VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

roberto_villani
utente #25071 - registrato il 21/07/2010
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Cheap Trick - Rockford
di roberto_villani | 22 marzo 2011 ore 13:00
I Cheap Trick riescono nell’intento di sfoderare il loro miglior album dai tempi di “Dream Police”, datato 1980: questo la dice lunga sulla rinnovata creativita’ di Rick Nielsen e soci capaci, alle soglie della pensione, di impennate d’orgoglio quali lo stupefacente e sorprendente “Rockford”.
Vicious Rumors - Razorback Killers
di roberto_villani | 19 marzo 2011 ore 16:00
I Vicious Rumors hanno avuto il loro momento di gloria intorno agli inizi degli anni novanta con l’album “Welcome to The Ball”, uno dei dischi di heavy metal più rappresentativi di quel periodo e che ha permesso alla band californiana di mantenersi in auge anche negli anni successivi.
Bloodbound - Unholy Cross
di roberto_villani | 17 marzo 2011 ore 16:40
Band svedese fautrice di un power metal dalle sfumature melodiche , con un passato di classic hard rock ai tempi del discreto “ Book of The Dead” del 2007, i Bloodbound tentano oggi di inserirsi nel filone che ha reso celebri gruppi quali Stratovarius, Hammerfall ed Helloween.
Alice Cooper - Along Came a Spider
di roberto_villani | 16 marzo 2011 ore 07:30
Le mode cambiano, si rincorrono, si susseguono, ma Alice Cooper rimane ancorato ed avvinghiato al suo personalissimo stile, che ne ha fatto uno dei personaggi piu’ atipici e carismatici del panorama rock internazionale.
Wilde Side - Speed Devil
di roberto_villani | 14 marzo 2011 ore 16:00
I norvegesi Wilde Side, pressochè sconosciuti dalle nostre parti, escono con un pregevole disco di hard rock anni ottanta, intriso di riff al fulmicotone, come nella migliore tradizione di band come Scorpions e Bonfire - tanto per rimanere in Europa - con brani di qualità quali "Mine Tonight" e "Live Forever" oltre all’orecchiabile "Wild One".
Kingdom Come - Rendered Waters
di roberto_villani | 11 marzo 2011 ore 16:00
Dopo un inizio di carriera sufficientemente promettente avvenuta nel 1987, grazie a un paio di album e a una manciata di singoli di discreto successo, i Kingdom Come hanno vivacchiato fino ai giorni nostri attraverso soventi cambi di line-up, abbinati a dischi perlopiù modesti e di scarsa rilevanza qualitativa.
Rewind: Michael Schenker Gruop - Tales of Rock 'n' Roll
di roberto_villani | 09 marzo 2011 ore 08:30
Venticinque anni di Michael Schenker Group racchiusi in un album celebrativo registrato per l’occasione, dove al fianco del biondo chitarrista tedesco sfilano tutti i cantanti che si sono susseguiti nella band, tra cui Graham Bonnet, Gary Barden e Robin Mc Auley.
China - Light up the dark
di roberto_villani | 05 marzo 2011 ore 12:00
Con "Light Up The Dark" i China tagliano il traguardo del quinto album in studio, sfoggiando per l’occasione una line up nuova di zecca, nella quale emerge un vocalist versatile e di buona personalità come Eric St. Michaels e un chitarrista alquanto ispirato come Claudio Matteo, nume tutelare per questa band che, tra alti e bassi, e’ in pista dal 1985.
Rewind: Motorhead - Stage Fright
di roberto_villani | 04 marzo 2011 ore 08:30
I gloriosi e inossidabili Motorhead hanno festeggiato una carriera trentennale, con un suntuoso doppio dvd“ Stage Fright”, uscito nel 2005, che ripercorreva in oltre quattro ore di musica ed immagini in una sorte di “motorhead mania”, tutto l’universo sonoro di Lemmy e Co., a partire dal devastante concerto tenuto alla Philpshalle di Dusseldorf , nel dicembre 2004, interamente ripreso e registrato sul primo dei due dischetti digitali.
Benedictum - Dominion
di roberto_villani | 03 marzo 2011 ore 08:30
Terzo album per i Benedictum, band statunitense fautori di un genere heavy metal tradizionale, ben ancorati a sciorinare cascate laviche di incandescente metallo, sotto la rigida egemonia di Veronica Freeman vocalist dalle straripanti doti vocali e del chitarrista Pete Wells.
Poison Sun - Virtual Sin
di roberto_villani | 01 marzo 2011 ore 12:36
Un’altra band di power metal vede la luce dalla fertile landa teutonica, vera e propria fucina di talenti (e non), per quanto riguarda questo genere di musica: i Poison Sun.
Eden's Curse - Trinity
di roberto_villani | 28 febbraio 2011 ore 12:00
Doveva restare un progetto di gran classe, ma gli Eden’s Curse ci hanno preso gusto e hanno appena realizzato il terzo album in poco più di tre anni, diventando di fatto una delle band di punta del fiorente movimento heavy metal teutonico.
M.ILL.ION - Sane And Insanity
di roberto_villani | 27 febbraio 2011 ore 13:00
Nuovo album per i Mllion, settimo in carriera per una band che attinge a piene mani dal repertorio di gruppi seminali quali Gotthard, Deep Purple e Uriah Heep , nel quale giocano un ruolo fondamentale parti chitarristiche di spiccata melodia ed aperture di tastiere Hammond, in un mix di grande effetto che costituisce la spina dorsale dei tredici brani in scaletta.
White Widdow - White Widdow
di roberto_villani | 26 febbraio 2011 ore 12:00
Provenienti dall’Australia e attivi dal 2008, i White Widdow propongono un rock melodico sulla scia dei gruppi scandinavi che attualmente vanno per la maggiore, primi tra tutti, Bad Habit e Treat.
Oliver Weers - Evil's Back
di roberto_villani | 22 febbraio 2011 ore 19:00
Giunto al secondo capitolo discografico in carriera, Oliver Weers continua nel suo discorso musicale, costruito su brani incentrati su sonorita’ hard rock in chiave melodica, pur mantenendo inalterata una discreta vena creativa a dispetto di un genere decisamente concorrenziale .
Appearance of Nothing - All Gods Are Gone
di roberto_villani | 21 febbraio 2011 ore 12:00
Nuovo album per gli svizzeri Appearance of Nothing in pista con “All Gods Are Gone”, un disco pesantemente influenzato da mostri sacri del Prog Metal quali i Symphony X.
Rewind: Ronnie James Dio - Holy Diver Live
di roberto_villani | 18 febbraio 2011 ore 07:30
Doppio cd dal vivo del compianto Ronnie James Dio che, dopo neppure un anno dal Dvd/Cd live “Evil Or Divine”, tornava sul mercato con “Holy Diver Live” registrato all’Astoria di Londra, album che ci permetteva di ascoltare per la prima volta nuove versioni di brani immortali di Rainbow e Black Sabbath in aggiunta, naturalmente, ai classici del Dio solista.
Moritz - Undivided
di roberto_villani | 15 febbraio 2011 ore 13:00
I Moritz sono una band inglese attiva dalla meta’ degli anni ottanta, che sulla scia dei connazionali Asia e, soprattutto, di gruppi seminali quali Journey, Reo Speedwagon e Styx, ha da poco realizzato l’interessante “Undivided”, un concentrato di brani di pregevole rock melodico - genere che sta sviluppando un vero e proprio culto in tutta Europa .
Sideburn - Jail
di roberto_villani | 14 febbraio 2011 ore 19:00
Classic hard rock, riff al fulmicotone e rigide parti vocali eseguite sempre su tonalità medio alte: ecco il biglietto da visita degli svizzeri Sideburn.
Rewind: Scorpions - Moment Of Glory
di roberto_villani | 10 febbraio 2011 ore 07:30
Correva l’anno 2000 e gli Scorpions, in una fase interlocutoria della loro fortunata carriera, decisero di festeggiare l’arrivo del nuovo millennio, tenendo un grandioso concerto ad Amburgo, in occasione dell’Expo 2000. Per l'evento si fecero accompagnare dall’orchestra filarmonica di Berlino, diretta dal maestro austriaco Christian Kolonovits e duettarono su alcuni loro successi, con artisti internazionali tra cui Zucchero in "Send Me An Angel" e Ray Wilson dei Genesis in "Big City Night".
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964