VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

luvi
utente #3191 - registrato il 16/12/2003
Musicista da sempre per scelta di vita, insegnante per passione, giornalista, progettista e produttore di pickups per chitarra e basso per necessità: perché l'arte in questo paese non paga... Suono blues, funk, fusion e jazz, ma amo tutta la musica ben composta e ben suonata in genere, anche se mi piacciono poco i volumi alti e reggo difficilmente la confusione... :-) I-SPIRA è la sintesi del mio essere musicista e dei miei interessi verso la costruzione del suono: progettare un pickup che suoni bene e valutarne la resa con pedali e amplificatori, per sentirlo poi utilizzare da altre persone in modo ancora diverso, è una grande soddisfazione.
Città: Rimini
Genere: Blues, Funk, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.i-spira.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Sarzana, bella esperienza...
di luvi | 29 maggio 2008 ore 11:05
...
L'humbucker, questo sconosciuto... - 2
di luvi | 23 maggio 2008 ore 09:00
Ben ritrovati! Continuiamo la nostra panoramica sui pickup humbucker con quel che riguarda i collegamenti possibili delle bobine. La struttura di un humbucker, come abbiamo visto in precedenza, consta di due bobine gemelle, dalla polarità magnetica e dalla fase elettrica inversa l’una rispetto all’altra, assemblate in tal modo allo scopo di eliminare i disturbi e far passare un segnale esente da interferenze. Ogni singola bobina è costituita da un avvolgimento di conduttore in rame che ha un inizio ed una fine definiti tali solo per convenzione (i terminali “Hot” e “Cold”), in quanto sono in realtà perfettamente intercambiabili. Il loro collegamento a massa o al circuito, infatti, determina semplicemente la fase elettrica del segnale generato.
L'humbucker, questo sconosciuto...
di luvi | 17 aprile 2008 ore 23:59
Cari amici di Accordo, questo articolo segna l'inizio di una serie di appuntamenti sugli aspetti tecnici legati all'elettronica delle nostre beneamate seicorde: semplice, in fondo, ma troppo spesso poco compresa, sebbene importantissima per ottenere ciò che vogliamo e che a volte cerchiamo invano altrove.
Accordo nuovo, vita nuova
di luvi | 16 aprile 2008 ore 20:27
Nonostante non ami particolarmente i diari (infatti non ho mai scritto nulla fino ad oggi), scrivo queste poche righe per "siglare" l'inaugurazione del nuovo Accordo 2.0 e l'inizio di una mia collaborazione più attiva con la redazione (che ringrazio di cuore per avermi considerato tra
Il CIFA a Santarcangelo inJazz 2005
di luvi | 04 ottobre 2005 ore 20:59
luvi scrive: Il Comune di Santarcangelo di Romagna, l'organizzazione di "Santarcangelo inJazz" ed il suo Direttore Artistico (nonché "accordiano") Luca "luvi" Villani, sono lieti di presentare il programma della 4a edizione della rassegna di concerti "Progetti in musica afroamericana", che si terrà a Santarcangelo di Romagna (RN), a 10 km. da Rimini, dal 14 al 16 Ottobre 2005, quest'anno largamente dedicata alla chitarra.Forte dell'ottima partecipazione di pubblico delle edizioni precedenti, la rassegna cambia sede spostandosi in una sala più capiente (il Teatro Supercinema) e vede protagonista della serata di apertura il quartetto del grande CIFA!!!
SHG e Grappa Guitar Camp su SM Strumenti Musicali
di luvi | 10 settembre 2005 ore 11:52
luvi scrive: Questo post solo per annunciarvi che sul numero di Settembre di SM Strumenti musicali, da poco in edicola, potete trovare i miei reportages sull'ultima edizione anconetana di SHG e sulla 4a edizione del Grappa Cuitar Camp di Campo Solagna... Nulla a che vedere con il "resoconto minuto per minuto" di Robyz (non ci sarebbe stato spazio a sufficienza sulla rivista intera... ;-)), ma tant'è, in ogni caso se ne parla... Buona lettura! :-)
Un pickup che... I-SPIRA!
di luvi | 06 ottobre 2004 ore 14:37
luvi scrive "Vorrei portare all'attenzione degli amici di Accordo questa nuova produzione italiana di pickups artigianali per chitarra e, tra breve, per basso, che risponde al nome di I-SPIRA. I punti di forza di questi pickups sono essenzialmente tre: dinamica, efficienza e costruzione."
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964