VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Guido Michetti
utente #8 - registrato il 11/02/2002
Pessimo chitarrista, metallaro anni 80. Amante delle Gibson ma di tante altre chitarre. Appena puo' ne acquista una. Marshalliano convinto. Ama compensare le sue carenze tecniche inventando sistemi allucinati per gestire montagne di effetti con i piedi. Difatti, suona con i piedi.
Città: Torino
Genere: Blues, Heavy metal.
Sono interessato a: Basso, Batteria, Chitarra elettrica.
Sito Internet: www.vinteck.com www.747metal.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Un'altra Flying V
di Guido Michetti | 07 ottobre 2010 ore 10:30
Chi mi conosce lo sa, le mia passioni principali sono le SG e le Flying V. Adesso una nuova Flying è entrata, uffcialmente, in arsenale ma, come al solito, la storia non è stata semplicissima. Nasce così: vedo l’annuncio di una amico in lista che vende il corpo e manico naturalmente incollati di una Gibson Flying V faded black a tre pick up. Vedo lo foto e decido che è quello che fa per me.
Tappeto sonoro - Chitarre maggio 2010
di Guido Michetti | 01 maggio 2010 ore 08:09
Thread di commenti e domande al mio articolo su Chitarre di maggio 2010.
I nuovi giocattoli Vinteck al Milano Guitar Show - SHG 32
di Guido Michetti | 14 novembre 2009 ore 07:16
Si può dire che Vinteck sia un'azienda nata da Accordo. Il suo creatore, Guido Michetti, accordiano numero 8, sempre attivissimo sul servizio di consulenza, quando ha cominciato a frequentare queste pagine era un semplice appassionato che faceva tutt'altro. Poi la frequentazione di Accordo l'ha convinto a fare il grande passo, trasformando la passione in lavoro a cui dedicare tutta la propria creatività e le proprie energie. Come ormai tradizione irrinunciabile, Vinteck sarà presente domenica al Milano Guitar Show SHG 32 per presentare i nuovi accessori per la gestione delle pedaliere:
I nuovi Giocattoli di Vinteck a SHG 31
di Guido Michetti | 15 novembre 2008 ore 00:28
A SHG 31 ci sarà come sempre Vinteck, proprio all'ingresso, nel primo stand sulla sinistra. Avremo con noi tutti i nuovi giocattolini che entrano a fare parte della schiera di accessori Vinteck per una efficiente gestione degli effetti. Potrete anche sentirli in azione alle 15:20 sul palco Alcatraz, quello alto, nella dimostrazione con Tony De Gruttola.
Vinteck Lovemixer Guitar Amp
di Guido Michetti | 05 giugno 2006 ore 16:47

Vinteck Lovemixer Guitar AmpDa dove partire a presentare il nuovo giocattolo nato quasi per caso? Beh, ovviamente da Accordo e da SHG, senza i quali la Vinteck non sarebbe stata nemmeno un'idea. Allora, il nuovo giocattolino è un mixer di linea con ambizioni di booster di linea.

La rinascita di una Flying
di Guido Michetti | 21 marzo 2006 ore 22:27

La rinascita di una FlyingLa storia è nata cosi’. Avevo una vecchia Gibson flying acquistata quasi per caso una decina di anni fa che, poveretta, era veramente malconcia.

I tasti erano usurati e spianatelli, la nera vernice crepata (e va beh, era il meno) e l’elettronica che urlava vendetta, o meglio funzionava come e quando voleva.

Insomma, era “di bbbbase” inutilizzabile.

Pedali behringher. Piccola analisi di un fenomeno.
di Guido Michetti | 14 febbraio 2006 ore 23:00

Pedali behringher. Piccola analisi di un fenomeno.Inutile ricordare di quanto si è parlato dei pedalini behringher prima che uscissero sul mercato.

Quasi altrettanto inutile ricordare di quanto se ne è parlato quando sono usciti.

L'oggetto delle svariate parole diffuse in rete sono riassumibili in pochi concetti, per lo piu' espressi senza dati oggettivi e conseguentemente senza reale cognizione in merito:

- miracolo

- La boss ci ha fregato per anni

- sono delle porcherie plasticose

- suonano senza dubbio "digitali"

Nuovo sito per Vinteck
di Guido Michetti | 14 dicembre 2004 ore 22:57

Nuovo sito per VinteckCredo che fosse ormai tempo. Dopo quasi un anno dalla presentazione sul mercato della TB10 era ormai tempo che il sito ufficiale della Vinteck cambiasse faccia.

Buffer o True Bypass?
di Guido Michetti | 28 ottobre 2004 ore 12:39

Dall'ideatore della già mitica TB10, Guido Michetti, ecco un chiaro e dettagliato resoconto delle due tecnologie di interfacciamento effetti e come possono convivere assieme per creare un sistema più efficace.

Nuova L'Overtone Series da Vinteck
di Guido Michetti | 14 ottobre 2004 ore 22:34

Guido Michetti scrive "Dopo la presentazione ufficiale della pedaliera MIDI switching per pedalini TB10 avvenuta lo scorso anno a SHG 22, la Vinteck (che gli amici di Accordo sanno essere nata proprio grazie alle liste di Accordo) presenta in anteprima la nuovissima serie di accessori, sempre per pedaliere effetti naturalmente (ma con qualche strizzatina d'occhi ai rack). La nuova serie è chiamata L'OVERTONE SERIES. "

La Vinteck cresce
di Guido Michetti | 11 marzo 2004 ore 21:22

Dopo un esordio ad SHG20, una presentazione ad SHG21, la demo ad SHG22 adesso il DISMA. Finalmente i primi esemplari sono stati consegnati agli affezionati e pazientissimi amici che l'hanno prenotata ed attesa per mesi.

Gibson Flying Faded
di Guido Michetti | 14 febbraio 2004 ore 18:50

Gibson Flying FadedUn’altra Gibson nella mia faretra. E questa volta mi sono innamorato, dalla foto (piu’ o meno come sfogliare penthouse), di una gibson dichiarata economica. E visto che sono un debole e favorevole al vizio ho chiesto ad una amica di procurarmela. Si parla di una Gibson Flying Faded. Ovvero, piu’ o meno, spogliata.

Vinteck TB10 ad SHG
di Guido Michetti | 04 novembre 2003 ore 21:38

La Vinteck è una societa’ giovane, anzi, neonata. Finalmente, dopo un anno di lavoro e progetto (tanto è stato necessario per arrivare al prodotto finale) la pedaliera Vinteck TB10 è pronta per essere ufficialmente presentata e, soprattutto, dimostrata. Per SHG 22 abbiamo preparato una demo della pedaliera completamente assemblata in forma anche un tantino esagerata (sborona?????). Oh, beh, alla fine è la mia personale!!!!

Gibson Tony Iommi Signature Les Paul SG
di Guido Michetti | 28 settembre 2003 ore 16:16

Gibson Tony Iommi Signature Les Paul SGPerche’ acquistare una Gibson, una SG, signature, Custom shop, dal costo improponibile e dal look incredibilmente –Tamarro-? Perche’ esserne anche soddisfatto?

Nocive Lab Brillance Unit e modifica a Marshall JMP MKII
di Guido Michetti | 31 luglio 2003 ore 11:25

Nocive Lab Brillance Unit e modifica a Marshall JMP MKII La domanda è: parliamo di un prodotto oppure di un produttore? Credo che sia più corretto parlare di un grande, appassionato, liutaio/valvolaro. Da dove cominciare? Peppino (Nocive Lab) è una persona meravigliosa che ho avuto la fortuna di conoscere a SHG Milano lo scorso novembre. Mentre ero li ho cominciato a sbavare con poco ritegno sulle sue piccole opere d'arte. In particolare il Brillance Unit. Passa qualche mese. Nel frattempo visito spesso il sito per riguardare con attenzione le caratteristiche di questo esoterico overdrive a valvole. Arriviamo ad Ancona e finalmente ritrovo Peppino. Che, come per farmi un dispetto, ha pensato bene di presentarsi con due brillace unit. Tra l'altro andando ad Ancona avevo appena fuso la macchina, quindi spese impreviste a portata di mano. Ma mi sono detto un bel "chissenefrega". Non ho dato tempo e soddisfazione a Peppino di illustrarmelo. Gli ho detto "lascia stare, lo conosco ormai a memoria!" Deve essere mio. E così è stato.

Jennifer Batten - Seminario a Torino
di Guido Michetti | 16 settembre 2002 ore 09:22

jenniferbatten.jpgGiovedi' 3 ottobre 2002 si terra' a Torino un seminario di Jennifer Batten, già chitarrista di Michael Jackson e Jeff Beck.

La serata si svolgerà presso i Magazzini di GILGAMESH, p.zza Moncenisio 11, alle ore 21.30. Il costo dell'ingresso è di 13 Euro. L'organizzazione è curata dal Bazar Music Store, p.zza Moncenisio 3.

Informazioni e prevendita allo 011 7742722

Marshall JMP master volume MkII lead 100W
di Guido Michetti | 05 luglio 2002 ore 11:06

Si ritorna alle origini. Dopo aver esplorato in lungo ed in largo il mondo del rack in (quasi) tutti i suoi anfratti un ritorno alla semplicita’ è stata una scelta quasi obbligata, direi fisiologica. Quando mi sono reso conto che il tempo che dedicavo a programmare suoni nelle 20 pienissime unita’ del mio rack era superiore alle poche ore disponibili per suonare tra lavoro e famiglia, (unitamente al fatto che poi in realta’ i suoni che utilizzavo erano sempre gli stessi) ho deciso di voltare pagina.

Gibson SG Les Paul Historic Collection
di Guido Michetti | 18 dicembre 2001 ore 10:40

Da parecchio tempo cercavo una Gibson SG les paul come quelle vecchie, ovvero battipenna piccolo e leva vibrato lira. Un paio le avevo trovate, ma in pessime condizioni e per di piu’ rifrettate da qualche animale che invece di cambiare i tasti estraendoli dal binding aveva pensato bene di spianare il tutto. Il modello Angus Young non mi piace gran che.

Cine musical: Rockstar
di Guido Michetti | 10 dicembre 2001 ore 14:53

Ieri sera volevo andare a veder un film. Ho sbagliato sala, ed ormai ero lí. Titolo: Rockstar. Vah beh, ormai siamo qui..... tanto vale. Leggo la locandina che declama qualche cosa tipo "un sogno che diventa realtà", bene, la trama è chiara.

SHG 18 visto da Guido Michetti
di Guido Michetti | 31 ottobre 2001 ore 23:40

Impressioni di prima mattina:

1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964