VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Milano diventa Music City: gli eventi del weekend
Milano diventa Music City: gli eventi del weekend
di [user #116] - pubblicato il

Le connessioni della Milano Music Week 2022 conquistano il capoluogo lombardo con un programma di eventi live, interviste, Music Talk di approfondimento e incontri dedicati all’industria musicale per indagare il dietro le quinte dello spettacolo.
La MMW ha aperto con due - anzi quattro - "big". L’anteprima con Tiziano Ferro al Teatro Manzoni per presentare il suo nuovo album Il MONDO È NOSTRO e poi Andrea, Matteo e Virginia Bocelli in piazza Duomo per aprire la settimana della musica con il lancio di A FAMILY CHRISTMAS. Si è trattata della prima esibizione italiana dei Bocelli.
 
Successo anche per gli incontri a tu per tu con Alan Sorrenti, Tony Headley e Nada. Appuntamenti che hanno animato la città meneghina e sono diventati attrattiva per fan, addetti ai lavori e curiosi. Non sono mancati i concerti, che come da tradizione concludono le giornate della MMW, da Antonello Venditti & Francesco De Gregori, insieme al Teatro Arcimboldi, alla Rappresentante di Lista e Africa Unite. Spazio anche alle rime di Luchè e al prog della PFM Premiata Forneria Marconi. Sold out per i Verdena all’Alcatraz.
 
La Milano Music Week incrocia i principali attori della filiera: artisti, case discografiche, produttori, autori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici, istituzioni, mettendo al centro temi attuali e scenari futuri, ma sempre attenti all’eredità del passato. Ne è un esempio la fiera SHG Music Show, che giunta al suo trentesimo anniversario, ha unito le chitarre che hanno fatto la storia del rock a una rassegna di live e approfondimenti.

Milano diventa Music City: gli eventi del weekend
 
Il fine settimana sarà momento di nuovi appuntamenti. Gli incontri vedranno oggi, venerdì 25 novembre, Cristina D’Avena alla Mondadori Megastore di piazza Duomo. La collaborazione di Colapesce e Dimartino porterà il supergruppo Les Amazones D’Afrique domenica 27 novembre in Santeria in viale Toscana. Domenica sarà anche la volta dello stesso duo Colapesce e Dimartino, che si esibirà in uno showcase acustico nella sede di UniCredit - main sponsor - in piazza Gae Aulenti. Tornando a oggi, alle 18.45 ci sarà un’anticipazione del Festival di Sanremo con Amadeus, Tommaso Sacchi, Nur Al Habash, Enzo Mazza e Federica Lentini all’Apollo Club. Alla stessa ora, il Mediolanum Forum ospiterà gli Alter Bridge. Sabato 26 alle 17 a la Feltrinelli in piazza Piemonte incontro con Francesco Guccini, l’Alcatraz i Bastille (ore 20.30). Domenica 27 alle 19.30 YellowSquare Milan presenterà Coma Cose. Imperdibile anche il calendario OFF degli eventi collaterali, tra cui Tarumbò, Drama - queer cabaret, Mauro Ferrari e tanti altri.

I media partner di quest’anno sono, oltre ad Accordo.it - organizzatore dell’evento fieristico SHG Music Show che ha riunito la filiera dello strumento musicale moderno - Billboard Italia, Mi-Tomorrow, Rolling Stone, ScuolaZoo, Tv Sorrisi e Canzoni, Vevo, Webboh e Radio 2.

La Milano Music Week si conferma catalizzatore di esperti del settore e di grandi interpreti internazionali, riuniti nella più importante kermesse in Italia, rinnovata dopo l’emergenza covid. 
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale a questo link.
eventi milano music week
Link utili
Il programma della MMW
SHG Music Show
Mostra commenti     0
Altro da leggere
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
SHG 2023 visto da Rocker TV
SHG 2023: online il video ufficiale
SHG Music Show 2023: tutte le foto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964