VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Pink Floyd: annunciata l'edizione remixata e aggiornata di
Pink Floyd: annunciata l'edizione remixata e aggiornata di "A Momentary Lapse Of Reason"
di [user #49264] - pubblicato il

Remixato e aggiornato dai nastri originali del 1987 l’album sarà disponibile dal 29 ottobre su vinile, CD, DVD, Blu-Ray e in digitale con mix Stereo e 5.1. E, per la prima volta, l’album sarà presentato in 360 Reality Audio.

Remixato e aggiornato dai nastri originali del 1987 per “The Later Years” da Andy Jackson e David Gilmour, assistiti da Damon Iddins, l’album sarà disponibile con mix Stereo e 5.1. In aggiunta, per la prima volta, l’album sarà presentato in 360 Reality Audio, una nuova esperienza musicale immersiva che replica in modo molto simile il campo sonoro onnidirezionale delle performance live per l’ascoltatore, utilizzando le tecnologie 360 Spatial Sound. “A Momentary Lapse of Reason” sarà inoltre pubblicato in Dolby Audio e UHD in aggiunta al 360 Reality Audio, procedimenti che continueranno con altre uscite dei Pink Floyd.

La pubblicazione del progetto “The Later Years” nel 2019 ha dato l’opportunità di avere una panoramica fresca sull’album "A Momentary Lapse Of Reason", pubblicato originariamente nel 1987. Riprendendo in mano alcuni dei take originali alle tastiere di Richard Wright, e registrando nuove tracce alla batteria con Nick Mason, i produttori David Gilmour e Bob Ezrin hanno restaurato un migliore bilancio creativo tra i tre membri dei Pink Floyd.



Sulla riedizione dell'album David Gilmour ha detto: “Alcuni anni dopo la registrazione dell’album siamo arrivati alla conclusione che avremmo dovuto aggiornarlo per renderlo più eterno, aggiungendo più strumenti tradizionali che ci piacevano e che eravamo più abituati a suonare. Pensavamo fosse qualcosa da cui avrebbe potuto trarre dei benefici. Abbiamo inoltre cercato e trovato delle parti di tastiera di Rick non utilizzate che ci hanno aiutato ad ottenere una nuova vibrazione, un nuovo feeling per l’album”.

Nick Mason: “Inizialmente è sembrato un po’ strano cominciare a rimettere insieme un album dopo 35 anni, ma l’appetito del pubblico per visioni alternative dello stesso lavoro è indubbiamente cresciuta nel tempo. Inevitabilmente l’opportunità di rivisitare il lavoro di anni fa di un periodo in cui la tecnologia digitale era il coraggioso nuovo mondo è diventato sempre più interessante. Ci sono pochi dubbi sui vantaggi di essere capaci di trovare nuovi elementi dentro la musica, o più spesso scoprire elementi che sono stati sommersi con tutta quella nuova scienza.. credo sia un aspetto positivo riportare l’album nel tempo e cogliere l’opportunità di creare un suono leggermente più aperto utilizzando alcune delle cose che abbiamo imparato dal suonare così tanto l’album live in due tour enormi. Mi sono divertito a registrare di nuovo la batteria con un tempo in studio illimitato. Momentary Lapse è stato registrato sotto uno stress e limiti di tempo considerabili, e infatti una parte del mixing finale è stato fatto contemporaneamente alle prove per il tour in arrivo. È stato inoltre bello avere l’opportunità di potenziare il lavoro di Rick. Di nuovo, quell’onda positiva di tecnologia può aver consegnato troppe opportunità digitali da aver sommerso il sentimento della band. Fortunatamente, è uno dei benefici di questo remix!” 

Pink Floyd: annunciata l'edizione remixata e aggiornata di "A Momentary Lapse Of Reason"

"Momentary Lapse Of Reason - Remixed & Updated", già disponibile in pre-order, sarà pubblicato il prossimo 29 ottobre 2021 e sarà disponibile su vinile, CD, DVD, Blu-Ray e in digitale con mix Stereo e 5.1

L'album remixato e aggiornato contiene inoltre una nuova cover dell’originale utilizzando una foto alternativa dei letti scattata da Robert Dowling dal set fotografico originario diretto da Storm Thorgerson. Facendo l’eco alla copertina originale, l’artwork del 2021 è disegnato e diretto artisticamente da Aubrey Powell/Hipgnosis e Peter Curzon/StormStudios.


 
pink floyd
Link utili
Il sito dei Pink Floyd
Pre-order "Momentary Lapse Of Reason - Remixed & Updated"
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Roger Waters: il bassista dei Pink Floyd compie 80 anni
The Dark Side Of The Moon: i miei primi 50 anni
David Gilmour: l'assolo di "Money"
"Pink Floyd Live At Knebworth 1990" sarà pubblicato per la prima volta su CD e doppio LP
David Gilmour: “Live At Pompeii” stasera in streaming integrale
I Pink Floyd pubblicano il concerto di Pulse e Roger Waters smentisce la reunion della band
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964