VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Fulvio Pitteri
utente #99 - registrato il 11/02/2002
Città: Barlassina
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Voglia di Les Paul anni '50
di Fulvio Pitteri | 10 febbraio 2011 ore 13:00
Per molti anni mi sono dedicato al rifacimento e sistemazione di strumenti Fender, principalmente Stratocaster e Telecaster. Ho avuto modo di sistemare anche qualche Gibson Les Paul con lavori tipo set up, riverniciature e relic, ma non mi sono mai addentrato nei particolari di questa mitica chitarra. A un certo punto mi sono messo a studiare questi strumenti avendo avuto la fortuna, negli anni (tanti), di vederne e provarne alcuni originali, gentilmente messi a disposizione da collezionisti amici. Questo mi ha dato la possibilità di controllare misure, qualità dei legni, il tipo di accessori usati, sonorità ecc.
Guitarset si rinnova
di Fulvio Pitteri | 20 settembre 2008 ore 18:58
Dopo qualche anno passato a proporre strumenti sia personali sia di altri che lo potevano fare postando un'inserzione, è arrivato il momento di cambiare qualcosa, sia graficamente che sostanzialmente per proporre iniziative diverse e, indubbiamente, cercando nuovi spazi, più internazionali.
Nuovo sito di strumenti
di Fulvio Pitteri | 05 marzo 2005 ore 14:46
Fulvio Pitteri scrive "E’ un giorno importante per me, dopo un lungo periodo di studio e di preparazione, sono finalmente riuscito a mettere in linea il mio nuovo sito www.guitarset.it . La cosa è scaturita dalla naturale voglia di essere sempre più partecipe nel settore musicale, nel quale bene o male ci sono stato e passato per molti anni, con alterne situazioni, sia di musicista dilettante, sia di “trader”, colpito anch’io da GAS. Ho pensato che si potesse mettere in onda quello che avevo sempre cercato, in termini musical-strumentali, con l’esperienza maturata sul marciapiede. Non so se ci sono riuscito, ma l’intenzione è stata quella di mettere a disposizione uno spazio per presentare strumenti, accessori, amplificatori, per inserire inserzioni di vendita e di ricerca, di postare commenti e articoli, di inserire spartiti e tablature. Insomma tutto quello che può servire a noi appassionati, il tutto naturalmente gratuitamente, lasciando la responsabilità di quanto dichiarato ai vari inserzionisti, con la supervisione dell’amministratore.. Mi auguro di aver fatto qualcosa di utile, nello spirito che ci accomuna. Naturalmente tutti i commenti e consigli utili sono ben accetti. Ci vediamo su www.guitarset.it. Fulvio"
SHG 18 visto da Fulvio Pitteri
di Fulvio Pitteri | 31 ottobre 2001 ore 21:27
E' stata una manifestazione che, a mio modo di vedere, ha superato le altre precedenti (e non solo quelle di Milano), come affluenza e partecipazione. Anche se mancavano, per ovvi motivi, alcuni espositori stranieri, ho notato un affluenza superiore alla media. Per questo intendo, non solamente dal punto di vista numerico, ma anche da quello qualitativo. Si è notato, in una maniera molto chiara, uno spostamento della ricerca degli stumenti, dal vintage "all'usato", quello tradizionale, quello che mantiene vivo queste manifestazioni e quello che, sempre secondo me, dovrebbe essere rivalutato, perché è quello che tiene musicalmente coeso questo settore. Senza questi appassionati che cercano uno strumento adatto alle propie tasche, perché è bello, perchè è raggiungibile, perché suona bene, perché è tenuto in maniera decente e che si commuovono a dover sacrificare i loro risparmi (magari di mesi), queste manifestazioni farebbero fatica a continuare. Se tutto dovesse essere imperniato sul vintage, potrebbero essere fatte per 4 eletti e questa sarebbe la morte per le fiere di questo genere e sono contento che questo non accada. Chitarre vintage non ce ne sono più (quelle vere), o meglio se vuoi le trovi, ma dentro c'è di tutto, forse anche un tostapane, e pagarle il triplo per un tostapane rispetto ad una nuova che suona meglio, è una tua scelta, ma dopo non lamentarti ed in ogni modo, non ce n'erano. Ormai chi ne ha una, giustamente se la tiene.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964