Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Lascio o raddoppio?

di umbo [user #15776] - pubblicato il 10 febbraio 2010 ore 17:21

Popolo di Accordo, vorrei porvi un quesito e spero di ricevere qualche parere da chi ha più esperienza di me. Veniamo al dunque:

Suono con un gruppo di amici ed io utilizzo una strato a tre single coil ed un Fender Blues Junior più qualche pedale. Avrei necessità di un volume maggiore ma non solo...trovo che il suono sia sempre molto sottile, squillante e senza quella bella botta di bassi che mi piacerebbe avere. Mi consigliate di acquistare un ampli da 30/40 watt ( sarei sempre orientato su un valvolare) oppure potrei affiancare al mio BJ un altro 15 Watt, magari con caratteristiche diverse?

Grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro.


Dello stesso autore
Fender M 80
consiglio pick up per progetto di chitarra artigianale
Non vi piace il Country?
LAA Custom: A Pink Wall of delusion
Modena-Milano Guitar Show
da brividi
E H Soul Preacher
Ciao Teresa
Loggati per commentare

blues junior
di jdm61 [user #20274]
commento del 10/02/2010 ore 17:2
io invece sto pensando di acquistare un BJ, ma dopo aver letto ... non sono + tanto sicuro ....
Rispondi
io ho provato un epi
di oneshot83 [user #22363]
commento del 10/02/2010 ore 17:3
io ho provato un epiphone custom blues 30watt e ne sono rimasto entusiasta,se cerchi in accordo c'è una bella recensione fatta poche settimane fa...oltretutto ha un prezzo irrisorio..l'unico contro che ha purtroppo è il peso...altrimenti se tu decidessi di affiancargli un altro 15 watt potrei consigliarti il vox ac 15cc1 (il cc1x monta il cono celestion blue alnico ma costa 250 in piu del cc1)..che secondo me è fantastico,però costa molto piu dell'epiphone,ed è un 15watt contro l'epihone che è un 30watt in classe ab switchabile in 15 watt in classe a..Prova a passare in un negozio e il modo migliore è sempre provarlo :)
Rispondi
Più che altro...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 10/02/2010 ore 17:4
...per quello che riguarda la corposità del suono credo sia più una questione di pick up più che di ampli...prova ad usare una chitarra con dei buoni humbucker ....poi valuta se hai ancora bisogno di più volume ed allora un buon valvolare da 30W - 40W potrebbe essere la soluzione definitiva (Peavey - Fender - Laney - Vox)
Rispondi
sicuramente i p.u so
di umbo [user #15776]
commento del 10/02/2010 ore 18:0
sicuramente i p.u sono in gran parte responsabili, ma io amo la strato e tutti i suoni che adoro vengono da una strato. potrei fare un cambio p.u , ma vorrei rimanere sui single coil e valutare le differenze....
Rispondi
Re: sicuramente i p.u so
di Denis Buratto [user #16167]
commento del 10/02/2010 ore 19:0
Un jeff beck junior splittabile?
Rispondi
guarda, il peavey wi
di aslan utente non più registrato
commento del 10/02/2010 ore 18:0
guarda, il peavey windsor studio di botta ne ha parecchia, specialmente col boost, è monocanale ed ha una distorsione moolto cremosa sempre, imho, anche con l'attenuatore al massimo (1w) i puliti sono un pò difficili da ottenere ad alto volume con humbucker, ma con la srato non dovresti avere problemi. ciao!
Rispondi
no!il bj non lo tras
di signorcresci utente non più registrato
commento del 10/02/2010 ore 18:1
no!il bj non lo trascurare.ok,esistono ampli piu ricchi,siamo d'ACCORDO.ma ti consiglio di ''studiarlo'' meglio.primo punto prima di spendere quattrini,fender singol coil ma quali?qualche pedale ma quali?settaggio del bj?consiglio,scurisci un pò l'unico tono che ha,azzera il volume,metti il gain a 8/9,apri la chitarra,regola il reverbero e aumenta il master del bj fino a quanto necessita.mi sembra strano che il volume che ha non ti basti.io ho il pro,stessa potenza e cono piu piccolo,praticamente impossibile spararlo al massimo.con la roba giusta ha un suono grassissimo e per niente sottile.secondo me lo tieni troppo brillante e con qualche pedalozzo che non ci lavora bene.Prova.
Rispondi
a te serve solo mettere un
di Kata_ts [user #2290]
commento del 10/02/2010 ore 21:5
humb al ponte ! Il JB Jr andrebbe benisimo oppure, se proprio vuoi una potenza da urlo l'HotRail ;) SaluTOneS
Rispondi
rispondo a signorcre
di umbo [user #15776]
commento del 11/02/2010 ore 08:5
rispondo a signorcresci: ti ringrazio dei consigli e posto qualche dettaglio in più che effettivamente mancava: Quando dico che il suono è per me di volume insufficente e troppo sottile mi riferisco ai puliti o leggeri crunch. Se tiro le finali va decisamente meglio. Io però per esigenze di versatilità cerco di impostare l'ampli con settaggi di master quasi al massimo e volume abbastanza basso per avere anche dei clean. Per suoni drive uso un TS9 con tono sempre chiuso. Quando dici:" scurisci il tono con l'unico controllo che ha" vuoi dire di chiudere gli alti? perchè di toni veramente il BJ ne ha 3... io tengo gli alti a 4, i bassi a 7/8 e medi idem. Per quanto riguarda i p.u sono 3 Seymour Duncan ma non ti saprei dire esattamente il modello perchè la chitarra la presi usata.
Rispondi
Re: rispondo a signorcre
di signorcresci utente non più registrato
commento del 11/02/2010 ore 11:5
scusa,mi sono sbagliato a riguardo del controllo dei toni,ho fatto confusione con il mio pro.il bj l'ho visto di straforo da qualche amico e li' per li' non mi ricordavo,comunque si,intendevo proprio chiudere un po' gli alti.uno di questi qualche anno fa l'avevo in laboratorio e l'amico mi spiegava proprio il discorso relativo all'uso del gain su questo amplificatorino,in sostanza gain alto e regolazione finale con il volume.un'altro amico,lo usa con una telecaster GL e ha un suono da paura,pure lui ha un ts 9 che però non usa.bho!prova un pò con qualche altro pedalozzo,se puoi, e smanetta sull'equalizzazioni.penso tu ci riesca a trovare un suono piu pieno.
Rispondi
Si, ho capito quello
di umbo [user #15776]
commento del 11/02/2010 ore 12:1
Si, ho capito quello che intendi. In effetti col volume (gain/valvole finali) al massimo e master a seconda delle necessità il suono migliora molto però addio puliti che sono quelli che cerco. Io vorrei avere dei clean belli corposi e poi fare i crunch/ distorti con TS9. Sono convinto che mi serva più potenza, il quesito era un ampli unico più grosso o un altro piccolino da affiancare al BJ?( Soluzione che mi intriga parecchio...)
Rispondi
allora usa 2 bj.uno
di signorcresci utente non più registrato
commento del 11/02/2010 ore 13:1
allora usa 2 bj.uno crunchato e uno no.un po' piu' scomodo quando ci si muove però.potresti suonare anche stereo cosi'.un te voglio far dare via quel bj,he he.
Rispondi
METTI UN JB JUNIOR E UN TEXAX HOT
di KAGYPSO [user #16853]
commento del 11/02/2010 ore 13:2
Il jb junior splittabile al ponte, il texax al manico e lasci il centrale che hai. Per l'ampli andrei sicuramente su mesa boogie.
Rispondi
hehehe..vedo che i c
di umbo [user #15776]
commento del 11/02/2010 ore 15:4
hehehe..vedo che i consigli cominciano ad arrivare....signorcresci mi son letto quel tuo post in cui scrivi che fai 18 volte Breathe alla tua piccina....bello, troppo divertente....Oh! e Gilmour vuole il pulito eh? e che mi fai fare Breathe con il finale spremuto, mi sa che la tua bimba non é d'accordo!:-)))))
Rispondi
Re: hehehe..vedo che i c
di signorcresci utente non più registrato
commento del 11/02/2010 ore 17:5
65 volte,non 18!dove l'hai letto 18?e' vero si,che se spremi uno dei due fisso,il pulito non ce l'hai mai,ma pensavo tu l'usassi con uno switch a/b.si comunque ho detto una cazzata,spero un se n'accorga la marmocchia.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964