Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento per chi fa musica in Italia.
La crisi che ha colpito il settore negli ultimi anni, aggravata dalla pandemia, rende incerto il futuro. In queste condizioni l'intervento dei lettori può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto al sito almeno una volta a settimana ha effettuato una donazione, contribuendo a coprire i costi di lavoro e infrastruttura. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
di redazione [user #116] - pubblicato il 01 aprile 2021 ore 11:30
Il trasmettitore wireless plug-and-play di Line 6 giunge alla seconda edizione, ancora più efficiente e con un’intera gamma di prodotti compatibili.
L’arrivo sul mercato della gamma Line 6 Relay ha segnato una svolta per le tecnologie wireless legate al mondo della chitarra. Con il piccolo G10T, i sistemi di trasmissione senza fili sono diventati più facili da usare, accessibili sul piano dei costi e dell’utilizzabilità, mettendo insieme autonomia e qualità audio al pari con una serie di caratteristiche ideali per la fascia consumer.
La famiglia Relay G10 è diventata un esempio per parte del mercato ed è cresciuta nel tempo fino a integrare le sue funzioni wireless in diversi amplificatori e processori presenti nei cataloghi Yamaha e Line 6.
Ora il trasmettitore Line 6 si aggiorna e diventa Relay G10TII.
La seconda edizione conserva tutte le caratteristiche di punta offerte dal modello originale, garantendo un utilizzo immediato e una trasmissione stabile.
Come il suo predecessore, il G10TII ospita una batteria integrata che va in carica automaticamente quando si inserisce il Relay nell’apposito alloggio del ricevitore o dei dispositivi Line 6 e Yamaha compatibili. Con una singola carica, il trasmettitore promette fino a sette ore di musica e 170 ore in stand-by.
La promessa dei produttori è di un dispositivo puramente plug-and-play che non richiede alcuna regolazione: per cominciare a utilizzarlo, basta inserirlo nella presa jack della chitarra e suonare.
Il G10TII è compatibile con i ricevitori Relay G10 e G10S, con gli amplificatori Spider delle serie V e V MkII, con gli amplificatori Yamaha THR-II e con il recente multieffetto POD Go Wireless.
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima.
Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.