VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

A2aThoT
utente #3051 - registrato il 01/12/2003
www.a2athot.com
Genere: Elettronica, Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording.
Sito Internet: http://www.a2athot.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

music addiction : presto di nuovo online!
di A2aThoT | 01 maggio 2009 ore 19:26
...
Line6 POD(s) + Behringer FCB1010
di A2aThoT | 25 marzo 2008 ore 09:39
A2aThoT scrive: ciao a tutti. Pensavo di prendere un Line6 POD (sono indeciso su quale versione, in ogni caso o il fagiolone o il rack, non le pedaliere) con una pedaliera per controllarlo. La scelta del primo dipende dal prezzo, dalla disponibilità in giro, e dalle caratteristiche (a me serve per avere parecchi suoni presettati, ai quali aggiungere coi miei pedali degli effetti. In ogni caso, lo userò con un Fender Hot Rod Deluxe, quindi un valvolare). La scelta della pedaliera dipende dalla possibilità di comandare i singoli moduli d'effetto all'interno dei preset.Ho visto tantissimo la pedaliera MIDI della Behringer FCB1010 in giro con i POD, e mi chiedo se questa possa gestire i singoli moduli...che mi dite?Vi faccio un esempio: ho un preset con i vari suoni preparati. Con la Behringer posso accedere ai moduli interni, per accendere e spegnere i vari effetti del POD? o posso farlo solo con le pedaliere Line6 (che costano un occhio)?Inoltre, che mi consigliate come POD? ho bisogno di bei suoni puliti, realistici, e qualche distorto ASSOLUTAMENTE non metal (non è quello che mi serve, anche se ho provato il POD Pro e per quei suoni è veramente buono).Grazie in anticipo delle risposte, A2aThoT
Fender Hot Rod Deluxe che distorce troppo
di A2aThoT | 09 marzo 2008 ore 01:19
A2aThoT scrive: A fine dicembre mi sono comprato un bel Fender Hot Rod Deluxe valvolare usato. L'amplificatore, come confermato dal seriale, è del 2000.I primi giorni, tutto ok: usato pochissimo e solo in casa (a volumi bassissimi - anche se per un bestione simile è difficile restare basso), non ho avuto problemi, ma solo goduria. Portatolo in sala dal mio batterista (una mansarda umida e fredda), l'ho lascio lì per un periodo di circa 3 giorni.... Al mio ritorno, l'amplificatore non era per niente lo stesso: faceva strani rumori (scoppiettii, rumori forti) e una delle valvole finali faceva addirittura le scintille! L'ho lascio lì un'altra settimana. Al mio ritorno, il Deluxe aveva un volume bassissimo: veramente basso! Se non lo tenevo a 5-6, non lo sentivo! Normalmente a più di 1 già mi sfondavo i timpani, a casa. L'ho dunque riportato a casa e ho scritto al negozio dove l'ho comprato segnalando che c'erano problemi. Mi hanno mandato delle valvole finali di riserva (sono stati sempre gentilissimi e precisi, con me), nella fattispecie Electro-Harmonix 6L6WXT. Le ho montate ed ho notato che il volume è comunque più basso della prima volta che l'ho provato e che il suono è saturo anche sul canale pulito.Mi sono allora comprato un set di valvole preamp nuove e ho montato anche quelle (nella fattispecie, Electro-Harmonix 12AX7): lo stesso!!!Per la precisione, le valvole originali erano 2 Fender GT 6L6B (finali) e 3 Fender GT 12AX7 (pre)... c'entra qualcosa?Che cosa sarà successo? Che cosa devo fare?
Malìa - Estetica
di A2aThoT | 04 dicembre 2007 ore 21:00
A2aThoT scrive: Malìa - "Estetica" (single) - Malaesse Records, 2007
Flavio Giurato - Il Tuffatore
di A2aThoT | 09 novembre 2007 ore 20:00
A2aThoT scrive:Se vi piace il jazz cantautoriale (Paolo Conte, Sergio Cammariere, per fare due nomi, ma non arriviamo a comprendere - comunque - lo stile di questo grandissimo disco) vi consiglio un disco sconosciuto ma bellissimo: "Il tuffatore" di Flavio Giurato, del 1982.
[EP] Moodhula. Funk/dub da Napoli.
di A2aThoT | 23 agosto 2007 ore 18:20
A2aThoT scrive: Sono qui per presentarvi il gruppo con cui suono ormai da un paio di mesi. Noi siamo i moodhula (rigorosamente con la lettera minuscola), gruppo di funk/rock/dub/pop proveniente da Napoli.Abbiamo da poco pubblicato un EP autoprodotto, "Quasi tutto".
Il mio libro finalmente pronto!
di A2aThoT | 29 marzo 2007 ore 09:18
"Blue Tangerine": http://www.lulu.com/content/763978potete trovarlo qui!
Libro
di A2aThoT | 21 marzo 2007 ore 16:18
In questi giorni sto scrivendo un "libro"... se qualcuno avesse notizie, consigli o links utili, sono ben venuti!grazie A2a
Ma perchè è così difficile formare un gruppo?
di A2aThoT | 15 febbraio 2007 ore 23:49
A2aThoT scrive: Premessa: Questo non è un annuncio. Questo è uno sfogo. Sto cercando da mesi e mesi di metter su un gruppo con due amici che da sempre considero poco seri negli intenti. Uno dei due è stato mio "collega" di gruppo in due occasioni diverse, per un totale di circa 3/4 anni. Il tutto con grossa serietà, finchè non se n'è andato in Inghilterra per "motivi di amore". Nel frattempo io ero sempre più occupato per motivi di lavoro, per cui la musica l'avevo ridotta a un mero passatempo. Da un paio di settimane sono disoccupato, felicemente direi (visto che è stato per mia volontà). Sto ancora cercando di suonare con qualcuno, ma questi due tizi maledetti nel frattempo si dimostrano sempre più difficili da reperire, nonchè poco disponibili a livello di tempo.Beh, alla fin fine? Ieri ho deciso di mandarli tacitamente a quel paese, e di mettermi a cercare altre persone. Ma non sono proprio in grado di pensare a chi potrei rivolgermi!Allora, è possibile che una persona che vuole suonare, non abbia modo di trovare nessuno con il quale farlo? Un mio caro amico, con gruppo anche avviato a livello locale, mi dice che il motivo principale è la mia mancanza di patente con conseguente necessità di trovare musicisti disposti - oltre che a suonare con me - a scarrozzarmi in giro. Io penso che questo sia vero, non dico di no... Ma aver almeno le persone che mi dicono di no!!!Grazie dello sfogo, Accordiani!
DigiTech Whammy 4
di A2aThoT | 08 novembre 2005 ore 19:25
A2aThoT scrive: Questa è la mia prima recensione (per Accordo, ma anche in generale), e spero che siate clementi. L'ho scritta per il mio sito (http://www.musicencyclopedia.cjb.net), ma ho voluto prima di tutto postarla qui per tutti voi. I vostri commenti e critiche saranno ben accetti, e spero che sia solo la prima di una lunga serie di recensioni.
M'hanno chiuso il sito!!!
di A2aThoT | 11 ottobre 2005 ore 11:56
A2aThoT scrive: Ragazzi, oggi sono andato ad aggiornare il mio sito ( http://azathotgear.interfree.it - credo lo conosciate, e comunque tratta di strumentazione musicale) e ho scoperto che me l'hanno chiuso! AAARGGGGHGHHH! Chi mi sa dire cosa posso aver fatto di male? Io ho delle ipotesi: - eccesso di spazio occupato (almeno 1 Gb) - materiale non contemplato (un paio di video divertenti fatti da amici, una quintalata di foto prese qua e là, ecc) Chi mi sa aiutare? Come posso riaprirlo? Interfree non mi fa aprire niente e non ho informazioni su cosa fare!Nel caso non sia recuperabile ... chi mi consiglia un buon sito su cui avere uno spazio internet gratuito e quasi illimitato?Aiutatemi, grazie!
Un po' di MP3 per voi
di A2aThoT | 15 giugno 2005 ore 18:59
A2aThoT scrive: Ho messo i miei MP3 on line, su questo sito http://www.purevolume.com/a2athot . Fatemi sapere cosa ne pensate, le canzoni sono gratuite e le cambierò ogni tanto (ne posso mettere tre alla volta). Qui, invece, ci sono degli interi dischi di un mio amico cui ho messo a disposizione una parte del mio sito: http://azathotgear.interfree.it/enzosann.htm . Anche qui è tutto gratuito e scaricabile a più non posso.Fatemi sapere se vi piacciono...
Nuovo forum sulle strumentazioni
di A2aThoT | 13 giugno 2005 ore 00:02
A2aThoT scrive: Volevo presentarvi il forum Music Encyclopedia, il mio forum sulle strumentazioni usate dai musicisti, sugli strumenti musicali, la musica e tanto altro. Vi invito a partecipare, anche solo per un saluto a me, che sono anche un Accordiano... Grazie per l'attenzione a tutti voi Accordiani. Ciao!
Come far sentire la mia musica on-line
di A2aThoT | 23 maggio 2005 ore 16:59
A2aThoT scrive: Ciao a tutti. Volevo sapere come fare a mettere la mia musica on line senza problemi di alcun tipo (copie dei miei pezzi, eccetera), ma senza spendere una fortuna. Comincio dicendovi che non voglio iscrivermi alla SIAE perchè troppo costosa, e che ho un mio sito internet. Che cosa potete consigliarmi? Una volta ho anche letto di alcuni equivalenti stranieri della SIAE che però sono gratuiti e tutelano i diritti degli artisti allo stesso modo. Ne sapete nulla? Grazie in anticipo a tutti.
Problemi con il mio MXR Phase 90... che fare?
di A2aThoT | 13 gennaio 2005 ore 21:34
A2aThoT scrive "Aiutatemi! Lunedì ho comprato un Phase 90 usato da un negozio on line. Dopo due giorni di perfetto funzionamento, ho cominciato a spostarlo nella catena per trovare il posto più consono. Nel farlo, ho continuato ad usare (come facevo dall'inizio) la pila interna, trovata già nel pedale al momento dell'arrivo. A un certo punto ho deciso di passare all'alimentatore (il Phase 90 è AC, ho usato l'alimentatore che usavo con il Bass Balls, AC anch'esso). Non si accendeva più. Sono tornato alla pila, e nemmeno così funziona. La pila è in buono stato, ho controllato sull'accordatore e va. Cosa fare? L'ho bruciato? Vi prego, aiutatemi!!!"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964