VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Isidoro_Serrati
utente #15808 - registrato il 11/08/2008
Chi ama la musica impara a farla entrare. C'è la musica che ti attraversa senza lasciarti nulla, poi c'è quella che ti lascia il segno per sempre... ...la prima volta fu ascoltando un 33 giri della Chess Records. Il Blues mi è entrato dentro e non se n'è andato più, come un piccolo dispettoso diavoletto! Toglietemi tutto ma non il Blues. Keep on Bluesin'!!!
Città: Milano
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Sono al bivio? Allora mi faccio fare la chitarra!
di Isidoro_Serrati | 03 giugno 2010 ore 09:00
Questa mattina mi sveglio e accendo il computer, apro il programma della posta elettronica e tra i 30 - 40 messaggi che ricevo quotidianamente mi ritrovo un "noreply" proveniente da Accordo.it. Il titolo riporta: "La tua qualifica di Autore sta per scadere". Dopo qualche istante nel quale se volessi raffigurare la scena con un mio fumetto mi ritrarrei con una selva di punti di domanda sopra alla testa, mi sono reso conto di ciò che sta per accadermi: la mia imperdonabile negligenza nei confronti di Accordo.it sta togliendomi l'onore di far parte di questa importante, magnifica community come autore di articoli!
22 maggio, ore 11
di Isidoro_Serrati | 13 maggio 2010 ore 22:58
IL MATRIMONIO: la cura definitiva per la GAS?
È arrivata Gipsy!!!
di Isidoro_Serrati | 17 aprile 2010 ore 20:42
Collaudo della mia "Gipsy" (Fender Mex Customizzata).
REGALO DI PASQUA
di Isidoro_Serrati | 02 aprile 2010 ore 12:39
...
IL NOSTRO CUORE BATTE PER HAITI - concerto rock-blues a Milano
di Isidoro_Serrati | 11 febbraio 2010 ore 15:24
invito tutti gli accordiani al CONCERTO PER RACCOLTA FONTI PER HAITI che si terrà il 21 febbraio a Milano, presso il locale "LA CASA DI ALEX". Al concerto interverranno i gruppi: THE BLUES CLUES THE JACKALS KID BLUES COMBO BAD LUCK ...
In pellegrinaggio a Bologna
di Isidoro_Serrati | 28 dicembre 2009 ore 21:52
...
Guitar Comics: Christmas Blues
di Isidoro_Serrati | 25 dicembre 2009 ore 09:54
Quest'anno ho deciso: niente regali!... Che bel sogno sarebbe. Non doversi scapicollare all'ultimo momento perché ci si è dimenticati il pensierino per lo zio Peppino. Questo consumismo sfrenato, questa frenesia quasi schizofrenica ci porta all'estremo arrivando a fare a gomitate per raggiungere l'ultimo Gormita rimasto sullo scaffale del negozio di giocattoli! Si fanno regali a tutti, tutti sono soddisfatti: il nipotino è contento del suo trenino, la mamma del suo nuovo scialle, il fratello non vede l'ora di provare il nuovo gioco della Playstation... e voi? Voi chitarristi? Mai una volta che una moglie o una fidanzata vi facciano la classica sorpresa in perfetto "Lenny Style", MAI! Vi dovete accontentare di qualcosa di banale, utile, sì, ma banale. Una camicia, un pullover.
Buoni propositi per l'anno nuovo...
di Isidoro_Serrati | 25 dicembre 2009 ore 00:36
Life by the drop!
A volte ritornano
di Isidoro_Serrati | 19 dicembre 2009 ore 08:31
Oggi mi sono messo a cercare un po' di foto che non mi ritrovavo più, quelle delle vacanze, quelle del compleanno del nipotino, ecc. Quando all'improvviso mi sono capitate le foto che scattai ad una delle mie "creature": una simil-Telecaster "super leggera" hollow. Molti di voi sanno di cosa sto parlando perché pubblicai, tempo fa, un articolo in merito.
Gibson G.A.S. scimmia!
di Isidoro_Serrati | 17 dicembre 2009 ore 13:41
Un giorno troverò la mia "Ghibba"!
Guitar Comix: Le figure allegoriche
di Isidoro_Serrati | 14 dicembre 2009 ore 14:08
Un contributo "disegnato" periodico per Accordo.it
Guitar Comics: si fa sul serio!
di Isidoro_Serrati | 10 dicembre 2009 ore 08:14
Rieccoci con i fumetti! Mi sono ispirato alla sceneggiatura n.4 che mi ha proposto Miki85 nello scorso articolo che ho pubblicato. Mi è piaciuto in primo luogo perché l'idea è semplice e realizzabile. Ho omesso alcuni particolari per semplificare ulteriormente e perché il protagonista mi piaceva di più così... A voi il primo fumetto realizzato grazie alla collaborazione tra due lettori di Accordo.it!
40 anni... che fare?
di Isidoro_Serrati | 09 dicembre 2009 ore 19:58
Tra poco smetto di essere un "pischello trentenne"
Guitar Comics, lo stupidario
di Isidoro_Serrati | 06 dicembre 2009 ore 14:15
Ed ecco, come promesso, la nuova puntata di Guitar Comics.Trattasi di simpatico elenco di alcuni dei diversi generi di chitarristi le cui caratteristiche salienti sono state "leggermente" esagerate. Infatti per "stupidario" non si intende un elenco di stupidi, bensì una lista di comportamenti un po' particolari che rendono sempre più vario ed affascinante l'universo degli appassionati delle 6 corde. In alcuni casi mi sono ispirato a personaggi realmente esistenti, prevalentemente gente che conosco.
Auguroni a tutti gli accordiani dal PUMA!
di Isidoro_Serrati | 02 dicembre 2009 ore 17:42
Keep on Christmas Blues!!!
Guitar comics, seconda parte
di Isidoro_Serrati | 02 dicembre 2009 ore 11:25
Squillino le trombe!... Anzi le chitarre! Ecco a voi, a grande richiesta, la seconda parte di "Relic"! Chi non avesse ancora letto la prima parte lo rimando all'articolo pubblicato da Accordo.it lunedì 30 novembre. Ricapitolando: eravamo rimasti con il nostro amico alle prese con il Servizio Postale che gli consegnava i componenti per la sua nuova chitarra, facendogli (ovviamente) pagare i soliti "extra" quali dazi doganali, tasse su tasse, ecc. A questo punto il protagonista si ritrova tutti i pezzi per realizzare la sua chitarra... ma nella sua testolina bacata, prima di tutto, deve essere portata a termine la fase "RELIC"! A voi scoprire quali stratagemmi escogiterà il nostro eroe per realizzare il suo piano diabolico!
Guitar Comics, a tutta GAS!
di Isidoro_Serrati | 30 novembre 2009 ore 09:00
Ieri, nel pomeriggio, mi è capitato di bazzicare alcuni siti che propongono e vendono componentistica di chitarre "Heavy Relic". Ci puoi trovare corpi di Stratocaster consumati fino all'osso, meccaniche arrugginite, manici consunti e ingialliti. Insomma tutto il necessario per far felice un ammalato di GAS allo stadio terminale! Allora mi sono detto: "invece di spendere tutti quei soldi per comprarle già distrutte, perché uno non se le può distruggere da solo?" Beh, da cosa nasce cosa e l'ispirazione artistica cominciava a ribollire nel mio cervellino alla Homer Simpson fino al punto di permettermi di creare la mia prima opera fumettistica a sfondo chitarristico!
Buon compleanno, Puma di Lambrate!!!
di Isidoro_Serrati | 26 novembre 2009 ore 20:14
Uno dei maggiori rappresentanti del Blues italiano, domani raggiungerà l'ambita meta dei 60 anni di età, di cui 35 di musica suonata, con la sua inseparabile armonica e la sua leggendaria Treves Blues Band.
Warren Haynes, quando si vivono le leggende
di Isidoro_Serrati | 25 novembre 2009 ore 16:56
Non capita tutti i giorni di assistere all'incontro di personaggi che ormai sono leggenda. Si crede che l'esistenza di questo genere di persone non sia più prerogativa del nostro tempo. Molti ritengono che i personaggi leggendari del Blues siano ormai relegati al paesaggio della memoria. Io non ci credo. Le leggende viventi esistono e le possiamo ancora vedere ed ascoltare. Purtroppo i mass media di oggi non ci danno molte possibilità di farlo... anzi, se non ci fossero certe TV e certi programmi, nessuno di noi potrebbe godersi tali momenti di grande musica!
WALKIN' BLUES 2 - Concerto Blues a Milano (Niguarda)
di Isidoro_Serrati | 10 novembre 2009 ore 15:41
LOCALE: "LA CASA DI ALEX" Via Moncalieri 5 CONCERTO - JAM dedicato alla MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NONVIOLENZA. INGRESSO LIBERO! Locale dotato di Bar Gruppi che suoneranno: THE BLUES CLUES BAND JOE VINASTRI MONDAY BLUES TUTTI I ...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964