VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
True Acoustic è la soluzione VHT per chitarra e voce
True Acoustic è la soluzione VHT per chitarra e voce
di [user #116] - pubblicato il

Due combo VHT puntano su una progettazione FRFR e canali indipendenti per restituire la risposta del canto e della chitarra acustica con trasparenza e dinamica.
Potenza a sufficienza per club piccoli e medi, ma tutta la connettività necessaria per affrontare live più impegnativi, incidere in sala e assecondare i rig articolati tra effetti e cablaggi originali: la serie True Acoustic di VHT si rivolge ai chitarristi e ai cantanti in cerca di una soluzione pratica e flessibile per sonorizzare i propri set.

True Acoustic è la soluzione VHT per chitarra e voce

Gli amplificatori VHT True Acoustic arrivano nei due modelli combo da 30 e 60 watt. Pensati per una buona trasportabilità a fronte di una proiezione sonora degna di nota, i True Acoustic nascono con l’intento di offrire timbriche dinamiche e trasparenti, grazie a una progettazione improntata sul concetto di hi-fi e FRFR.

True Acoustic è la soluzione VHT per chitarra e voce

Il modello da 30 watt lo fa per mezzo di un altoparlante da 10 pollici appositamente disegnato per offrire una risposta lineare e trasparente su tutta la gamma di frequenze.
Il combo da 60 watt è invece completato da due woofer da 6,5 pollici e un tweeter da 1 pollice per coprire in maniera più estesa gli estremi di banda, offrendo al contempo una maggior propensione a supportare l’amplificazione simultanea di voci e strumenti anche da alti volumi.



Su entrambi sono a disposizione due canali indipendenti con manopole di gain dedicate.
Il primo si avvale di un ingresso jack ed equalizzazione a tre bande, il secondo sfrutta un ingresso XLR ed equalizzazione a due bande.
Sul retro sono disposti un ingresso minijack Aux In, un’uscita jack di linea e una per le cuffie, prese di Send e Return e uscita XLR per la DI.

Nel modello da 30 watt, il primo canale riporta uno switch per il livello tra High e Low, il controllo per il riverbero è di tipo master applicabile all’uscita di entrambi i canali e un volume generale permette di dosare l’output finale.



Nel True Acoustic 60, il primo canale si arricchisce di un trimmer per agire in maniera mirata sul contour dei medi, mentre il secondo canale ottiene alimentazione phantom a 9 o 48 volt e switch per il livello del segnale tra linea e microfono. Compaiono inoltre controlli separati per l’intensità del riverbero sui due canali.

Sul retro si aggiungono una presa per l’accordatore e una per il footswitch esterno con cui azionare il riverbero solo quando necessario.



Gli amplificatori True Acoustic possono essere visti più da vicino sul sito VHT, con la scheda tecnica e le foto dettagliate del modello da 30 watt a questo link e il 60 watt a questa pagina.
amplificatori per chitarra true acoustic 30 true acoustic 60 ultime dal mercato vht
Link utili
True Acoustic 30 sul sito VHT
True Acoustic 60 sul sito VHT
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964