DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

coltrane
utente #15328 - registrato il 05/07/2008
Sono un chitarrista di 27 anni. Suono da 15 anni, ho avuto esperienze locali in molteplici situazioni, toccando moltissimo generi. Ho suonato metal in età adolescenziale, fino ai 19 anni, in seguito ho ripreso a studiare privatamente musica moderna e classica, ed ho preso ad ascoltare generi diversissimi. Dopo i 20 anni ho suonato in varie situazioni, musica medievale, cover di dire straits e rock blues, ed ho collaborato con una voce femminile realizzando inediti di musica italiana d' autore, proponendoli sia duo acustico sia arrangiati con un gruppo. Sono molto appassionato di generi come fusion, funky, e jazz e sto continuando a studiare per migliorare le mie conoscenze...
Città: Macerata
Genere: Blues, Classica, Country, Folk, Heavy metal, Jazz, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Articoli pubblicati

Jad & Frèer Glam: una tipa tosta
di coltrane | 26 maggio 2013 ore 11:00 da (Chitarra)
La serigrafia "Glam" dice tutto sul caratterino della quattro-canali dell'italiana Jad&Frèer. A dispetto delle dimensioni contenute, la testata spara cinquanta watt puliti ed è in grado di urlare ancora di più sui canali distorti, uno per ogni stagione e, se non bastasse, offerti con un buon margine di customizzazione artigianale made in Italy.
True bypass riuscito male.
di coltrane | 20 settembre 2008 ore 19:01 da (Chitarra)
Posseggo da tempo uno wha dunlop jh1, al quale ho fatto da qualche giorno la modifica con il 3pdt per renderlo true bypass. Come si può intuire nel titolo, la cosa non è andata a buon fine, nel senso che il pedale mangia ancora un po' di frequenze, soprattutto alte, probabilmente un po' meno rispetto a prima ma ancora la differenza si sente, o perlomeno io la sento, e vi premetto che non sono un "fissato", nel senso che non vado ad esempio a modificare per esempio i miei 2 overdrive boss, perchè, pur perdendosi un po' di segnale alla fine della catena, ritengo la cosa poco rilevante.
Vibrazione in una Cort MR 730FX
di coltrane | 02 agosto 2008 ore 11:16 da (Chitarra)
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato su ebay la chitarra in oggetto, Mi è arrivata ieri e devo dire che è un ottimo prodotto, almeno pari delle yamaha di stessa fascia di prezzo, se non migliore, ma non ho intenzione di fare una recensione, il fatto è che oggi è spuntato un problemino. L' ho ripresa in mano oggi e mi sono accorto che qualcosa nella cassa armonica vibra e ronza se suono le corde basse. Controllare la parte elettronica è la prima che mi è venuta in mente, alchè ho ribalatato il fisherman, l' ho controllato ma non è lui il colpevole. Non riesco a capire bene, sembra che il rumore venga dalla parte superiore, sinistra dello strumento, ma non è facile capirlo. Ho provato ad allentare tutte le corde a parte il E basso, con una mano dentro al buco ho cercato se ci fosse nel legno qualche difetto, scollatura o altro, cercando a tentoni un punto che premuto con la mano avrebbe bloccato la vibrazione fastidiosa. Ma non ci sono riuscito.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-'79
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo...
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom d...
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Più opzioni, meno lavoro
Il calore della noce per le Taylor American Dream 2023
FluxElectrick: envelope e ring in salsa australiana
PRS celebra 10 anni di S2








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964