VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

alftheking
utente #7473 - registrato il 09/05/2005
Nel 1978 comprai a 50.000 lire dal cognato della mia fidanzata una chitarra acustica di un liutaio fiorentino...assomigliava a una Martin! Dopo tre mesi conobbi una siciliana e per comprarle l'anellino l'ho venduta a 120.000...Poco dopo persi la ragazza, l'anellino e ovviamente la chitarra. Ancora ho nella mente il suono di quella chitarra, stupenda. Se ritrovo il mio veccho amico Mario a cui l'ho venduta faro' di tutto per ricomprarla... Vent'anni dopo, complice il mio amico Gianni, ho deciso di cominciare ex-novo a studiare chitarra...alla tenera eta' di 40 anni. Ora ne ho cinquanta, ma l'amore per il blues mi fa sentire un trentenne, nel corpo e nello spirito. E' pero' da poco che mi sto dedicando allo studio...serio. Riusciro' un giorno a suonare a Pistoia al blues fest? Chissa', forse quando avro' 70 anni...ma chisse ne frega...tanto il blues non morira' mai!! Adoro Rory Gallagher, Roy Buchanan, i Grateful Dead, rock-hard blues, il progressive...praticamente tutto cio' che e' bello. GEAR: Gibson LP std anno 1993, honeyburst, modificata con push pull, meccaniche grover. Suono magnifico Telecaster Fender japan 1985 reissue 1952 , butterscotch che suona da Dio Stratocaster Rory Gallagher 1962, handmade, pickups fender 59/62, bel suono, propria personalità Ampli valvolare Rivera combo 55/12, 2 ch (uno Mesa/Marshall, 1 Fender) Pre Rocktron Valve Voodu (uno dei migliori acquisti mai fatti) con annessa pedaliera midimate
Città: Firenze
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Sostituire il Rivera con Guitar Rig
di alftheking | 07 febbraio 2010 ore 22:01
Lo ammetto. Ho avuto un po' di culo vedendo andare in fumo la valvola EL34 del mio Rivera 50/112. A Firenze non la trovavo, ero andato alla Digitex ma sembra il negozio non esista piu' e i negozi di chitarra non l'avevano. Prima di passare a fare l'ordine online (cosa che poi ho fatto con soddisfazione) per continuare a provare a casa senza il mio fido valvolare , che suono accoppiato al Pre midi Rocktron "Valve Voodu online 2000" e relativa pedaliera MidiMate del quale sono enormemente soddisfatto, ho messo mano sul software Guitar Rig 4 della Native Instruments.
Il Diavolo e l'Acqua Santa
di alftheking | 16 luglio 2005 ore 12:07

alftheking scrive: Premessa: sono un concertomane. Brutto neologismo, lo so, ma d’altronde sintetizza in un battibaleno la mia immane passione per tutto cio’ che e’ suonato dal vivo. Il vero musicista, per me, e' colui che suona senza orpelli, senza overdubbing, senza l'aiuto della tecnologia presente in studio Colleziono tutto cio’ che e’ live: dischi ufficiali, ma soprattutto registrazioni amatoriali. Quest’ultime, badate bene, senza dare una lira, o meglio un cent, a bootlegari schifosi, ma ottenute soltanto tramite appassionati che senza fine di lucro mettono a disposizione dei loro amici documenti sonori per testimoniare un preciso momento storico dell' artista.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964