VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I System Of A Down tornano dopo 15 anni con due singoli inediti
I System Of A Down tornano dopo 15 anni con due singoli inediti
di [user #49264] - pubblicato il

"Protect The Land" e "Genocidal Humanoidz" sono i primi due brani inediti pubblicati dalla band che si è riunita per accendere i riflettori sul conflitto scoppiato di recente tra Artsakh e Azerbaigian. La band ha avviato una raccolta fondi per sostenere la popolazione colpita e le royalties provenienti dallo streaming e dalla vendita dei due brani saranno destinate all’Armenia Fund.

Erano 15 anni che i System Of A Down, una delle rock band più amate al mondo, certificata multiplatino e vincitrice di un Grammy, non pubblicavano nuova musica. Da anni i fan e la stampa parlavano di un loro possibile ritorno e di recente sono state fatte ipotesi su quando effettivamente sarebbero tornati in studio.
 
Oggi, profondamente motivati ​​dal conflitto scoppiato di recente tra Artsakh (Nagorno Karabakh) e Azerbaigian, quest'ultimo aiutato dalla Turchia e responsabile della più grande violenza che il paese abbia subito in 26 anni, la band - Daron Malakian (chitarre, voce), Serj Tankian (voce), Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria) - ha rilasciato i primi due brani inediti: "Protect The Land" e "Genocidal Humanoidz". Prodotte da Malakian, che ha anche scritto la musica e i testi, entrambe le tracce sono ora disponibili in digitale.
 
Le royalties provenienti dallo streaming e dalla vendita dei due brani sono destinate all’Armenia Fund.

I System Of A Down tornano dopo 15 anni con due singoli inediti

Il mese scorso John Dolmayan, profondamente scosso dagli attacchi a sorpresa ingiustificati e dai bombardamenti di civili perpetrati da Azerbaigian e Turchia, ha mandato un messaggio ai tre compagni della band: «Ho scritto 'non importa cosa pensiamo l'uno dell'altro, non importa quali problemi ci siano stati nel passato, dobbiamo metterli da parte perché quello che sta accadendo è più grande dei System Of A Down e più grande di tutti noi ... dobbiamo fare qualcosa per sostenere il nostro popolo'». Insieme, in una successiva call, tutti i membri del gruppo hanno espresso la stessa preoccupazione e convenuto sull'importanza vitale di aiutare in qualche modo, nel modo in cui conoscevano meglio: la musica.
 
«Le aggressioni e le ingiustizie continue contro il popolo armeno in Artsakh e in Armenia da parte dell’Azerbaigian e della Turchia sono una violazione dei diritti umani e un crimine di guerra - ha affermato Tankian - Tutti noi System ci rendiamo conto che questa è una battaglia esistenziale per la nostra gente, quindi è molto personale per noi. Ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento è che il mondo metta da parte la politica e sostenga l'Armenia sanzionando la Turchia e l'Azerbaigian e riconoscendo l'Artsakh».
 
«Probabilmente siamo l'unica rock band che ha dei governi come nemici, l'unica rock band che è in guerra, ho scritto queste canzoni per sostenere il morale delle nostre truppe e degli armeni in tutto il mondo» Daron Malakian.



Nel video di "Protect The Land” sono presenti filmati recenti delle proteste e dei combattimenti sul campo in Artsakh, rivisitati in modo molto personale. Come sempre, Odadjian ha prodotto il video musicale e ha curato la copertina e la grafica del progetto: «Volevo mostrare l'unione della nostra gente in tutto il mondo per una causa comune, illustrando il potere in numeri - ha spiegato - quindi abbiamo riunito persone di tutte le età e professioni che credono e lottano per questa stessa causa. Una cosa è avere un'idea, ma vederla prendere vita come è successo con questo video, è stato semplicemente incredibile».
 
Riguardo la registrazione di "Protect The Land" e "Genocidal Humanoidz", Odadjian ha aggiunto: «È stato un vero piacere per noi essere di nuovo insieme in studio, molto confortevole e naturale, come se non fosse passato del tempo».
 
system of a down
Link utili
Il sito dei System Of A Down
Il sito dell'Armenia Fund
Mostra commenti     0
Altro da leggere
System Of A Down: un concerto in live streaming per i soldati armeni
Ritornano i System of a Down
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964