VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

glmetal
utente #12717 - registrato il 27/05/2007
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Steve Vai ed Eros Ramazzotti.
di glmetal | 18 settembre 2007 ore 19:30
glmetal scrive: E' da poco che ho appreso una notizia alquanto strana e, per me , sconvolgente. Steve Vai, "The Italian Virtuoso", parteciperà al Greatest Hits di Eros Ramazzotti. Il chitarrista, riguardo la sua scelta di contribuire ad un disco pop, ha affermato: "Dipende da ciò che mi propongono. Ho sentito il brano di Eros e, sebbene rappresenti un genere molto diverso da quello che normalmente ascolto, ho subito percepito che ha qualcosa di speciale. Capisco il motivo per cui piace alla gente".
Transistor o valvole? Brunetti Rockit!
di glmetal | 18 luglio 2007 ore 13:00
glmetal scrive: Nel 2007 la tecnologia valvolare continua a dominare i palchi nonostante la tecnologia a transistor sia senz’altro migliorata. Quelle valvole che hanno fatto soffrire chitarristi di tutte le epoche con rotture, volumi necessariamente altissimi e soprattutto tanti tanti soldi sembrano insomma una tecnologia datata ma imbattibile...Ne ero convinto anch’io quando, navigando sul web alla ricerca di un finale per il mio preamp (valvolare…) che andasse bene sia per studiare che per il palco (in poche parole che suonasse bene a qualsiasi volume), mi sono imbattuto in un certo Brunetti Rockit... ibrido transistor-valvole… ma cosa conserva delle due tecnologie? Chi lo possiede mi dice le cose positive di ognuna delle due: suono caldo e corposo ma anche a bassi volumi, solo due valvole e quindi meno costi di gestione e poco spazio (un unità rack)... L'alternativa sarebbe il Mesa Fifty/Fifty, che è riducibile a 15watt, ma costa il doppio ed ha più del triplo delle valvole (=più del triplo dei costi di gestione!)…decisamente troppo per uno studente… Allora questo Brunetti Rockit che promette così tanto sarebbe la svolta?Boh… se qualcuno lo ha provato aiuti me e gli altri chitarristi “old school” a separarsi un po’ dalle storiche valvole…
Marshall jubilee per metal?
di glmetal | 25 giugno 2007 ore 23:49
glmetal scrive: salve a tutti, sono un chitarrista essenzialmente thrash/heavy e come tutti sono arrivato al momento in cui vorrei avere un suono "serio" e buttare dalla finestra il classico ampli a transistor da 100 euro che ti compri appena inizi a suonare (e dopo 4 anni ci credo che non ce la fai più!!). Il dilemma è questo: come tutti i metallari la scelta ricadeva su un mesa ma dopo aver provato una rectifier mi è sembrato un ampli "metal e basta" con un crunch pessimo e sinceramente non mi va di non poter fare anche qualcos'altro oltre al metal se non con un suono assolutamente inadatto. Finchè un mio amico non mi ha proposto di prendermi il suo jubilee 2558 (50 watt 2 coni)...il che mi alletta molto, perchè se non sbaglio è molto simile ad una jcm800 solo con più gain e mettendoci davanti un overdrive tipo lo zakk wylde avrei qualcosa di veramente buono...in più potrei anche avere un crunch molto bello al contrario della rectifier, ma avrei comunque quel classico suono metal con le medie tagliate tipo metallica in master of puppets o in and justice for all? Se qualcuno sa consigliarmi un overdrive o un modo per avere quel suono con il jubilee mi sarebbe molto d'aiuto...grazie in anticipo!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964