VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

coltrane
utente #15328 - registrato il 05/07/2008
Sono un chitarrista di 27 anni. Suono da 15 anni, ho avuto esperienze locali in molteplici situazioni, toccando moltissimo generi. Ho suonato metal in età adolescenziale, fino ai 19 anni, in seguito ho ripreso a studiare privatamente musica moderna e classica, ed ho preso ad ascoltare generi diversissimi. Dopo i 20 anni ho suonato in varie situazioni, musica medievale, cover di dire straits e rock blues, ed ho collaborato con una voce femminile realizzando inediti di musica italiana d' autore, proponendoli sia duo acustico sia arrangiati con un gruppo. Sono molto appassionato di generi come fusion, funky, e jazz e sto continuando a studiare per migliorare le mie conoscenze...
Città: Macerata
Genere: Blues, Classica, Country, Folk, Heavy metal, Jazz, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Jad & Frèer Glam: una tipa tosta
di coltrane | 26 maggio 2013 ore 11:00
La serigrafia "Glam" dice tutto sul caratterino della quattro-canali dell'italiana Jad&Frèer. A dispetto delle dimensioni contenute, la testata spara cinquanta watt puliti ed è in grado di urlare ancora di più sui canali distorti, uno per ogni stagione e, se non bastasse, offerti con un buon margine di customizzazione artigianale made in Italy.
True bypass riuscito male.
di coltrane | 20 settembre 2008 ore 19:01
Posseggo da tempo uno wha dunlop jh1, al quale ho fatto da qualche giorno la modifica con il 3pdt per renderlo true bypass. Come si può intuire nel titolo, la cosa non è andata a buon fine, nel senso che il pedale mangia ancora un po' di frequenze, soprattutto alte, probabilmente un po' meno rispetto a prima ma ancora la differenza si sente, o perlomeno io la sento, e vi premetto che non sono un "fissato", nel senso che non vado ad esempio a modificare per esempio i miei 2 overdrive boss, perchè, pur perdendosi un po' di segnale alla fine della catena, ritengo la cosa poco rilevante.
Vibrazione in una Cort MR 730FX
di coltrane | 02 agosto 2008 ore 11:16
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato su ebay la chitarra in oggetto, Mi è arrivata ieri e devo dire che è un ottimo prodotto, almeno pari delle yamaha di stessa fascia di prezzo, se non migliore, ma non ho intenzione di fare una recensione, il fatto è che oggi è spuntato un problemino. L' ho ripresa in mano oggi e mi sono accorto che qualcosa nella cassa armonica vibra e ronza se suono le corde basse. Controllare la parte elettronica è la prima che mi è venuta in mente, alchè ho ribalatato il fisherman, l' ho controllato ma non è lui il colpevole. Non riesco a capire bene, sembra che il rumore venga dalla parte superiore, sinistra dello strumento, ma non è facile capirlo. Ho provato ad allentare tutte le corde a parte il E basso, con una mano dentro al buco ho cercato se ci fosse nel legno qualche difetto, scollatura o altro, cercando a tentoni un punto che premuto con la mano avrebbe bloccato la vibrazione fastidiosa. Ma non ci sono riuscito.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964