VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
di [user #116] - pubblicato il

Il distributore bolognese inserisce nel suo catalogo il marchio di bacchette made in Italy dei fratelli Landi. Peculiare nella produzione dell’azienda la scelta del legno attraverso accurate ricerche e l’indicazione del peso su ogni coppia di bacchette.
Dopo avere indagato ogni marchio di bacchette oltre che essere stati contattati da vari brand americani, abbiamo deciso di puntare su un marchio italiano nel quale abbiamo individuato il più grande potenziale di crescita e la maggiore possibilità di costruire una vera collaborazione strategica oltre che commerciale. Abbiamo quindi deciso, coerentemente alla nostra storia, di avviare con LANTEC un percorso di sviluppo basato su qualità, servizio e condivisione (e non solo su target e budget come richiesto dalle maggiori aziende internazionali). E ancora una volta puntiamo su collaborazioni con aziende italiane, credendo fortemente che la qualità italiana sia un’eccellenza che merita una risonanza commerciale più ampia e qualificata. La gamma Lantec sarà disponibile nei negozi a breve”. Così Aramini Strumenti Musicali annuncia la nuova distribuzione del marchio.



Nella produzione del marchio LANTEC l’accurata selezione del legno tramite risonanza è accompagnata dalla peculiarità, propria di pochi costruttori del settore, di indicare il peso esatto su ogni singola coppia di bacchette, il che garantisce la possibilità a tutti i batteristi, una volta conosciuto il range di peso preferito, di individuare rapidamente la propria bacchetta ideale e acquistarla a colpo sicuro.

La società Lantec è stata fondata dai fratelli Alberto e Angelo Landi che, nel 1997, hanno deciso di utilizzare il laboratorio di falegnameria del padre artigiano per una nuova attività produttiva legata alla loro passione musicale e quindi la scelta di produrre bacchette per batteria. Primo obiettivo dei fratelli la ricerca della materia prima caduta sul legno Hickory, importato dall’America presenta le giuste caratteristiche di qualità e di grado di essiccazione ed umidità. Per offrire un’esperienza ancora più distintiva rispetto alla concorrenza Lantec ha deciso di indicare il peso su ogni confezione di bacchette per permettere ad ogni batterista di trovare la bacchetta che meglio si adatta al suo modo di suonare. Nel corso degli anni l’esperienza dell’azienda nelle varie fasi di produzione è aumentata ed è stato necessario progettare macchine specifiche. La verniciatura, che rappresenta la conclusione del ciclo produttivo, ha richiesto ad esempio numerosi test e prove al fine di ottenere una bacchetta protetta dall’umidità. In questo caso la doppia immersione conferisce una maggior durata alla bacchetta offrendo un ulteriore vantaggio a tutti gli utilizzatori dei prodotti Lantec.

Negli anni, Aramini ha dimostrato una forte sensibilità al mercato italiano e ai costruttori locali, annoverando tra i suoi marchi eccellenze del calibro di GR Bass e GR Guitar, Galli Strings e Vinteck. Lantec si accoda a questi ampliando l'attenzione al made in Italy anche verso il campo delle percussioni.
aramini bacchette lantec
Link utili
Sito del distributore Aramini
Sito Lantec
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Bacchette e performance: guida alla scelta
Aramini tra boutique e live a SHG 2021
Aria Guitars look classico e distribuzione tutta nuova
Vater 908: la bacchetta forgiata dagli Slipknot
Io Compro In Italia
Re-Mix: spazzole componibili Vic Firth
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964