VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG 2023: gli espositori e le sale
SHG 2023: gli espositori e le sale
di [user #116] - pubblicato il

Strumenti vecchi e nuovi, rarità e artigianato, musicisti internazionali e ampio spazio al vostro usato, ecco cosa - e chi - vi aspetta il 18 e 19 novembre a Palazzo Stelline a Milano per SHG Music Show 2023.
Due piani di esposizione e oltre 100 marchi rappresentati (consulta la lista e le mappe qui), tra le anteprime dei maggiori brand esteri e le curiosità artigianali più all’avanguardia. Poi decine di eventi tra il Live Stage e i palchi interni alle sale degli espositori: questo è SHG Music Show 2023.

Superata la biglietteria, magari saltando la fila se si approfitta delle offerte online attive ancora per poco, ci si trova davanti il servizio guardaroba. Qui si può decidere di partire subito per il piano superiore o soffermarsi al piano terra, la cui area comune è tutta riservata agli espositori Unplugged, dove è possibile ammirare bellezze acustiche e artigianali, visitare realtà didattiche, scoprire servizi per i musicisti con la tranquillità di una zona a volume controllato.
Tutto intorno, le sale dei grandi negozi come Lucky Music e Le Note Delle Stelle riserveranno offerte speciali per i visitatori. Spazio anche per i grandi marchi esteri con la distribuzione di Mogar Music e la sala a metà tra esposizione e live di Yamaha. Catawiki sarà l’occasione per conoscere il mondo del collezionismo e delle aste online per musicisti, realtà in crescita e dalle prospettive entusiasmanti.
Imperdibile è la tappa alla sala riservata al Second Hand Market, dove i visitatori potranno lasciare in esposizione i propri strumenti usati per venderli o scambiarli con altri appassionati, contando sulla custodia dello staff per godersi - nel frattempo - la fiera in libertà.
È anche il posto giusto per fare una pausa: a due passi, nel chiostro centrale, la selezione di street food è l’ideale per uno snack tra una chitarra e un amplificatore.

SHG 2023: gli espositori e le sale

L’esposizione raddoppia al piano superiore, e subito ci si immerge nella musica suonata e nella didattica d’eccellenza con la Saint Louis Music School. Se la fame di watt si fa sentire, l’area Loud della sala Volta è il posto perfetto: qui i maggiori costruttori di amplificatori, effetti, chitarre e bassi si avvicendano a rarità in vendita per l’occasione e accessoristica innovativa. All’angolo esattamente opposto del piano, la sala Porta regala un secondo assaggio di esperienza Loud tra liuteria e artigianato.
Per arrivarci occorre superare il corridoio delle Boutique Room, con il Salottino di Volta Custom a dare il benvenuto.
Uno dopo l’altro sfileranno gli effetti boutique dei marchi distribuiti da Face, gli stompbox ricercatissimi di Isle Of Tone, poi la purezza sonora di Reference Cables, le soluzioni per il trattamento acustico di Isofom, le splendide D’Angelico di Girap e Reinzoo, la grande distribuzione di Frenexport - che per l’occasione riserva una speciale caccia al tesoro con due regali da non lasciarsi sfuggire - per finire con le creazioni Capurso Guitars e Formula B Pedals. Qui è posizionata anche la sala prove, per testare in tranquillità gli strumenti che più vi hanno fatto gola durante la visita.
Appena di fronte, troverete la sala del Vintage Vault, un prezioso concentrato di rarità d’epoca, pezzi unici come la Les Paul di Alberto Radius di recente restaurata per i vostri occhi e le vostre orecchie, perché sarà anche protagonista di un appuntamento sul Live Stage: il palco di SHG Music Show è giusto accanto e, con due giorni di programmazione non-stop, animerà lo show insieme ai palchi seminati nelle sale boutique, tra esibizioni, approfondimenti su suono e strumenti, seminari didattici e incontri formativi di ogni tipo.

Con tanta musica negli occhi e nelle orecchie, venite a trovarci infine allo stand di Accordo e Guitar Club, nel corridoio antistante il palco. Qui troverete anche il punto ristoro di Birra Impavida, per brindare insieme a due giornate da ricordare.
eventi shg music show 2023
Link utili
Sito SHG Music Show
Risparmia con la biglietteria online
Gli espositori di SHG Music Show 2023
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964