VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
DrumCraft: nuovi rullanti Concert Series
DrumCraft: nuovi rullanti Concert Series
di [user #116] - pubblicato il

Un brand affermatosi come uno dei top seller nel mondo della batteria. DrumCraft annuncia una nuova linea di rullanti, denominata Concert Series, rivolta a un target di musicisti ben consapevoli del suono di cui sono in cerca e dell’importanza del rullante all’interno di un setup batteristico.

I nuovi rullanti DrumCraft nascono con in mente il contesto orchestrale, ambiente in cui il batterista deve prendere in considerazione le dinamiche mutevoli dei vari elementi per poter emergere pur preservando l’armonia del risultato complessivo. La linea Concert Series offre prodotti dalle dimensioni di 14 x 5 pollici e 14 x 6.5 pollici.

Il brand offre fusti sia in metallo, sia in legno, in grado di produrre suoni articolati e di garantire un’esperienza d’uso stimolante dal punto di vista tecnico e sul fronte creativo, grazie alla spiccata sensibilità al tocco che caratterizza i rullanti.

DrumCraft: nuovi rullanti Concert Series

DrumCraft Concert Series: il dettaglio sui materiali
Sono due le alternative sonore e costruttive che DrumCraft offre per i suoi rullanti Concert Series. Si parla di rullanti in ottone o in bubinga, essenza di elevato prestigio dal caratteristico color rosato, scelta da molti produttori – soprattutto a livello boutique – per adornare e rendere più ricercata l’estetica degli strumenti.

Entrambi i prodotti risultano essere ben bilanciati e brillanti in termini di dinamica, permettendo ai batteristi di emergere anche nei mix più intricati. DrumCraft propone questi rullanti con un approccio costruttivo a tre strati, pur aggiungendo in catalogo una versione con cerchi di rinforzo aggiuntivi.

Si tratta di rullanti dal sound sfaccettato, immediatamente riconoscibili soprattutto se li si sceglie in modo informato per definire il suono del proprio drumset. A concludere le cinque diverse combinazioni che costituiscono la linea di rullanti Concert Series di DrumCraft, si trova un hardware cromato solido e di buona fattura, in linea con le specifiche tecniche e costruttive dei fusti.
 
drumcraft rullanti
Link utili
DrumCraft Concert Series
DrumCraft Thomann
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Rush: in vendita il rullante di Neil Peart
Resina, metallo o legno? Guida alla scelta del rullante
Yamaha: batterie tra portabilità e signature per il 2020
Ludwig nel 2018 tra NeuSonic, acrilico e ottone
Tama: SLP Big Black Steel 13"x7"
Ludwig: nuovi rullanti
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964