VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

aantetomaso
utente #29075 - registrato il 18/04/2011
Città: Guidonia Montecelio
Genere: Blues, Jazz.
Sono interessato a: Tastiera.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

FENDER RHODES: IL MITO DIVENTA VIRTUALE - Parte 1
di aantetomaso | 02 agosto 2011 ore 09:42
Oggetto dell'articolo è uno degli strumenti che, forse, è nella top ten delle macchine vintage che ha più fatto sognare e continua a far sognare intere stirpi di musicisti. Sto parlando del piano Rhodes, o meglio Fender Rhodes, secondo il modello e il periodo. Quanti di voi hanno sognato di poter mettere le mani su una meraviglia simile o, meglio ancora, di possederne uno? Io sono tra quelli! Bene, inizio con il dire che l'articolo non è incentrato sul piano (caratteristiche, storia e analisi dei modelli principali), ma l'argomento che vorrei trattare ha un solo scopo: cercare di dare qualche dritta a coloro che, come me, non posseggono un tale gioiello ma non intendono rinunciare al suo fascino timbrico, dotandosi così di una emulazione software.
YAMAHA FS1r e FORMANT SHAPING SYNTHESIS
di aantetomaso | 06 luglio 2011 ore 07:00
Ciao a tutti. L'argomento che trattiamo in questo articolo riguarda una tipologia di sintesi unica nel suo genere, che, si può dire, abbia costituito l'ultimo grido in termini di FM, in casa YAHAMA, prima dell'effettivo lancio sul mercato dei moderni sintetizzatori a modelli fisici. Stiamo parlando della sintesi per FORMANTI, evoluzione all'ennesima potenza della sintesi FM che, ricordiamo, è stata alla base di macchine come la DX7, le SY99 e SY77 e i vari relativi moduli expander. Prima di addentrarci nella discussione permettetemi di suggerirvi di aver chiari i concetti cardine della sintesi FM, in modo da utilizzare le definizioni di base senza doverle necessariamente spiegare nuovamente.
EMERSONOLOGY - Lucky Man - Programmazione mediante sintesi FM
di aantetomaso | 16 giugno 2011 ore 18:41
Ciao a tutti. Soltanto due righe di presentazione: mi chiamo Antonio Antetomaso (se trovate un altro con questo cognome potete star certi che è di Gaeta), tastierista dilettante. Non è da molto che seguo il sito e in particolare le lezioni di Enrico Cosimi sulla storia del sintetizzatore e sul contributo artistico apportato da Keith Emerson al panorama del rock progressivo grazie all'uso del sintetizzatore Moog. Entusiasta tuttavia del lavoro condotto e dell'enorme quantità di materiale messo a disposizione dalle persone che contribuiscono al meraviglioso progetto di Accordo.it, incitato anche da Enrico ho pensato di scrivere questo articolo che vuol essere un piccolo compendio a quanto spiegato in merito alla programmazione del suono di Lucky Man su 2 tra le piattaforme modulari messe a disposizione dal mercato: il Clavia Nord Modular G2 e Reaktor.
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964