VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MD24 ora anche in acero roasted
MD24 ora anche in acero roasted
di [user #116] - pubblicato il

La double-cut Dean è un tributo al rock degli anni ’80 con appunti moderni e un manico trattato ad alte temperature per maggiore stabilità e risonanza.
La MD24 è la solid body Dean pensata per il rock duro, rivolta ai fanatici della performance e disegnata con in testa i riff e il solismo che hanno scritto le pagine della musica elettrica negli anni ’80 e nei primi anni ’90.
Il modello giunge al 2021 con una veste rinnovata, maggiormente focalizzata verso gli anni d’oro dello shred e con appunti tecnici al passo coi tempi.

MD24 ora anche in acero roasted

Il body in tiglio, sottile e affusolato, ricalca canoni della super-Strat, con un manico avvitato su di un tacco solo leggermente smussato, come preferito nei canoni della liuteria elettrica anni ’80.
Nell’edizione 2021, il manico è interamente in acero trattato ad alte temperature e conta 24 fret lungo un diapason da 25,5 pollici. Un profilo a C e un raggio da 12 pollici promettono una suonabilità scorrevole e agevole per chi ricerca grip e tecnica al tempo stesso.
Come comandano gli standard dell’epoca a cui la MD24 si rifà, sul top siede un ponte Floyd Rose 1000 Series con scasso recessed per sfruttare ampie escursioni e dive bomb senza rischiare di mettere in crisi la tenuta d’accordatura.

MD24 ora anche in acero roasted

L’elettronica, firmata Seymour Duncan, si compone di un humbucker TB5 al ponte e un APH-1 al manico. Entrambi sono fissati direttamente nel legno, con bobine bianche e nere in stile zebra-coil.
L’output dei pickup è collegato a un solo volume e un selettore a tre posizioni, senza controlli per i toni allo scopo di portare in uscita il segnale senza filtri, con maggior vigore, dettaglio e aggressività.

La MD24 Floyd con manico in Roasted Maple fa parte delle novità introdotte con il 2021, illustrate in una panoramica nel video ufficiale.



Dean ha rifinito il modello con due colorazioni strettamente legate alla tradizione anni ’80. Il manico è tutto al naturale, mentre i corpi sono disponibili in finitura Vintage Blue e in Vintage Orange.
chitarre elettriche dean md24 ultime dal mercato
Link utili
MD24 Vintage Blue sul sito Dean
MD24 Vintage Orange sul sito Dean
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

di rabbitjoke [user #49842]
commento del 20/02/2021 ore 01:55:52
Vintage Orange ?? Negli anni ottanta ???? Io non ne ricordo una !! Anche l’altra, mah ! C’erano dei dafne blu, dei turchese.... forse sono licenze poetiche.
Rispondi
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 20/02/2021 ore 14:51:45
Ciao, credo che il riferimento sia alle Kramer, Charvel, Ibanez eccetera dell'epoca, dove i colori fluo si facevano decisamente valere. Probabilmente non finiture "storicamente corrette", per così dire, ma sicuramente "in stile".
Rispondi
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964