VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

gil
utente #3958 - registrato il 15/03/2004
Città: Taranto
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.myspace.com/gilnicoletti
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Catalinbread Super Chili Picoso! Chi ne sa qualcosa?
di gil | 24 settembre 2008 ore 23:46
Premetto che su Accordo non se nè mai parlato, ho sentito solo una demo su Youtube e poi nient'altro, nemmeno sul sito della Catalinbread danno maggiori informazioni o demo! Io però, contro la difficoltà di sentirlo dal vivo e soprattutto di reperirlo lo voglio acquistare e sostituirlo all'MXR micro amp. E' un Booster/Buffer e poi da quello che ho capito ha una marcia in più, uno switch (Fat si chiama) che ingrossa il suono, utile soprattutto in presenza di single coil! Ora mi domando, nella mia catena effetti (che vedete in foto) dove va collegato considerando che è anche un buffer?
La pedaliera finalmente sull'impianto!
di gil | 11 settembre 2008 ore 08:43
Finalmente dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione della mia pedaliera (tempo fa avevo chiesto il vostro aiuto in merito!) manca soltanto il Tremolo della T-Rex il Tremster.
Le chitarre di Brian Setzer a Senigallia
di gil | 06 settembre 2008 ore 20:32
Il 22 del mese scorso sono stato a Senigallia per vedere il concerto degli Stray Cats e mentre aspettavo nella piazza del foro annonario, ancora aperta al pubblico (successivamente sarebbe stata chiusa dalle transenne) sotto il sole caldissimo di agosto, ho avuto il piacere di avvicinare il tecnico personale di Brian, poche parole (anche perchè di inglese non so una virgola!) per capire che per ogni esibizione ha bisogno di un set di corde nuove D'addario 010 e una pozione misteriosa sul capotasto passata con un cottonfioc!
Quale catena per i miei effetti?
di gil | 01 agosto 2008 ore 10:45
Suono da tanto, suono principalmente R'n'R e Rockabilly anche se a volte sono costretto ad affrontare anche situazioni musicali diverse! ho una Strato vintage e diverse Gretsch, per tanti anni mi sono ostinato ad usare la tecnologia digitale col risultato che oggi non saprei mettere insieme tre pedalini tre!
Bigsby su Gibson BBKING
di gil | 03 marzo 2005 ore 08:46
gil scrive " Salve cari amici Accordiani, dopo vari tentativi sono qui a chiedervi un'aiuto. L'esigenza di montare, ma soprattutto di reperire un vibrato Bigsby su una Gibson BBKing mi ha spinto per un mese a naviagare in rete ma senza trovare nessuna indicazione su come montare ma ancorprima reperire un vibrato Bigsby sulla mia BBKing. L'esperienza non mi manca, e a occhio potrei montarlo senza troppe difficoltà, ma è sul sito della Bigsby che mi sono perso! ebbene si i vibrati che propongono sono tanti e allora quale montare? perchè le Gretsch ne montano un tipo e le Gibson es335 un altro? La foto che vedete l'ho trovata in rete per caso e cosi' già mi sono fatto un'idea, ma non basta. Qualcuno mi segnalerà i vari Warmouth-Stewart, ma io non voglio impelagarmi con spedizioni varie e vorrei risolvere tutto in casa, l'unica premessa è che mi trovo in meridione con la conseguente difficoltà di raggiungere isole(negozi di strumenti) più felici. Quindi ora tocca a voi, datemi una mano con segnalazioni, esperienze e quant'altro. GRAZIE!!!"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964