VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2021: Tycoon percussioni
Namm 2021: Tycoon percussioni
di [user #116] - pubblicato il

Tycoon brand leader nel mondo delle percussioni, affronta il 2021 con un’ampia rosa di novità e migliorie sui propri strumenti. Spiccano i nuovi set di percussioni (Conga, Bongo, Djembe e Cajon) che sono disponibili in due nuove finiture per entrambe le linee Supremo Select e Supremo Series.
Per la prima volta in assoluto, Tycoon introduce una finitura sunburst abbinata ad hardware nero.Gli strumenti con finitura Sunburst della serie Supremo includeranno Congas (10 "e 11" con doppio support incluso), bonghi, djembe (3 misure) e cajons (2 misure).

Namm 2021: Tycoon percussioni

La serie Supremo presenta anche una finitura chiamata Cyclone completamente disegnata a mano e che rende ogni pezzo unico nel suo genere.

Namm 2021: Tycoon percussioni

La linea dei Cajon è estesa con 4 nuovi design. D’interesse il nuovissimo supporto per cajon inclinabile, hardware suggerito e quindi progettato in collaborazione con l’artista Mark Powers, endorser del marchio.
Sempre in ambito Cajon da segnalare il "Supremo Radiant Series Cajon" costruito utilizzando un corpo composito di alta qualità in MDF con una piastra frontale in legno. Caratteristiche sonore di questo Cajon sono toni bassi, profondi e forti, accoppiati e note capaci di slap pronunciati e acuti. Di rilievo la finitura della piastra anteriore appositamente progettata per irradiare luce quando illuminata.

Namm 2021: Tycoon percussioni

A detta dell’azienda, fiore all’occhiello del catalogo 2021 è la modifica integrata alle Congas portatili ora rinominate "Agile Congas".
Le "Agile Congas" sono progettate per ottimizzarne la portabilità, utilizzando la stessa struttura a doghe in rovere Siam delle congas Master Series. Le Agile Congas sono sensibilmente ridotte in altezza e sono dotate di testine Remo M7 Tucked Fiberskyn per la massima durata e ritenzione di accordatura.

Namm 2021: Tycoon percussioni

Infine, Tycoon presenta i Timbales shell, la cui profondità estesa permette di espandere versatilità stilistica e possibilità di playing dello strumento.
Le percussioni Tycoon sono distribuite in Italia da Aramini Strumenti Musicali, cerca i prodotti Tycoon in vendita su SHOP
percussioni tycon percussion
Link utili
Aramini, distributore italiano di Tycoon
Il sito di Tycoon Percussion
cerca i prodotti Tycoon in vendita su SHOP
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SPD-SX Pro: cosa c’è di nuovo nel sampling pad Roland
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
Fai felice il batterista con il regalo giusto!
Tutte le novità Remo per il 2020
Namm 2019: Meinl
Namm 2019: Remo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964