VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Catawiki: l'asta per la mia Gretsch è cominciata!
Catawiki: l'asta per la mia Gretsch è cominciata!
di [user #50760] - pubblicato il

Al momento in cui scrivo queste righe mancano otto giorni al termine dell'asta su Catawiki, dove spero che la mia Gretsch Country Gentleman del 1978 possa riscuotere il giusto gradimento.
Ve ne avevo parlato poche settimane fa in questo articolo: dopo averci pensato parecchio ho deciso di mettere all'asta una tra le mie chitarre di maggior valore, visto che la suono davvero troppo poco e (resti tra noi, mi raccomando!) ho già puntato un altro strumento più affine al genere che suono. Quale? Eheh, non ve lo dico, non insistete, tanto è inutile. Ok, ho cambiato idea, ve lo dico: una Les Paul Deluxe. Comunque, torniamo a bomba: come vi raccontavo, ho subito escluso di mettere il classico annuncio sui soliti siti perché non potrei sopportare le solite dinamiche fatte di personaggi che ti tartassano di domande per poi sparire, le proposte di scambio improbabili, le richieste di ribasso insultanti.
"Stavolta non me lo merito", mi ero detto e poi - toh - ho letto proprio su Accordo di Catawiki e dell'asta #accordovintagevault che si svolge dall'11 al 21 maggio e che si caratterizza per condizioni particolarmente vantaggiose (a proposito, qui è spiegato tutto in dettaglio).

Catawiki: l'asta per la mia Gretsch è cominciata!

E quindi ho cominciato a esplorare il mondo di Catawiki, a cui mi sono approcciato non senza un po' di preoccupazione (che fosse complicato, poco immediato). Invece, con sollievo, ho capito in fretta che mettere la mia chitarra all'asta sarebbe stato semplice, anche grazie a linee guida chiare ed esplicative.
Morale della favola, la mia chitarra ora è effettivamente all'asta, la trovate qui! E come sta andando? Beh, ovviamente è presto per dirlo, visto che termina il 21 maggio alle 20:05. Però i primi segnali sono molto buoni: le offerte sono già sei e in breve hanno superato i 2.000 euro.

Catawiki: l'asta per la mia Gretsch è cominciata!

Intanto, nell'attesa, io domenica sarò - guarda caso - a Vintage Vault, dove spero di incontrare molti voi e dove sono certo di trovare meravigliose chitarre vintage che mi ruberanno gli occhi. Perché ve lo ricordate che domenica 14 maggio a Palazzo Delle Stelline, in Corso Magenta a Milano, c'è Vintage Vault, vero?
catawiki chitarre semiacustiche country gentleman gretsch vintage vintage vault
Link utili
Vendo l'ammiraglia su Catawiki
Le opportunità riservate ai lettori
Le linee guida
L'asta della Gretsch
Vintage Vault - acquista il biglietto scontato
14 maggio Vintage Vault
Il sito di RockerTV
Nascondi commenti     12
Loggati per commentare

di DAME54 [user #53104]
commento del 14/05/2023 ore 12:30:16
Grande chitarra! Ho il presentimento che se la aggiudicherà un accordiano.
Rispondi
di bluesfever [user #461]
commento del 14/05/2023 ore 19:44:16
Sembrava semplice l'iscrizione a catawiki ma mi sono arenato di fronte al sito solo ed esclusivamente in inglese tecnico sulla per niente chiara legislazione sugli imballaggi. Ho capito solo che si rischiavano multe salatissime, per cui ho cancellato il mio annuncio e disiscritto subito il mio account, non fa per me.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 18/05/2023 ore 11:57:08
Io invece sono (per ora) molto soddisfatto. Ho messo in vendita lì la mia vecchia Starcaster (ovviamente ho scoperto il servizio grazie alla partnership con Accordo, ammetto che non ne sapevo nulla di Catawiki prima a parte qualche sentito dire) che non suono più e sono vicino al prezzo di riserva a pochi giorni dalla fine.
L'assistenza è stata cortesissima in fase di caricamento. Ho venduto varie chitarre su eBay e Reverb con media soddisfazione: l'asta è un'opportunità importante, ma Reverb non la fa e eBay non mi fa stare tranquillissimo sulle ipotesi di frode.
Ora stiamo a vedere se vendo, ma per ora sta andando bene. Vediamo...
Rispondi
di bluesfever [user #461]
commento del 18/05/2023 ore 21:39:41
Anch'io avrei voluto vendere la mia Strato del '65, ma sul sito tedesco le lingue sono solo 2, e nemmeno col traduttore automatico sono riuscito a capire cosa volessero che io dichiarassi sugli imballi, non sapevo letteralmente cosa fare. Se non possono/vogliono tradurre, perché non c'è almeno la possibilità di escludere uno Stato con le sue legislazioni dall'asta?
Rispondi
di Repsol [user #30201]
commento del 18/05/2023 ore 13:44:06
Catawiki è un format più vicino ad eBay che a Reverb. Al momento è meno conosciuto degli altri due ma piano piano si fará strada. Sará l'utente finale a decidere se è uno strumento valido, se lavoreranno bene c'è spazio anche per loro e avranno successo, altrimenti spariranno come son spariti tanti altri.
Io non amo le aste, i prezzi di riserva etc...per cui preferisco uno strumento come Reverb ( in Usa ho oltre 100 transazioni e sono molto soddisfatto), ma per alcuni o per alcuni oggetti Catawiki, come eBay, potrebbero essere una buona alternativa.
Rispondi
di frankpoogy [user #45097]
commento del 19/05/2023 ore 21:17:55
Qualche giorno fa avevo letto un commento di un utente che accennava ad un possibile conflitto di interessi nella pubblicazione di questo articolo. Pur ravvisando una sostanziale buona fede, ammetto che anche io ho avuto lo stesso dubbio. A parte questa mia sensazione che non riveste particolare importanza, chiedo: come mai non è più possibile leggere il suddetto commento?
Rispondi
di zabu [user #2321]
commento del 21/05/2023 ore 16:52:15
Avevo letto anch'io il commento e francamente sono rimasto anche io perplesso del fatto che sia stato cancellato. In un altro commento di Alberto (poi cancellato anche questo) si accennava alla presenza di un servizio di moderazione esterna. Devo dire che, dopo aver seguito Accordo per vent'anni, la cosa mi giunge nuova. Ricordo, anzi, che un po' di anni fa c'erano utenti chi si lamentavano per l'assenza di una moderazione nei commenti e la risposta data all'epoca fu che era una scelta voluta. Da lettore storico, non posso non notare che nel corso degli ultimi anni c’è stata una trasformazione notevole di Accordo. Capisco che ci sono anche delle esigenze editoriali dietro certe scelte però insomma, come ho scritto sopra, rimango un po' perplesso.
Rispondi
di giambibolla [user #5757]
commento del 24/05/2023 ore 16:43:17
Anche a mio parere “moderazione dei commenti” è un’altra cosa, sembrava più censura
Rispondi
di frankpoogy [user #45097]
commento del 24/05/2023 ore 21:56:55
Condivido, un po' perplesso sono rimasto pure io...
Rispondi
di JoeManganese [user #43736]
commento del 24/05/2023 ore 18:29:29
L'utente ero io. Sono stato sospeso per violazione del regolamento, non so dire esattamente quale punto ma lo immagino.Ho mandato mail e mi hanno subito di nuovo abilitato dopo chiarimento (l'alternativa era cancellarsi del tutto, ma mi pare una cosa stupida da farsi).
Il fatto è che non avevo notato un articolo precedente dove Accordo presentava i servizi di C..W, altrimenti non ci avrei proprio messo becco. Comunque niente di grave.
Ah fossero questi i problemi della vita.
Rispondi
di frankpoogy [user #45097]
commento del 24/05/2023 ore 22:10:14
Da quel che ricordo, non mi pare che il tuo commento avesse toni o contenuti da meritare la cancellazione, tutt'altro... Addirittura sei stato sospeso... Mah
Rispondi
di zabu [user #2321]
commento del 25/05/2023 ore 19:17:16
Va beh, almeno l'hai presa con filosofia 😏
Rispondi
Altro da leggere
Opportunità di Catawiki per i lettori di Accordo
Ma che mi frega delle chitarre Vintage?
Ho deciso: vendo l'ammiraglia su Catawiki
Le chitarre raccontano storie
Strumenti vintage: due buone ragioni per usarli
Ecco perché non ho una Gibson Firebird
Online il programma di Vintage Vault: il vintage sul palco a Milano
Telecaster? Vecchie suonano meglio
Quel terribile, sublime odore di custodia vecchia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964