VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Glen
utente #183 - registrato il 28/04/2002
Glen, il Re Maggiore di Accordo, purtroppo non c'è più dal 13 febbraio 2008. Ma il suo ricordo resta vivo tra chi gli ha voluto bene. Se n'è andato troppo presto, proprio come una rockstar. Eccheccazzo.
Città: Milano
Sito Internet: http://www.glensite.it/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Gibson Robot Guitar
di Glen | 04 dicembre 2007 ore 21:20

Gibson Robot GuitarIeri da Lucky Music si è svolta la conferenza stampa per la presentazione in anteprima della Gibson Robot Guitar che verrà poi messa in commercio in edizione limitata a partire dalle 17,00 del 7 dicembre 2007. In europa saranno solo 11 i negozi a venderla, e ne sono stati distribuite 10 per ogni punto vendita. Bestia che roba! ;-) Accordo.it è stato invitato alla conferenza, a rappresentarlo io e Ariberto Osio (accordiano DOC), con la graditissima compagnia di Gabor Lesko.

Lo striscione di www.accordo.it al SHG
di Glen | 10 novembre 2007 ore 01:41

accordo

Domani al SHG alla postazione di Accordo.it (sala De Sade) faremo firmare a tutti gli accordiani e ai visitatori, lo striscione storico di Accordo che ha accompagnato la manifestazione per tanti anni. E' uno striscione vecchio, consumato, ma ricco di vibrazioni assorbite durante molte edizioni, e merita i giusti onori. Verrà messo in pensione nel 2008, quando durante SHG 31 sarà esposto per l'ultima volta, con tutte le firme, insieme a quello nuovo.

.G

Real Music Game #1
di Glen | 29 agosto 2007 ore 12:58

Real Music Game #1Non si tratta di un videogioco come la gnocchina qui di fianco potrebbe fare credere e non è per niente off topic, ma è in topic con Jamsession e pertanto posto questo articolo in questa sezione. Il gioco (se vogliamo chiamarlo così) è molto semplice ma piuttosto creativo, ogni tanto posterò una base (song completa) di sola batteria + basso e ognuno potrà sbizzarrirsi poi ad aggiungerci sopra quello che vuole (chitarre ritmiche, solista, tastiere, voce, ecc...) in modo da presentare poi un brano finito che dovrete linkare nei vostri commenti. Io e Mendoza (basso) abbiamo recentemente proposto lo stesso "giochino" su IAMSC e ha riscontrato parecchio entusiasmo. Non si vince niente, è solo un modo per divertirsi ;-)

Aprendo l'articolo trovate la prima base.

[VIDEO] Stefano "Sebo" Xotta - Psychedelic
di Glen | 28 agosto 2007 ore 09:32

Un paio di giorni fa Sebo mi ha inviato il video di Psychedelic un brano che sarà compreso nel suo prossimo ciddì. Siccome mi è piaciuto molto e può essere utile anche per capire l'utilizzo del PodXT Live (di cui presto sarà in commercio una nuova versione) da parte di un professionista, ho ritenuto oppurtuno postarlo qui. Aprendo l'articolo potete trovare un po' di info tecniche (ma anche no ;-)) che ho chiesto a Sebo di esporre per Accordo.

[TV] 7/7/07 Live Earth, orari e artisti
di Glen | 06 luglio 2007 ore 21:15

[TV] 7/7/07 Live Earth, orari e artistiViene trasmesso interamente da MTV (la trasmissione inizia alle 9,00 di domani mattina, credo colla differita da Sydney e da Tokyo), e a spizzichi e bocconi su LA7 :

OFFICIAL CONCERTS (orario italiano di inizio concerti)

Live Earth New York 20,30

Live Earth London 14,30

Live Earth Sydney 3,10

Live Earth Rio de Janeiro 21,00

Live Earth Tokyo 5,00

Live Earth Shanghai 13,00

Live Earth Johannesburg 18,00

Live Earth Hamburg 14,00

Comunicazione per i nuovi Autori di Accordo.it
di Glen | 10 giugno 2007 ore 14:25

Oggi alcuni utenti di Accordo all'apertura del sito si saranno accorti di avere a disposizione più possibilità di gestione del sito, significa che sono diventati autori

Per il momento prego i nuovi Autori di non editare gli articoli in attesa di pubblicazione fino a quando non saranno inseriti nella lista "autori" (newsletter) e riceveranno istruzioni e consigli.

Grazie per l'attenzione Ciao e buona domenica ;-) .G

Le liste di Accordo.it
di Glen | 16 maggio 2007 ore 23:59

Ultimamente stanno arrivando parecchi (troppi) articoli in redazione con domande o richieste che vengono poi regolarmente cestinate o relegate nella sezione DOMANDE E RISPOSTE (che non va in home page). Invito quindi gli utenti ad iscriversi e usare le varie liste di discussione messe a disposizione dal sito e di postare invece articoli con domande e richieste SOLO se si ritengono possano essere di interesse generale. In molti (forse per pigrizia o perchè la colonna di sinistra della hp è spesso ignorata dai lettori) non conoscono l'esistenza delle liste, o ne sminuiscono l'importanza, oppure mollano il colpo dopo che il Superowner (che è il moderatore) alla prima vaccata manda un avviso o un kick (la temporanea sospensione dalla lista). Per questi motivi ho creato qualche FAQ (domande che spesso rivolgono gli utenti con relative risposte) cercando di chiarire qui cosa sono 'ste liste, a cosa servono, come vanno usate, come vengono moderate, e perchè non bisogna incazzarsi quando si riceve 'na mail del Superowner (che deve fare p'fforza il "cattivo").

.G-Spot Standard
di Glen | 07 marzo 2007 ore 21:23
Il mio sogno è da tempo quello di avere una chitarra tutta italiana (legni a parte), di qualità, con caratteristiche originali, uniche. Purtroppo però non è possibile in quanto alcuni componenti dello strumento, come per esempio le meccaniche, non vengono prodotti nel nostro paese. Pertanto per il momento, insieme ad un team eccezionale (tutti cari amici), abbiamo realizzato una chitarra "quasi tutta italiana". Sicuramente non siamo stati gli unici a realizzarne una, lo ha già fatto con coraggio Bruno Traverso e sicuramente ce ne saranno stati altri come Manne per esempio, ma tutti con lo stesso problema: le meccaniche (bastarde!), per forza straniere.
Tenacious D e il Destino del Rock
di Glen | 25 febbraio 2007 ore 02:41

Tenacious D e il Destino del RockImmancabile la storpiatura cretina del titolo originale (Tenacious D In The Pick Of Destiny), il film però è godibile e molto più guitar oriented di School Of Rock sempre con Jack Black.

E' la storia di due rocchettari sfigati (cantante e chitarrista, Jack Black e Kyle Gass) e del loro viaggio alla ricerca di un plettro magico che dona superpoteri chitarristici.

Ma è anche e soprattutto un'opera rock demenziale dove è fondamentale seguire il testo delle canzoni più dei dialoghi parlati.

Andy Timmons Band in Italia a marzo
di Glen | 14 febbraio 2007 ore 15:08

Andy Timmons Band in Italia a marzo7 MARZO - MESSINA - TEATRO ANNIBALE MARIA DI FRANCIA - INFO: 090/674747

8 MARZO - ROCCAFORZATA (TA) - GO WEST SALOON - INFO: 099/5919897

9 MARZO - ROMA - STAZIONE BIRRA - INFO: www.stazionebirra.it

10 MARZO - VADA (LI) - TEATRO L'ORDIGNO - INFO: associazionebeat@interfree.it 0586/684929

11 MARZO - IMOLA (BO) - PALASPORT - INFO: www.bloozepeople.it

12 MARZO - BRESCIA - LIZARD (Clinic) - INFO: info@lizardbrescia.net 338/5857907 13 MARZO - SAN VENDEMIANO (TV) - SONNY BOY (clinic) - Info: 347-4013881 ballianinicola@hotmail.com NEW!

14 MARZO - MILANO - TRANSILVANIA - INFO: www.transilvania.it

Probabile clinic a Milano (lochescion da definire) il pomeriggio del 14 marzo.

.G

Leon Hendrix
di Glen | 17 dicembre 2006 ore 23:05

Leon HendrixCredo che molti si domanderanno ma chi cazz'è Leon Hendrix? Leon è il fratellino scemo di Jimi.

Venuto alla ribalta un paio di anni fa per essere stato escluso dall'eredità di papà Hendrix (80 maglioni di talleri) e per la consulenza per la sceneggiatura del film sulla vita di Jimi (dovrebbe essere diretto da Quentin Tarantino e le riprese credo siano già iniziate), l'anno scorso Leon è uscito con il suo primo album Keeper Of The Flame e a settimane dovrebbe uscire il suo ultimo sforzo (sì, credo proprio che sarà 'na cagata) con sue interpretazioni di canzoni dello storico fratellone.

[VIDEO] Zizzetope Mottarone medley
di Glen | 24 novembre 2006 ore 15:06

Zizze First medley

AGGIORNAMENTO: APRENDO L'ARTICOLO TROVATE IL MEDLEY VIDEO DELLE ALTRE DUE GIORNATE

[PLAYER] Qualche anticipazione sul mio nuovo CD
di Glen | 20 novembre 2006 ore 16:36

me

Cliccate sui titoli per ascoltare (per credits e altre info aprite l'articolo).

Liutaio In Birreria
di Glen | 23 ottobre 2006 ore 13:49

Giovedì 26 ottobre 2006 - ore 22,00

ATMOSPHERE - MILANO

Con la paertecipazione di:

TONY DE GRUTTOLA BAND

MICHELE QUAINI

NICOLA ANGILERI

GLEN

Cambio corde gratuito a chi porta UNA chitarra.

Furto al Guitar Ranch di Pierpaolo Adda
di Glen | 06 ottobre 2006 ore 19:48

La notte tra il 4 e il 5 ottobre solo stati rubati al Guitar Ranch di Perpalo Adda (presso il negozio Musical Box di Verona) 103 strumenti tra chitarre elettriche, acustiche, e bassi.

Aprendo l'articolo trovate l'elenco completo.

ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO LISTA al 13/10. Una lista aggiornata e completa con tutti gli strumenti rubati compresi quelli del secondo furto subito da Perpaolo è scaricabile QUI

[MP3] Bras On The Moon
di Glen | 09 agosto 2006 ore 01:07

Ho messo online un nuovo brano strumentale. Stavolta non c'è cantato ma ho inserito dei vocalizzi nell'intro (sempre campioni).

Per scroccarla cliccate QUI (linc diretto al file, circa 6Mb)

Ho usato la Jacaranda Strato Relit, con Joe Barden S-DeLuxe al manico per tutta la parte solista tranne nella parte conclusiva con Seymour Duncan Hot Rails al ponte.

Cia' ;-)

.G

Novità in Home Page (manifestazioni, concerti, artisti)
di Glen | 27 luglio 2006 ore 14:20

Novità in Home Page (manifestazioni, concerti, artisti)Forse qualcuno se ne sarà già accorto, ma in home page nella colonna di destra sono apparse due sezioni che prima non erano presenti. Una è Eventi (già presente come sezione) e Spazio Artisti (del tutto nuova).

[MP3] Una sessione con Miki Quaini
di Glen | 27 luglio 2006 ore 13:23

E' on line un mio nuovo MP3 che s'intititola Sunburnt Cheeks (per scaricare clicca sul titolo) in cui ho il grande onore di ospitare il mitico Michele Quaini e il mio compagno di merende Fabio Molinelli.

Ulteriori (poche) info sul pezzo le trovate qui

Cia' ;-) .G

[VIDEO] Zizzetope al Guitar Day 2
di Glen | 27 luglio 2006 ore 12:59

Il 18 giugno scorso i Zizzetope hanno chiuso la manifestazione Guitar Day 2 suonando dopo il mitico Patrick Rondat.

Aprendo l'articolo trovete disponibili due video catturati durante la nostra esibizione.

Cia' ;-)

.G

Doug Doppler
di Glen | 06 luglio 2006 ore 03:36

Doug DopplerDoug Doppler is a guitar player from California. He graduated at GIT in Los Angeles and he was introduced as a teacher at the Berkley School by the king Joe Satriani. He recorded his first solo album (Nu Instrumetal) under Favored Nations, Steve Vai’s label. He has his own instructional project called Guitar 411, and his first DVD “Diatonic Theory and Harmony” is already on the market. Doug’s style is strongly influenced by nu metal, with very aggressive and heavy riffs (Korn style) and his melodic shredding solo lines, not plaied only to show his tecnique but with a great sense of melody. His gear is made by an ENGL Savage120 head for the rhythm parts, and a Marshall JCM2000 TSL for leads. Doug is an Ibanez endorser, he uses S7470 seven strings guitars equipped with Di Marzio pick ups. He just toured across Europe as the opening act for Gilby Clarke (Guns’n’Roses), I met him in Milan during his Ibanez clinic. I tried not to make him idiot questions (it was really hard;-))

Doug Doppler è un chitarrista californiano. Diplomato al GIT di Los Angeles e introdotto come insegnante alla Berkeley nozingscitofless che da sua maestà Joe Satriani. Ha inciso un album (Nu Instrumental) per la Favored Nations che è l'etichetta di Steve Vai. Ha un suo progetto didattico che si chiama Guitar 411, di cui è già in commercio il primo DVD (+ CD audio) "Diatonic Theory and Harmony". Il suo stile è caratterizzato da ritmiche molto aggressive e "pesanti" (in stile Korn, tanto per fare un esempio, cmq "gnu metal" ;-)) che condiscono parti solistiche (tendenzialmente shreddy) piuttosto melodiche e cmq di gusto, non è uno "sborone per caso". Per questo motivo nella sua strumentazione standard possiamo notare una ENGL Savage 120 che usa per le ritmiche sborone e un Marshall JCM2000 TSL che usa per le parti Lead. E' endorser Ibanez con una S7470 (7 corde) powered by DiMarzio. Recentemente Doug è stato in turnè qui in Italia con Gilby Clarke (Guns 'n' Roses), l’ho incontrato da Lucky Music a Milano durante una sua clinic Ibanez. Ho cercato di non fare domande del tutto idiote (ho fatto molta fatica ;-))

1 di 10   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964