VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender: la Stratocaster H.E.R.
Fender: la Stratocaster H.E.R.
di [user #116] - pubblicato il

Finitura Chrome Glow, battipenna in alluminio, elettronica Noiseless e playing retrò: Gabriella Wilson aka H.E.R. svela la sua Stratocaster per il grande pubblico.
Il modello è stato concepito dalla cantante e chitarrista R&B e portato in vita, in meno di una settimana, dal costruttore del Custom Shop Master Builder Scott Buehl. La Stratocaster H.E.R. è rifinita in un originale Chrome Glow dalle tonalità cangianti e accentata da un battipenna in alluminio anodizzato. Il manico scolpito nella forma a C tipica degli anni '60 si sposa con toni classici per l'universo Fender resi moderni dalla tecnologia Noiseless in versione vintage.

Negli ultimi anni, la cantautrice e chitarrista H.E.R. ha aperto un singolare percorso attraverso il paesaggio R&B con un suono fresco e potente che fonde influenze che vanno da Stevie Wonder, Donny Hathaway e Jimi Hendrix a Eddie Van Halen, Santana e B.B. King. È emersa sulla scena nel 2016 con una serie di EP ben accolti che hanno messo in evidenza la sua voce calda e gli assolo di chitarra dinamici e lenti. Ma è stata la sua corsa al 61° Grammy Awards - dove ha raccolto i trofei per il Miglior Album R&B e la Miglior Performance R&B, e ha suonato una versione elettrizzante della sua ballata "Hard Place" su una Fender Custom Shop Stratocaster in acrilico trasparente - che ha evidenziato davanti agli occhi del mondo uno stile unico nel suo genere.

La Stratocaster H.E.R., concepita dall'artista e portata in vita in meno di una settimana dal costruttore del Custom Shop Master Builder Scott Buehl, è solo una delle tante Strat regolarmnte imbracciate dalla cantante. H.E.R. è stata anche avvistata mentre suonava un modello del Custom Shop rifinito interamente in nero, dal corpo, la tastiera e la paletta alla parte posteriore del manico, l'hardware e persino l'iconico logo Fender.



H.E.R. non è la tipica artista R&B e, quando si tratta di scrivere ed eseguire la sua musica, ha bisogno di una chitarra che sia altrettanto unica nel suono e nello stile. La nuova H.E.R. Stratocaster, rifinita con una splendida Chrome Glow e accentata da un battipenna in alluminio anodizzato, è quella chitarra.

Fender: la Stratocaster H.E.R.

La H.E.R. Stratocaster sceglie una combinazione tradizionale di un corpo in ontano abbinato a un manico e una tastiera in acero in un unico pezzo. Il manico sfoggia in una forma a C tipica della metà degli anni '60 per il massimo comfort e presenta un raggio della tastiera di 9,5 pollici per un feel vintage, ma attento alle esigenze di chi ama approcci più moderni.
Altre caratteristiche includono 21 tasti alti a sottili di tipo Vintage Tall, un tremolo in stile vintage a sei sellette, meccaniche in stile vintage e hardware in nichel/cromo.

Fender: la Stratocaster H.E.R.

A livello di suono, la chitarra evoca i classici toni Fender attraverso un trio di pickup Vintage Noiseless Strat a bobina singola controllati da un volume master, un tono per il ponte e uno condiviso per centro e manico, abbinati all'immancabile selettore a cinque posizioni. E mentre potrebbe essere difficile distogliere lo sguardo dalla finitura metallica della chitarra, H.E.R. e Fender hanno anche aggiunto alcuni tocchi estetici più sottili, tra cui una paletta abbinata, dot sintetici multicolore con tastiera in stile abalone e una piastra per il manico personalizzata.

Fender: la Stratocaster H.E.R.

Sul sito Fender, la Stratocaster H.E.R. è a questo link, con foto ravvicinate e scheda tecnica completa.
chitarre elettriche fender her stratocaster
Link utili
Il sito Fender
La Fender Stratocaster H.E.R.
Mostra commenti     11
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964