VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Colpo di fulmine
di [user #3] - pubblicato il

Chi mi conosce sa che più che un chitarrista sono un chitarromane. Imprigionato in una tecnica autodidatta e ormai arrugginita da mesi di inattività musicale, non riesco tuttavia a restare freddo quando vedo una bella chitarra o quando sento un solo come si deve. Un po' come livornesi e pisani, romanisti e laziali, continuo a dividere anche i chitarristi in due fazioni incompatibili l'una con l'altra: fenderisti e gibsoniani. Oddio, da qualche anno sono spuntate delle sottocategorie, prs-isti e ibanezzari, ma - abbiate pazienza - non fate poi granché testo :-). Per anni e anni ho coccolato chitarre Fender (ma non i cosi in similplastica che fanno ora, no, le vecchie assi, ammuffite, polverose, vissute, piene di fascino, feeling e storie da raccontare). Le ho sempre attaccate ad amplificatori rigorosamente a valvole "NOS" (New Old Stock, roba di recupero nei vecchi magazzini militari, vuoi mettere che botta di culo per una valvola pensata per un coso da guerra che vola finire a produrre rock!) e con circuito point-to-point (vuole dire che non hanno schede stampate, ma fili di rame e saldature di stagno).


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964