Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Avete mai provato a suonare Malmsteen con la pennata ibrida?
di
antsonc
[user #13494]
- pubblicato il
30 gennaio 2024 ore 18:45
Dello stesso autore
Fade to black, Metallica, Kirk Hammett guitar solo
Simphony of destruction, Megadeth, Marty Friedman guitar solo
Aces High, Iron Maiden, guitar solos
Since I've been loving You, Led Zeppelin, Jimmy Page's intro solo
Caught somewhere in time, Iron Maiden, Adrian Smith guitar solo
Money, Pink Floyd, David Gilmour guitar solo n. 1
Tre minuti di improvvisazione funk/fusion
Back in black, con una riflessione sui video con più "coinvolgimento"
Loggati per commentare
di
Daffy Dark
[user #64186]
commento del
31/01/2024 ore 15:56:55
Io non ci riuscirei nemmeno se avessi 4 mani a disposizione, nonostante Malmsteen lo ho stra ascoltato e ho provato milioni di volte a suonare un suo pezzo con pessimi risultati.
Però ho avuto la fortuna di suonare assieme e conoscere un ragazzo che per me è un vero talento, che voglio farti ascoltare,
si chiama Marco e quando aveva soli 18 anni già suonava in una tribute band di Malmsteen
vai al link
Rispondi
di
antsonc
[user #13494]
commento del
31/01/2024 ore 16:11:25
Molto bravo! Per quanto mi riguarda, Malmsteen non è proprio nelle mie corde😅 Conosco Edoardo Taddei e Alex Furia, per esempio, che lo suonano nota per nota.
Rispondi
di
pelgas
[user #50313]
commento del
01/02/2024 ore 05:51:43
Malmsteen è veramente un mostro di tecnica come pochi. La cascata di note abbinata a mille tocchi diversi produce una costellazione di suoni diversi anche grazie alla distorsione
Rispondi
di
antsonc
[user #13494]
commento del
01/02/2024 ore 06:24:17
Sembra assurdo ma una cosa fondamentale in questo brano sono gli scivolati ascendenti: senza, la parte centrale perde tantissimo.
Rispondi
di
Daffy Dark
[user #64186]
commento del
01/02/2024 ore 07:33:49
Beh, i glissati fanno comunque sempre parte caratteristica del suo playing, soprattutto quando fa salti di ottave al cantino..
Poi sto brano lo sempre visto fare, quando ancora ci vedevo un poco, in modi diversi da gente diversa, c'è chi lo faceva su 3 corde, mi riferisco all'arpeggio, c'è chi lo faceva su 2 corde, avevo pure lo spartito di Trilogy con le tab, secondo me era errata la tablatura, perché io l'ho vidi fare da Yngwie su 2 corde, mentre lo spartito originale con le tab lo metteva su 3 corde, anche il mio amico Marco lo faceva su 2 corde..
Rispondi
di
antsonc
[user #13494]
commento del
01/02/2024 ore 08:52:37
L'originale credo sia su due corde, lui riesce a farlo velocissimo e dal vivo pure di più! Per il timbro, usando lui i magneti singoli, ottiene un suono molto sensibile alle sfumature.
Rispondi
di
Daffy Dark
[user #64186]
commento del
01/02/2024 ore 07:28:29
Lessi nei primi anni 90 una sua intervista dove spiegava un po' il segreto del suo tono, ovviamente non quello delle sue dita, spiegava comunque che la sua distorsione non era poi così carica di gain, a sua detta lui regolava una distorsione che gli permetteva di fare note singole quasi come suonasse con un tono clean, ovvero molto dinamico, più aumentava la pennata e la velocità, più il suono si increspava, ma quando faceva note leggere e singole doveva uscire un suono nitido e vellutato sempre però con quell'accento acuto e caratteristico,
effettivamente se si ascolta i primi 3 album, Rising Force, Marching Out e Trilogy non aveva, il suo suono, una distorsione così accesa
Rispondi
di
Ernestor
[user #46937]
commento del
01/02/2024 ore 14:07:22
A parte che sei bravissimo, io mi ricordo che ci sputai sangue sopra per mesi e non suonava minimamente così legato (da allora Gilmour tutta la vita😆). Ti frega un po' alla distanza perché ti scomponi sulle chiusure, ma cavolo, è Ingwie, ci sta! Poi mi sa che non sei uno veramente col chiodo fisso per 'ste cose megavirtuose, anche se si vede che ti ci diverti. Concordo con i commenti, la capacità di conferire espressione è quello che fa la vera differenza anche ad alta velocità.
Rispondi
di
antsonc
[user #13494]
commento del
01/02/2024 ore 14:49:4
Ti ringrazio, più che altro non sono bravo quanto ci vorrebbe per queste cose 😅
Rispondi
di
E!
[user #6395]
commento del
04/02/2024 ore 22:34:53
Vai molto bene invece, secondo me.
Rispondi
di
E!
[user #6395]
commento del
04/02/2024 ore 22:34:5
Vai molto bene invece, secondo me.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
Vedere la chitarra oggi: io la penso così
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964