VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

JoeEpi
utente #2512 - registrato il 22/09/2003
Chitarrista dal 1982 a tutt’oggi -- Chitarra Solista gruppo “The Rain” ('70 progressive rock) 1982-1989 -- Chitarra Solista “Esperia N.P.S.” (Hard Rock Italiano) 1985-1990 -- Studi Chitarra Jazz Privatista 1990-1995 -- Seminario di chitarra classica Maestro Ralph Towner –- Donnafugata Jazz Festival - Marsala (TP) 1999 -- Seminario di chitarra moderna Maestro Bebo Ferra – Roccella Jonica (RC) 2005-- Seminario di Musica Insieme Maestro Massimo Nunzi – Roccella Jonica (RC) 2005-- Seminario di Armonia Funzionale Maestro Bebo Ferra – Roccella Jonica (RC) 2006-- Seminario di Orchestrazione Maestro Massimo Nunzi – Roccella Jonica (RC) 2006-- Seminario di Armonia Jazzistica Maestro Battista Lena – Roccella Jonica (RC) 2007-- Seminario di Espressività Musicale Maestro Massimo Nunzi – Roccella Jonica (RC) 2007-- Seminario di Musica applicata al Cinema Maestro Lena Archibugi – Roccella Jonica (RC) 2007-- Seminario Armonia Jazzistica M.ro Roberto Cecchetto - Roccella Jazz 2008 Partecipazione a Gruppi pop e rock dal 1982 al 1994-- In organico in quartetti quintetti e trii Jazz Sperimentale dal 1995 a tutt’oggi (basati sulla musica di John Zorn e sulla produzioni ECM di Manfred Eicher)-- Strumentazione attualmente usata: Chitarre: Gibson ES135 LE - Epiphone Joe Pass - Samick Artist Deluxe 1970 L5 - Gibson SG 1968 - Fender Stratocaster Vintage Reissue 1957 - Epiphone Emperor Regent - Ibanez AM200 John Scofield - Ibanez Les Paul 1971. Ampli: Polytone Mini Brute 50 - Roland Jazz Chorus 77 - Marshall JTM 30 - Roland Cube 30. Effetti: Chorus-Delay-EQ-Noise Supp.-Distortion DS1- tutto BOSS + Ibanez Octaver + Wha Cry Baby + Volume Boss.
Città: Giarre
Genere: Blues, Elettronica, Jazz, Pop, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Help Tuners!!!!
Cari amici accordiani, vi c...
di JoeEpi | 12 settembre 2017 ore 12:17
Help Tuners!!!! Cari amici accordiani, vi chiedo aiuto in merito al cambio delle mie meccaniche Gibson su Les Paul tribute 60 con delle autobloccanti, senza ovviamente effettuare buchi o modifiche varie. Qualche marca da suggerire??? Grazie 1000!!...Rock on!!!...
Pulizia hardware ossidato
di JoeEpi | 24 maggio 2005 ore 00:33
JoeEpi scrive: Ciao a tutti amici accordiani, ho un piccolo problema (a voi potrà sembrare banale, ma io non ci dormo la notte e non per questioni sessuali) con la mia (amata donna o chiamatela come volete...)gibson es135LE. Come probabilmente saprete questa chitarra è dotata di hardware come le grover, il ponte e i pk completamente dorati. Abitando in un appartamentino (molto ..ino) sul mare, ho notato sia al tatto che visivamente come dei puntini di ruggine (penso sia colpa della salsedine) su tutte le parti hardware. Ora- non vorrei usare dei prodotti invasivi che mi facciano scolorire del tutto la doratura (sigh..) e quindi, chiedo a voi amici accordiani qualche soluzione a questo piccolo (ma per me grande) problema. Esiste un prodotto sicuro per pulire tutto l'hardware? come usarlo? Grazie per l'eventuale aiuto e..... good sound a tutti. "la miglior musica non è quella che suoni tu, ma quella che suona il tuo cuore" -C.Parker
Musica con il PC? HELP!
di JoeEpi | 20 gennaio 2005 ore 23:31
JoeEpi scrive "Cari amici accordiani, è da un pò che non scrivo un articolo sul ns. sito preferito e mi accingo a farlo ora perchè avrei bisogno del Vostro aiuto; andiamo al dunque: suono ormai da 22 anni e dopo tutte le trafile del caso (bands-jam session-registrazioni in studio e quant'altro) ho deciso di avventurarmi nel mondo della musica col PC. Premesso che, forse mal comune a quelli della mia generazione (36 anni sigh!), ho sempre fatto musica senza l'ausilio di questa macchina infernale vi chiedo delucidazioni in merito a: 1) Come posso farmi delle basi col PC -2)Che software usare (il più semplice possibile!) -3)Di che configurazione Hardware devo disporre -4)Che spesa devo affrontare per iniziare -5)Quali sono i primi passi da affrontare -6)Esiste in commercio qualche libro in merito -7)Considerato che la mia conscenza del PC è abbastanza ferrata (al di fuori dell'ambito musicale) pensate che riuscire a farmi un cd con una decina di basi da portarmi in giro per suonare (che poi è il mio obiettivo) sia veramente un impresa? HELP! Confido in Voi amici chitarristi che di HD recording (ma si chiama così?) e quant'altro ne saprete sicuramente più di me. A volte mi chiedo se finora, dato che non ho mai lasciato il nostro amato strumento, abbia fatto male o bene, o se è troppo tardi per trasformare il chitarrista del legno, ampli, corde, stili, metodi, lezioni, live etc. in un chitarrista multimediale? Aiuto! Sono veramente sconfortato. Good Sound a tutti e grazie a tutti per l'eventuale help."
Cara Chitarra Jazz ti scrivo....
di JoeEpi | 08 dicembre 2003 ore 22:14
JoeEpi scrive " Ciao a tutti amici di accordo. sono tornato con un articolo forse banale ma che a me fa girare i cosidetti, IL JAZZ! sì proprio quel genere fantomatico che piace a tanti e che tanti odiano. ora il punto è che dopo tanti anni (20!) di sacrifici e di studio il mio amato jazz non lo posso suonare, perchè direte voi? Ma se già la difficoltà è tanta a trovare posti dove suonare rock o blues vi immaginate il jazz o lo swing o il be-bop? Da un lato ci sono quelli che si credono dei professionisti e formano una specie di loggia massonica a numero chiuso senza possibilità di igresso ed espressione come se il jazz fosse una musica d'elite (è proprio questa modo di fare che allontana la gente dal jazz stesso), dall'altro ci sono quelli che della musica ne fanno solo una questione di genere."
Ancora problemi di corde
di JoeEpi | 17 novembre 2003 ore 15:39
JoeEpi scrive "Ciao a tutti cari amici e colleghi musicisti di Accordo, dopo aver già mandato un articolo sul nostro sito "2003-10-29 11:28:31 Corde e Scalature (dillo,Consumatori)" e sebbene abbia ricevuto risposte esaurienti e gradite, non sono riuscito a risolvere il problema delle corde. La Galli non risponde ai miei ordini tramite e-mail e pagamento con carta di credito, la D'Orazio si blocca al momento dell'ordine "penso abbia un sito vecchio", la Dogal e la DeSalvo non effettua e-commerce. Insomma si accettano aiuti e consigli affinchè possa trovare le corde (possibilmente in Italia) per la mia amatissima. Ciao a tutti e good sound!"
Corde e scalature
di JoeEpi | 03 novembre 2003 ore 08:52
JoeEpi scrive "Cari amici di Accordo, da ormai 20 anni chitarrista mi chiedo se le corde per la nostra amatissima siano solo un optional. Dico questo perchè ho una maledettissima difficoltà a reperire la mia scalatura (.013/.052 lisce). E' mai possibile che i negozianti al di sopra delle .011 non vadano? Ho provato con varie case costruttrici a comprarle su internet con pagamento tramite carta di credito e non vi dico le difficoltà (la banca del fornitore non comunica l'avvenuto pagamento o chessò cos'altro) fatto sta che non mi è possibile comprare corde per la mia amatissima nella giusta scalatura e mi devo accontentare delle d'addario .011 (buone ma sottili). In Italia ho provato con De Salvo, Galli, Dogal etc. ma sempre con gli stessi problemi (addirittura Dogal e De Salvo non fanno e-commerce, almeno a quanto pare). C'è qualcuno tra voi che potrebbe darmi qualche dritta? Good Sound a tutti."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964