Sterling by Music Man presenta la Fluff StingRay: una macchina da rock firmata Ryan “Fluff” Bruce a meno di 900 dollari
di redazione [user #116] - pubblicato il 23 giugno 2025 ore 07:10
Ryan “Fluff” Bruce firma la sua prima Artist Series con Sterling by Music Man: nasce la Fluff StingRay, una chitarra muscolare, essenziale e votata al rock più diretto. Pickup Seymour Duncan, manico roasted maple e accordatura in Drop C#: tutto al posto giusto per meno di 900 dollari.
Sterling by Music Man presenta la nuova Fluff StingRay: la chitarra rock firmata Ryan “Fluff” Bruce a meno di 900 dollari
Ryan “Fluff” Bruce – chitarrista, content creator e volto noto della scena YouTube dedicata al mondo delle sei corde – firma la sua prima Artist Series in collaborazione con Sterling by Music Man: nasce la Fluff StingRay, una chitarra dallo spirito rock puro, con caratteristiche tecniche mirate e un prezzo estremamente accessibile. Dopo alcune versioni a tiratura limitata, questa nuova signature arriva finalmente in produzione stabile e disponibile in due finiture: Rula Thumb Red con tastiera in palissandro e Amana Boat Blue con tastiera in acero.
Una chitasrra rock essenziale
La Fluff StingRay è ciò che ci si aspetta da una chitarra elementare ma con alcune accortezze che puntano specificamente a valorizzare il rapporto qualità/prezzo: corpo in Nyatoh con il classico profilo offset double cutaway della Stingray, manico in roasted maple, ponte fisso hardtail e meccaniche autobloccanti per puntare ad una buona tenuta dell'accordatura (soprattutto con accordature ribassate). In soldoni: una chitarra per rock e generi affini, senza fronzoli, pensata per chi cerca feeling, affidabilità e sostanza.
Pickup Seymour Duncan: JB Jr + JB Trembucker
Fluff ha scelto personalmente la configurazione dei pickup, puntando su una combo classica e collaudata di casa Seymour Duncan: JB Jr al manico e JB Trembucker al ponte, gestiti da una configurazione semplice e diretta con un volume e un selettore a tre vie. Il tentativo è quello di offrire suoni compatti, aggressivi e versatili, perfetti per chi si muove costantemente tra generi come rock, grunge, metal di stampo più moderno e l’alternative rock (e in maniera più larga generi che si avvantaggino di buoni quantitativi di gain).
Specifiche tecniche
Modello: Fluff StingRay Signature
Artista: Ryan "Fluff" Bruce
Corpo: Nyatoh
Manico: Roasted maple
Tastiera: Palissandro (Rula Thumb Red) / Acero (Amana Boat Blue)
Scala: 25.5"
Tasti: 22
Ponte: Hardtail fisso
Meccaniche: Autobloccanti
Pickup manico: Seymour Duncan JB Jr
Pickup ponte: Seymour Duncan JB Trembucker
Controlli: 1 volume, selettore a 3 vie
Accordatura di fabbrica: Drop C#
Corde: Ernie Ball Beefy Slinkys
Finiture disponibili: Rula Thumb Red, Amana Boat Blue
Prezzo consigliato: $879,99
A rendere il tutto ancora più coerente con lo stile di “Fluff”, la chitarra viene fornita già settata in Drop C# e monta di fabbrica un set di Ernie Ball Beefy Slinkys. Un dettaglio che per molti non sarà fondamentale, ma che comunque dimostra quanto questa signature sia pensata con concretezza e attenzione per i dettagli che la rendono, a tutti gli effetti, una signature con uno scopo.
Con la nuova Fluff StingRay, Sterling by Music Man punta a centrare un obbiettivo specifico: portare sul mercato una signature moderna, accessibile e concreta. Una chitarra che sa distinguersi per personalità e sostanza, capace di conquistare i fan di Ryan Bruce e tutti quei chitarristi in cerca di uno strumento solido, diretto e senza compromessi. L'accessibilità di questa Sterling si materializza in un prezzo di lancio di 879 dollari. Il prezzo per il mercato europeo non è ancora stato comunicato.