VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

mariggio
utente #24721 - registrato il 21/06/2010
Giornalista di mestiere, batterista per hobby, produttore per vocazione. La musica è uno stile di vita. Sono nato con il prog degli anni '70 e ancora oggi ascolto e suono il prog. I miei gruppi sono gli "Jus Primae Noctis" (jusprimaenoctis.it) dal 1990 e i FraRaf (fraraf.it) dal 2009. Suono con batterie Tama 6 pezzi, una Starclassic e una Artstar del 1980. Rullanti Drumsound, ma ho anche uno Yamaha Steve Gadd e un Tama Imperialstar. In casa uso una Roland Vdrums. I piatti sono tutti Ufip, prestati un paio di volte a Billy Cobham e da lui firmati. Le mie produzioni le vedete su marioriggio.it
Città: Genova
Genere: Rock.
Sono interessato a: Batteria.
Sito Internet: http://www.marioriggio.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Zildjian - Artisti, prototipi e serie limitate
di mariggio | 03 maggio 2011 ore 07:30
Chi pensava di andare a una festicciola fra batteristi è rimasto a bocca spalancata. L’Artist session della Zildjian, celebrato l’11 aprile a Milano ha visto partecipare lo stato maggiore della celebre casa produttrice di piatti (due vicepresidenti, un manager internazionale), tutti gli artisti italiani, l’intero staff della rappresentante italiana Mogar. Ma soprattutto, all’evento sono stati presentate alcune serie speciali di piatti e diversi prototipi, che forse non verranno mai messi in commercio. Ma andiamo con ordine.
Christian Meyer presenta “Cose turche” - Terza parte
di mariggio | 27 aprile 2011 ore 07:30
Blue Sessiòn à la turk. Interrompiamo la pedalata per una digressione musicale, un intermezzo che spezza ma non piega. Istanbul è una città affascinante, dove la musica fa parte della vita. E’ il paradiso per i batteristi e per i percussionisti, ma non sempre la musica è all’altezza delle aspettative.
La Drummeria
di mariggio | 23 aprile 2011 ore 07:30
Metti cinque batteristi a teatro, non cinque qualsiasi, ma cinque con le palle. Dagli il compito di creare uno spettacolo, dagli il tempo di provarlo e affinarlo, ecco che esce La Drummeria. Ellade Bandini, Maxx Furian, Walter Calloni, Paolo Pellegatti, Christian Meyer, la crema del batterismo italiano, dal vivo si trasformano creando uno spettacolo vero, divertente e articolato, aperto a tutti e studiato per piacere ai non-batteristi.
Christian Meyer presenta “Cose turche” - Seconda parte
di mariggio | 20 aprile 2011 ore 07:30
Forature a Efeso. Prosegue il viaggio in Turchia dei nostri specialisti del doppio pedale. Lasciate per un giorno le biciclette, il trio Meyer Gurrieri Riggio sta girando per Efeso, una delle città greco-romane più importanti dell’Asia minore. Il sito archeologico è splendido e merita una manciata di minuti di presentazione. Colpisce l’acustica del teatro principale, capace di 25.000 posti, in cui anche dal sedile più remoto si può sentire una monetina cadere sul palco.
Christian Meyer presenta “Cose turche” - Prima parte
di mariggio | 13 aprile 2011 ore 07:30
Un serial tv su Ritmi? Possiamo provarci, specie se presenta Christian Meyer, uno dei batteristi più amati dagli italiani. L’argomento? Potrebbe essere il “doppio pedale”, inteso come una delle grandi passioni del drummer di Elio e le Storie Tese: la bicicletta.
La Lunga Notte della Batteria - Ritmi marzo 2011
di mariggio | 31 marzo 2011 ore 13:00
Quelli che... In un drum contest che si rispetti non si può fuggire alla tentazione di fare delle classifiche: “Chi è il più bravo?”. Noi rifiutiamo da questa logica, ma proviamo a smontare il puzzle delle esibizioni per riassemblarlo secondo i punti che accomunano i partecipanti al Memorial Lucchini 2011.
Le Orme, nuova vita, nuovo album
di mariggio | 20 marzo 2011 ore 08:30
Ormai siamo abituati alla turbolenza dei gruppi progressive. Non sfuggono alla regola Le Orme, che come tante illustri band che fanno capo al prog-rock, litigano, si sciolgono, si rimescolano, si dividono e alla fine riappaiono più splendenti di prima.
Alessandro Lombardo vince l'Armand Zildjian Percussion Award
di mariggio | 15 marzo 2011 ore 12:00
Da anni la Zildjian premia i migliori studenti al prestigioso Berklee College of Music. L’Armand Zildjian Percussion Award, creato per onorare il patriarca dei produttori di piatti americani e il suo contributo all’educazione musicale, quest’anno è andato a Alessandro Lombardo, di Trezzo d’Adda (MI), che si è portato a casa una bella borsa di studio, un endorsement con Zildjian e una visita nella sede della famosa ditta costruttrice di piatti. Il premio viene assegnato dopo una segnalazione (nomination) fatta dai professori del dipartimento di percussioni dell’università bostoniana.
Memorial Lucchini - Gran finale
di mariggio | 11 marzo 2011 ore 13:00
Ed è Tullio De Piscopo a chiamare i protagonisti sul palco. Non tutti rispondono all’appello, qualcuno è già andato via, ma c’è quanto basta per eseguire un numero sui rullanti mentre Matteo Mammoliti tiene la ritmica di base.
Memorial Lucchini - La Drummeria
di mariggio | 07 marzo 2011 ore 15:00
Ellade Bandini, Walter Calloni, Maxx Furian, Christian Meyer, Paolo Pellegatti, cinque top drummer per un gruppo di sole batterie. La loro esibizione è sempre a filo tra lo spettacolo e la bravura tecnica.
Memorial Lucchini - Walter Calloni
di mariggio | 04 marzo 2011 ore 13:00
Calloni si presenta in trio al Lucchini, accompagnato da Massimo Colombo al piano e Attilio Zanchi al basso, che ha il duro compito di sostituire il compianto Stefano Cerri.
Memorial Lucchini - Tullio De Piscopo
di mariggio | 02 marzo 2011 ore 12:00
Arriva re Tullio e si diverte a sparigliare le carte. La sua “Take five” è in quattro quarti. Il capolavoro del quartetto di Brubeck, scritto da Paul Desmond, viene sezionato e scomposto, buttato su una ritmica pari: “Così è più difficile” dice ridacchiando Tullio.
Memorial Lucchini - Elio Rivagli
di mariggio | 24 febbraio 2011 ore 07:00
Ora è in giro per il mondo con Baglioni, ma a noi piace ricordarlo con Ivano Fossati, in una dream band che ha cambiato il suono della musica pop italiana. Il suo duo batteria + arpa ricalca quel solco, dove un drumming potente si incunea nella musica fino a diventarne contemporaneamente accompagnamento e base, fibra e nerbo.
Alessandra Belloni - Ritmi febbraio 2011
di mariggio | 12 febbraio 2011 ore 07:00
Alessandra Belloni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo con Fellini, recitando nel film “Casanova” del 1975. “Sono una principessa turca che esegue la danza del ventre – ricorda- Casanova mi guarda dal buco della serratura mentre io danzo, si innamora di me, ma alla fine scappa con un uomo di colore”.
Caccia ai gong fra i tagliatori di teste
di mariggio | 03 febbraio 2011 ore 07:00
I gong sono strumenti musicali antichi, ma – a dispetto della loro età – sono al centro di un equivoco: nell’immaginario comune sono dei grossi dischi che si percuotono con un battente ed emettono un suono potente ed indeterminato, ma non è così. Quelli che i profani chiamano “gong” è in realtà il ”tam tam” (o, semplicemente tam).
Picchio dal pozzo, fra Zappa e Canterbury
di mariggio | 28 gennaio 2011 ore 20:00
Il rock italiano degli anni ’70 tira sempre. Negli ultimi anni abbiamo visto le reunion dei gruppi storici, poi i festival e i dischi. Nel panorama dei grandi ritorni non potevano mancare i “Picchio dal Pozzo”, fautori di una ricerca musicale che si avvicina ai concetti zappiani, con forti richiami al rock di Canterbury.
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964