VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
EBS Multi Drive, growl di qualità
di [user #3867] - pubblicato il

Michele Costabile scrive "Suono il basso con un gruppo di rock-blues antico (Cream, Doors e similari) e mi serviva un qualche scatolino per avere quel suono da Cream dal vivo, un effetto dato che uso l'ampli che suoniamo prevalentemente in sala prove, quindi con l'ampli che c'è (di solito un Laney). L'overdrive per il basso, però, è un genere difficile, anzi non credevo fosse così difficile. Ci vuole un prodotto specifico, che salti alcune frequenze in modo da non macellare lo strumento. Una distorsione che funziona sulla chitarra può disturbare l'orecchio e lo stomaco se applicata al basso, simili all'oscena pernacchia di un ingresso del computer saturato dal pre di un basso attivo come il mio BB604. La distorsione sbagliata dà un suono troppo fangoso, privo di struttura, che sparisce nell'insieme del gruppo fino al punto che non riesci quasi a sentire cosa stai suonando."


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964