VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

oscar1965
utente #19484 - registrato il 29/05/2009
Iniziato con la chitarra (quattro anni di classica a 15 anni, poi folk ed elettrica da autodidatta) poi basso elettrico. Pochissimo orecchio, compensato con una buona conoscenza della teoria musicale (scale, armonia, melodia). Afflitto da mal di schiena, suono molto meno di quanto vorrei. Da alcuni anni ho in casa un vecchio pianoforte e, se ho tempo, tramite master keyboard mi diverto con Garage Band. Ascolti preferiti: Bach, Chopin, Chuck Berry, Buddy Holly, bluesman vari, B.Dylan, Van Morrison, Rolling Stones, Doors, Hendrix, J.Joplin, Led Zeppelin, Pink Floyd, Genesis, Deep Purple, B.Marley, Bauhaus, Echo & The Bunnymen, The Pixies, Fugazi, The Smiths, E. Costello, piu' qualche cosa degli ultimi anni (no metal, no grunge, sorry)
Città: Luino
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica, Home recording.
Sito Internet: http://www.linkedin.com/in/oscararmanini
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Luigi Albertelli e’ morto ieri a 86 anni
di oscar1965 | 20 febbraio 2021 ore 20:01
Probabilmente il maggior paroliere italiano recente, coautore di centinaia di canzoni. Famoso per le sigle televisive: Ufo Robot, Capitan Harlock, Daitar n III, Nano Nano,  ;Dallas, George e Mildred, Anna dai capelli rossi, ecc. Ha scritto per...
Registrazione in studio
di oscar1965 | 25 agosto 2020 ore 23:01
ciao, prima del Covid-19 avevamo fatto una registrazione "ufficiale" ; di un ns. brano. Durante il lockdown abbiamo aggiunto un po' di foto e postato su YouTube: https://www.youtube. com/watch?v=kH1R9h89 xDw I commenti sono graditi, soprat tutto pe...
Kitara, controller MIDI con suoni onboard
di oscar1965 | 27 gennaio 2011 ore 07:00
Al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas e successivamente al NAMM in California e' stata presentata da Misa Digital Instruments "Kitara", un controller MIDI a forma di chitarra con suoni onboard.
Erja Lyytinen, slide guitar al femminile
di oscar1965 | 02 settembre 2010 ore 13:30
Ragazze che suonano la chitarra elettrica non ce ne sono tantissime, slide ancora meno. Se poi sanno anche cantare, sono davvero una rarità. Erja Lyytinen ha recentemente partecipato al Blues To Bop festival di Lugano (nella Svizzera Italiana). Sul palco alternava tre chitarre: una G&L Asat e una Stratocaster con accordatura aperta (per le parti slide, con bootleneck al mignolo sinistro) e una seconda G&L accordata normalmente.
Processo del segnale esafonico: lo StringPort
di oscar1965 | 03 luglio 2010 ore 11:00
Per chi ha una strumentazione con pickup esafonico (per es: GK, Graph Tek, Zeta and RMC), la Keith McMillen Instruments ha recentemente introdotto un nuovo prodotto: StringPort. Composto di una parte Hw (uno scatolotto con ingresso esafonico 13-pin e uscita USB2) e Sw (per il processamento del segnale via computer). Per il momento la parte Sw e' solo per piattaforma Mac (ed e' opzionale). I convertitori sono a 24 bit e sono garantiti 92 dB SNR da ingresso a uscita.
Misa Digital Guitar
di oscar1965 | 21 gennaio 2010 ore 09:41
Malgrado il nome altisonante, si tratta di un controller MIDI a forma di chitarra: con la mano sinistra si specificano le note sulla tastiera, con la mano destra si hanno a disposizione due parametri MIDI a scelta che si attivano toccando il touchscreen rettangolare (nel video d'esempio sono un filtro digitalizer da sinistra a destra e velocity crescente dall'alto verso il basso) e che determinano inizio e fine della nota suonata.
Misa Digital Guitar
di oscar1965 | 21 gennaio 2010 ore 09:37
Malgrado il nome altisonante, si tratta di un controller MIDI a forma di chitarra: con la mano sinistra si specificano le note sulla tastiera, con la mano destra si hanno a disposizione due parametri MIDI a scelta che si attivano toccando il touchscreen rettangolare (nel video d'esempio sono un filtro digitalizer da sinistra a destra e velocity crescente dall'alto verso il basso) e che determinano inizio e fine della nota suonata.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964