pareri sulla cassa e sulla testata nominate nel titolo, ovvero quelle della serie Fender FM.L'unica cosa che so a riguardo è che il loro prezzo è molto accessibile.. ma rendono davvero come dicono sul sito?Vi sarei molto grato se sapreste darmi pareri e spiegazioni sulle specifiche tecniche, aggiungo inoltre che il genere che suono è uno stoner con influenze che vanno dal grunge al metal.Grazie!
Modifiche SMALL STONE
di king_buzzo | 13 maggio 2007 ore 20:51
king_buzzo scrive: Ciao! è la prima volta che scrivo in questo sito, sebbene legga spesso gli articoli presenti, e vi scrivo perchè ho una domanda da porvi.. possiedo uno Small Stone NY dunque una nuova versione del vecchio pedalone EH e nonostante sia fantastico ha un'enorme problema... quando è in funzione il Volume subisce un calo enorme! Da quello che ho letto è un problema "normale" e comune, però volevo sapere se è possibile apportare delle modifiche al pedale per eliminare questo difetto... se sapete come fare o avete dei link da segnalarmi conto su di Voi!!!Grazie in anticipo!!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964