VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

roberto_villani
utente #25071 - registrato il 21/07/2010
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Miss Behaviour - Last Woman Standing
di roberto_villani | 09 febbraio 2011 ore 19:00
I Miss Behaviour provengono dalla Svezia e, attivi dal 2003, escono con questo 2Last Woman Standing2, che prende spunto e ispirazione dalle seminali band di AOR e Melodic Rock di metà anni ottanta, primi tra tutti Survivor e Nelson, a cui si riconducono per armonie vocali e sonorita’.
Vendetta - Heretic Nation
di roberto_villani | 06 febbraio 2011 ore 19:00
Finalmente una nuova band inglese che suona “heavy” classico in stile Iron Maiden, Saxon, Judas Priest e che se ne infischia di tutte le influenze modaiole rappresentate dalle varie contaminazioni del metal, spingendo l’acceleratore verso i grandi maestri della New Wave Of British Heavy Metal .
Sunstorm - House of Dreams
di roberto_villani | 04 febbraio 2011 ore 19:00
Secondo capitolo per il progetto Sunstorm, dopo l’eccellente debutto del 2006, che ha visto l’ex vocalist dei Rainbow e Deep Purple, Joe Lynn Turner, collaborare con illustri songwriter del calibro di Jim Peterik dei Survivor e Pride Of Lions, Russ Ballard e…Ritchie Blackmore.
Avantasia - Angel of Babylon
di roberto_villani | 02 febbraio 2011 ore 12:00
Mentre prosegue il tour mondiale degli Edguy in compagnia dei leggendari Scorpions, sperando di poterli ammirare anche dalle nostre parti, esce un altro doppio capitolo del progetto Tobias Sammet’s Avantasia, in cui prendono parte nomi illustri del rock, da Jorn Lande all’ex Kiss Bruce Kulick, da Klaus Meine a Rippen Owens.
Mistheria - Dragon Fire
di roberto_villani | 30 gennaio 2011 ore 12:00
Dietro lo pseudonimo di Mistheria si cela il talentuoso tastierista Giuseppe Iampieri, il quale in un solo colpo è riuscito a radunare un cast a dir poco stratosferico per la realizzazione di questo lavoro in chiaroscuro.
N.O.W. - Force Of Nature
di roberto_villani | 29 gennaio 2011 ore 07:30
Un album, il primo arrivato in casa N.O.W., che attinge a man bassa dalle pregevoli melodie dei seminali Unruly Child e che riporta ai massimi livelli il marchio di fabbrica di un vocalist eccezionale come Philip Bardowell.
Rewind: Steve Rogers Band - Questa Sera Rock'n'Roll!
di roberto_villani | 27 gennaio 2011 ore 19:00
A volte ritornano….e sono finalmente tornati i ragazzi della Steve Rogers Band , notizia che noi di Chitarre avevamo annunciato con largo anticipo un po’ di tempo fa, in occasione del concerto Show-case tenuto dall’ex band di Vasco al Fuori Orario di Reggio Emilia .
Allen-Lande - The Showdown
di roberto_villani | 26 gennaio 2011 ore 19:00
Il nuovo album realizzato della premiata coppia formata da Russell Allen , vocalist dei Symphony X e da Jorn Lande dei Masterplan, “The Showdown”, vede ancora come protagonista il chitarrista Magnus Karlsson, al quale è tornato estremamente funzionale affidare le sue nuove composizioni a due cantanti di caratura mondiale quali, appunto, Allen e Lande, lasciando a loro l’onore di “firma”.
Jeff Scott Soto - Live at Firefest 2008
di roberto_villani | 24 gennaio 2011 ore 12:00
Jeff Scott Soto, oltre a essere uno dei migliori cantanti rock attualmente in circolazione, può fregiarsi di una fortunata carriera al fianco di musicisti del calibro di Yngwie Malmsteen e Axel Rudi Pell, anche se il colpo della vita, ossia quello di sostituire il mai troppo compianto Freddy Mercury nella nuova line-up dei Queen, è stato solo sfiorato a favore di quel mostro di bravura e carisma, che risponde al nome di Paul Rodgers.
Trans Siberian Orchestra - Night Castle
di roberto_villani | 23 gennaio 2011 ore 19:00
Nato inizialmente nel 1996 come progetto destinato esclusivamente alla realizzazione di album natalizi, ideato da Paul O’ Neil e Jon Oliva , e’ arrivato a toccare numeri straordinari di vendite di dischi e di presenze ai concerti , tali da annientare una band del valore assoluto come i Savatage , linfa vitale per la Trans – Siberian Orchestra.
Sebastien - Tears of White Roses
di roberto_villani | 22 gennaio 2011 ore 19:00
Sebastien e’ un progetto discografico proveniente dalla Repubblica Ceca, attivo dal 1999 sotto il monicker Calypso , ma che ha trovato la sua giusta dimensione e collocazione sul mercato internazionale solo nel 2008 sotto l’ egemonia di Roland Grapow , chitarrista dei Masterplan.
Ten - Stormwarning
di roberto_villani | 21 gennaio 2011 ore 19:00
La carriera dei Ten non è stata mai coronata da successi commerciali tali da garantire loro un posto in prima fila tra i grandi dell’hard rock mondiale, pur avendo influenzato con i loro album decine di artisti, tra cui Bob Catley e gli stessi Magnum degli ultimi anni.
Voodoo Circle - Broken heart Syndrome
di roberto_villani | 19 gennaio 2011 ore 13:00
Sulla copertina campeggia una Fender Stratocaster bianca appoggiata ad un Marshall , mentre la bio dei Voodoo Circle, come in occasione del debut album dell’anno scorso, cita a caratteri cubitali i nomi di Deep Purple, Rainbow e Yngwie Malmsteen , pertanto fughiamo subito qualsiasi dubbio sull’impatto sonoro che possiamo aspettarci da questo “ Broken Heart Syndrome” .
Magnum - The Visitation
di roberto_villani | 17 gennaio 2011 ore 19:00
I Magnum hanno inanellato nell’arco della loro importante carriera, una serie di album che hanno regolarmente veleggiato nelle top ten d’oltremanica a partire da pietre miliari del pomp-rock quali “ Kingdom of Madness” , “ Wings Of Heaven” , fino al capolavoro assoluto, “ On A Storyteller’s Night” del 1985, rock opera articolata e raffinato, che li ha proiettati nell’olimpo dei grandi ,al fianco di una band istituzionale come gli Asia , catturando l’attenzione di Roger Taylor dei Queen, produttore del successivo “ Vigilante” del 1986.
Rhapsody of Fire - The Frozen Tears Of Angels
di roberto_villani | 14 gennaio 2011 ore 12:00
Sono tornati i paladini dell’Hollywood Metal dopo le grane legali nei confronti del management dei Manowar, che ne aveva stroncato la carriera, dopo averli presi sotto la loro ala “poco” protettiva, costringendoli all’inattivita’ per oltre due anni.
The Quireboys - Live In London
di roberto_villani | 13 gennaio 2011 ore 13:00
Quando nel 1990 uscì " A Bit Of What You Fancy" per la mitica etichetta Parlophone, i Quireboys erano considerati all’unanimita’ la stella nascente dell’hard rock inglese, per via di un sound di derivazione metal, ma intriso di ottimo rock blues in stile Faces e un vocalist, Spike, accostato senza alcun timore reverenziale al grande Rod Stewart.
Shakra - Back On Track
di roberto_villani | 12 gennaio 2011 ore 16:00
Con la regolarità di un orologio svizzero, tornano i Shakra con il nuovissimo “Back On Track”, disco di hard rock decisamente ispirato, che mantiene inalterata la sua forte e prevalente carica melodica.
Vega - Kiss of Life
di roberto_villani | 10 gennaio 2011 ore 12:00
Un album questo dei Vega, inglesi, ma che strizzano l’occhio ai grandi maestri dell’Aor americano come i Journey , ma che risente pesantemente anche delle influenze pop rock dei Bon Jovi piu’ commerciali e da classifica. La band ruota intorno alle figure di Nick Workman, ex vocalist dei Kick, nonche’ pupillo di Steve Harris e dei fratelli James e Tom Martin, quest’ultimo chitarrista dal tocco raffinato e molto piu’ incline ad un lavoro di ritmica , anche se i pochi assoli sparsi qua ‘ e la’ tra le tracce, risultano particolarmente efficaci.
Seventh Wonder - The Great Escape
di roberto_villani | 08 gennaio 2011 ore 19:00
Sarebbe molto semplice scimmiottare gruppi come Dream Theater o Symphony X , quando si può contare su qualità tecniche eccelse come dimostrano avere i Seventh Wonder, uno dei gruppi di punta del prog metal europeo, pero’ ancora troppo poco conosciuti dalle nostre parti. Molto più complicato è seguire un percorso estremamente personale e rimanere comunque ad altissimi livelli, come nel caso del nuovo album della band di Stoccolma, quel “ The Great Escape” che si candida già come uno dei must di settore per questo 2011.
Bad Habit - Atmospere
di roberto_villani | 06 gennaio 2011 ore 13:00
I Bad Habit vanno ricordati e celebrati come una delle principali realta’ musicali europee in campo AOR. Attivi dal 1987 , inaugurano il nuovo decennio con un album, “Atmosphere” nel quale si respirano - è proprio il caso di dirlo - le atmosfere di “Adult Orientation”, disco seminale che nel 1988 li consacro’ a livello mondiale, scomodando persino i Def Leppard.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964