VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Sebo
utente #14881 - registrato il 22/05/2008
Sito Internet: www.sebo.tv www.strings24.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Andy Timmons: ascoltiamo "Electric Truth"
di Sebo | 08 giugno 2022 ore 15:00
ELECTRIC TRUTH è l’ottavo album solista di Andy Timmons, chitarrista che non ha bisogno di presentazioni e che figura nella top ten dei chitarristi preferiti per un sacco di appassionati e anche esimi colleghi da tutto il mondo.
ELECTRIC TRUTH: intervista ad Andy Timmons
di Sebo | 30 aprile 2022 ore 09:30
Sono molto felice di poter scrivere questo articolo per Accordo, perché mi piace avere la possibilità di condividere con altri musicisti l’entusiasmo che provo in certi momenti…e questo è uno di quei momenti. Andy Timmons è uno dei chitarristi che seguo maggiormente; ho una lista infinita di chitarristi che mi piacciono, ma questo elenco si riduce di fronte alla domanda “se potessi improvvisamente suonare come un altro chitarrista, quale sceglieresti di essere?”. Beh, credo Andy sarebbe la mia scelta.
GNI ASDC: il chorus di Kiko, Andy e... mio
di Sebo | 29 marzo 2015 ore 08:00
Il mondo è piccolo e si può rincontrare un pedale di cui ci si è innamorati tra le mani di chitarristi lontani geograficamente e stilisticamente come Andy Timmons e Kiko Loureiro. Poi, per una serie di eventi, il chorus GNI ASDC di Kiko può finire proprio nelle tue mani.
ZZ Top: a metà tra un riff e una svisata
di Sebo | 25 marzo 2015 ore 13:30
Un fraseggio nello stile di Billy Gibbons degli ZZ Top. Questo lick, a metà tra un riff e una svisata solistica, è perfetto per situazioni da power trio rock (basso, chitarra e batteria) dove, quando il chitarrista abbandona la ritmica per lanciarsi in assolo, si avverte quella tremenda sensazione che caschi tutto.
Rock blues per tutti i generi
di Sebo | 02 febbraio 2015 ore 13:30
Un lick da suonare sopra un A7 e che mette in gioco cromatismi, modo misolidio, blue note e scala pentatonica. Lo proponiamo suonato con un grintoso piglio rock blues ma, adeguato nel suono e nell’intenzione esecutiva, può essere speso in svariati contesti, dal metal alle fusion.
Punk blues lick
di Sebo | 17 dicembre 2014 ore 16:45
Questo lick si ispira a certe soluzioni solistiche utilizzate da chitarristi punk come Steve Jones dei Sex Pistols o Noodles degli Offspring. Affronteremo bicordi e slide, colorati da veloci impennate di estrazione blues e rockabilly. Il tutto suonato, ovviamente, con il massimo dell’energia e della distorsione.
Studiare con Larry Carlton e suonare con la sua band
di Sebo | 08 dicembre 2014 ore 08:30
"335 Hits" di Larry Carlton è un metodo per studiare i suoi brani più famosi. Ogni pezzo è introdotto, suonato e analizzato da Carlton assieme alla spiegazione di tutte le progressioni di accordi. Impagabile la presenza delle basi originali con Vinnie Colaiuta alla batteria, Jeff Babko alle tastiere e Travis Carlton, figlio di Larry, al basso.
Ukulele a prova di chitarristi
di Sebo | 24 novembre 2014 ore 12:30
Un metodo per Ukulele pensato dalla prospettiva del chitarrista. Un sistema per trasportare e adattare tutto ciò che già si conosce sulla sei corde su questo piccolo e simpatico strumento.
Slide Guitar Power
di Sebo | 12 novembre 2014 ore 19:00
Suonare la chitarra slide è un approccio stilistico che pur non facendo parte del nostro DNA è capace di muovere le nostre corde ogni volta che la sentiamo interpretare con padronanza da artisti d’oltreoceano.
Carl Verheyen: la chitarra moderna che parte del blues
di Sebo | 27 ottobre 2014 ore 13:00
"SWAT Blues" è il metodo didattico realizzato da Carl Verheyen per Truefire, ora disponibile anche con sottotitoli in italiano. Non facciamoci condizionare dalla parola blues: l'abilità e lo sconfinato bagaglio tecnico e teorico di Verheyen traghettano questo metodo verso l'esplorazione delle più moderne possibilità di fraseggio chitarristico.
Robben Ford: Blues Revolution
di Sebo | 10 ottobre 2014 ore 15:30
Un chitarrista come Ford può attingere da un vocabolario musicale sconfinato. Ma il suo insegnamento è di non sentirsi mai obbligati a utilizzare tutto ciò che si conosce. Bisogna capire il modo migliore per interpretare un brano, scegliendo di suonare anche solo una minima parte di ciò che si sa, la cosa in quel momento più efficace. Addentriamoci in "Blues Revolution".
Yngwie Malmsteen - Implacabile. Il Memoir
di Sebo | 26 settembre 2013 ore 07:30
Chitarrista sopraffino e virtuoso da capogiro, Yngwie J Malmsteen è anche uno dei personaggi più controversi della storia del rock. "Implacabile" è il titolo della sua autobiografia, nella quale il guitar hero svedese ripercorre successi e sconfitte della sua carriera di padre del movimento neoclassico.
La chitarra di Andy Timmons
di Sebo | 15 maggio 2012 ore 07:30
Diciamocelo sinceramente: anche se siamo tutti convinti che il suono sia nelle dita di ogni chitarrista, non riusciamo a fare a meno di farci entusiasmare da curiosità, modifiche, scelte tecniche e caratteristiche minuscole legate agli strumenti che imbracciano i nostri idoli della sei corde. Per questo motivo ho preparato per voi una di quelle pippe per chitarristi che vi terrà impegnati per un bel po’ davanti al vostro computer.
Sbirciando la pedaliera di Steve Lukather...
di Sebo | 10 giugno 2008 ore 22:52
Ciao a tutti gli amici di Accordo! Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di accompagnare Steve Lukather in tutte le masterclass che ho organizzato per lui insieme a Music Man e ai negozianti dove si è esibito. Inutile dire quanto per me fosse emozionante…io sono innanzitutto un chitarrista, poi ho la grande fortuna di occuparmi delle Artist Relations per Mogar. Steve ha fatto il soundcheck solo al primo appuntamento, successivamente ha lasciato a me l’onore, perché è solo così che lo posso definire, di farlo al suo posto. Siccome ho visto che il bellissimo articolo + intervista pubblicato su Accordo dai mitici Jurgen e Frank ha riscosso un sacco di curiosità in merito a come questa icona della chitarra imposta il suo suono, ho pensato che potrebbe far piacere un po’ a tutti sapere esattamente cosa Steve ha usato e come lo ha regolato e connesso per toglierci il fiato nei momenti in cui ci ha regalato le varie Little Wing o Red House.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964