VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
In video le Limited Edition D’Angelico Deluxe
In video le Limited Edition D’Angelico Deluxe
di [user #116] - pubblicato il

Una collezione di Limited Edition per la serie Deluxe è protagonista di una serie di video dimostrativi ufficiali prodotti da D’Angelico.
Semiacustiche, solid body, edizioni retrò e dettagli costruttivi rivolti a una versatilità moderna connotano la rinnovata gamma Deluxe, chitarre D’Angelico in serie limitata ora mostrate in una collezione di video ufficiali.

Bedford SH
L’edizione limitata reinterpreta la solid body più apprezzata di casa D’Angelico in una forma semi-hollow a base di elettronica Seymour Duncan. Due Five-Two trovano posto a centro e al manico, mentre un mini-humbucker SM-1b siede al ponte.
Selettore a cinque posizioni, volume e master sono nella parte bassa del body, mentre tutta la porzione alta e sinistra è segnata da una grossa buca a effe dal profilo moderno.
limitata a 50 esemplari nelle finiture Matte Charcoal, Matte Walnut e Matte Surf Green.



Brighton
Due spalle mancanti danno vita a una solid body dal look classico e capace di offrire un accesso agevole ai registri più acuti. Due humbucker Seymour Duncan Seth Lover siedono su un corpo in frassino abbinato a una tastiera in ebano per un timbro articolato e ricco di attacco, pur senza sacrificare corpo e calore.



Atlantic
Anche la single-cut di casa si affida a una coppia di pickup Seth Lover A4, per un’alternativa ancora più classica e con la praticità di un top piatto per un corpo sottile e maneggevole.



SS
Pickup Seymour Duncan Seth Lover A4 siedono anche sulla semi-hollow SS, acquisendo profondità e risonanza grazie alle buche a effe.



Mini DC
Gli humbucker Seth Lover ricevono la flessibilità di un push-pull per lo split e conservano le sonorità organiche di una cassa semivuota aggiungendo sul piatto il comfort di un body dalle dimensioni ridotte. La possibilità di averla anche con ponte mobile D’Angelico Shield Tremolo conferisce alla Mini DC un gusto retrò senza rinunciare alla flessibilità.



DC
Più grande e per questo anche caratterizzata da maggiore “aria spostata”, la DC valorizza il fattore semiacustico attraverso una coppia di humbucker A4. Anche per lei è prevista l’opzione di un ponte Tremolo.



175
Per gli appassionati delle forme voluttuose proprie della scuola vintage, delle casse più voluminose e della spalla singola, la 175 della serie Deluxe punta sul fascino di due pickup TV Jones DA-Tron con tutta la versatilità di uno split individuale sui controlli di tono. Un manico sottile garantisce suonabilità moderna, mentre l’opzione di un ponte fisso o mobile con Shield Tremolo permette di ammiccare alla bisogna ai mondi del jazz o del rockabilly.



Sul sito D’Angelico, la collezione Deluxe è visibile a questo link.
175 atlantic bedford sh brighton chitarre elettriche chitarre semiacustiche d'angelico dc deluxe mini dc ss ultime dal mercato
Link utili
Serie Deluxe sul sito D’Angelico
Mostra commenti     2
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964