VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG 2023: online il video ufficiale
SHG 2023: online il video ufficiale
di [user #116] - pubblicato il

Due giorni di eventi, strumenti nuovi, usati e vintage: SHG Music Show 2023 è concluso ma l’esperienza non finisce qui. Il video aftershow fa da apripista per un’intera serie di contenuti esclusivi in arrivo.
Oltre 100 marchi rappresentati per conoscere le novità di mercato più calde e scovare offerte speciali, un’intera sala dedicata al vintage e al collezionismo, un’area riservata agli scambi d’usato tra i privati e più di 80 eventi su due piani di esposizione per un intero weekend.
La buona riuscita di SHG Music Show è un traguardo per tutto il sistema musica, perché ogni parte chiamata in causa concorre all’esperienza finale.

È un successo per gli espositori che hanno deciso di puntare su una manifestazione con oltre trent’anni di esperienza e che, grazie a loro, ancora oggi si anima di pura passione.
Non sono da meno gli artisti che hanno regalato musica, racconti, condiviso esperienze e nozioni preziose con migliaia di musicisti, professionisti e hobbisti accorsi da tutta Italia.
Va ringraziato il pubblico, vera anima dell’evento attiva e reattiva come non mai, e non vanno dimenticati gli operatori della ristorazione che fanno da collante per quella che è cresciuta fino a diventare più di una mostra di strumenti da visitare in modo passivo, ma un’esperienza da vivere a 360 gradi, confrontandosi con altri appassionati e incontrando i propri idoli nel più conviviale dei modi: addentando un buon panino o sorseggiando una birra fresca nella tranquillità di un’oasi verde in pieno centro.

A oggi, SHG Music Show racchiude una formula unica in Italia, dove il format del guitar show “alla americana” si affianca a servizi esclusivi come il Second Hand Market, la sala destinata all’usato dei privati che per l’edizione 2023 ha ospitato più di 150 strumenti e registrato alcune vendite a dir poco significative: è probabilmente un piccolo record la Gibson ES335 degli anni ’60 scambiata tra due privati per circa 10mila euro.

E poi il fitto programma di eventi, ancora una volta reso possibile con la collaborazione di aziende e artisti: insieme al Live Stage, i palchi seminati per le sale esclusive degli espositori hanno costellato la manifestazione con oltre 80 eventi, tra esibizioni, approfondimenti didattici, sulla strumentazione e incontri con artisti di spicco del panorama italiano e internazionale.



Il video aftershow incluso in questo articolo è una sintesi lampo di quanto è accaduto il 18 e 19 novembre 2023 al Palazzo Delle Stelline a Milano, ma SHG Music Show è molto di più.
Mentre leggete queste righe sono online le gallery fotografiche integrali, sui nostri social (IG, FB di SHG e FB di Accordo) stiamo raccontando retroscena e curiosità dello show, e ne abbiamo ancora per i prossimi giorni.

Nel frattempo, con la prossima edizione di SHG Music Show, l'appuntamento è già fissato per novembre 2024.
eventi shg music show 2023
Link utili
Le foto di SHG Music Show 2023
La pagina Facebook di SHG
La pagina Facebook di Accordo
Accordo su Instagram
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964