Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Bisogno di Acustica

di SteveRV [user #14271] - pubblicato il 07 giugno 2010 ore 20:59

Ormai mi sono deciso: comprerò una nuova chitarra acustica.

La mia Ibanez v70 ha 6 anni sulle spalle, e parecchi viaggi( Provenza, Barcellona, varie piazze d'Italia, e un infinità di gite al mare e campeggi) di per sè non è il massimo della qualità, si scorda facilmente non è amplificata e le meccaniche ce l'hanno ar collo(scusate il francesismo), ci sono molto affezionato e va detto che per quello che costa suona piuttosto bene, non la dimenticherò e farà ancora molti viaggi.

Sento il bisogno di un acustica, ultimamente suono moltissimo pezzi folk, blues acustico ecc... voglio spendere max 350 euro(grasse risate)deve essere necessariamente già amplificata, prendo in considerazione qualsiasi marca e l'usato, mi serve un chitarra con una cassa grossa, ricca di bassi adatta per folk, blues e cantautori in generale.

Conosco parecchie marche di fascia media adatte: Cort, Takamine, Ibanez, Epiphone, ma non riesco a destreggiarmi tra i modelli colpa anche della mia scarsissima conoscenza tecnica della chitarra acustica quindi chiedo aiuto a voi.

P.S sapendo che verrà fuori vi dico già che ho escluso la eko mia, ottima chitarra e costa poco ma cassa piccola e povera di bassi.


Dello stesso autore
élite mod.502 CRUCIANELLI
Gatti Mezzi - Struscioni
It's not warm when she's away
Amplificare una chitarra resofonica
Le vostre idee camminano sulle nostre gambe
ZZ Top & Jeff Beck
La vera bestia è l'uomo
Rischiare la vita in bicicletta
Loggati per commentare

fender cd60ce.Potrà sembrarti strano,anche io ...
di stevie_ray [user #22614]
commento del 07/06/2010 ore 21:0
fender cd60ce.Potrà sembrarti strano,anche io ero diffidente all'inizio ma provala ti sorprenderà.Anche io faccio blues acustico e mi ci trovo benissimo
Rispondi
IBANEZ AEL40 jumbo amplificata con spalla ...
di 7Secondskillme [user #22804]
commento del 07/06/2010 ore 21:1
IBANEZ AEL40se: jumbo amplificata con spalla mancante il tuo budget tondo tondo ;)
Rispondi
Le Cort ho sentito che sono buone ma non ...
di HighwayStar [user #17218]
commento del 07/06/2010 ore 21:1
Le Cort ho sentito che sono buone ma non saprei dirti, io a voler spendere il giusto ti cosiglio le Takamine che hanno il legno massello, tra l'altro adesso sono sotto la Fender quindi il controllo qualità è migliorato (aldilà dei maglini che ce l'hanno col marchio Fender).
Rispondi
Ciao propio stamattina ho fatto un setup ...
di essevuesse [user #14172]
commento del 07/06/2010 ore 22:5
Ciao propio stamattina ho fatto un setup totale a una fender ce60 che un mio amico che non suona più mi ha scroccato a tempo indeterminato...pensa che era il suo regalo dei 18 anni!! Confermo quanto detto da stevie ray e infatti la trovo molto adatta per il blues.Il suono da amplificato non è male ma ovviamente non ti posso dire che sia una bella chitarra, sicuramente per il prezzo la qualità è adeguata(nel 2003 la paghai io personalmente se non ricordo male 280) ora non saprei dirti. L'unico difetto costruttivo grave l'ho riscontrato nel capotasto...era incollato con lo sputo. Non sono un esperto di acustiche e quindi non prendere il mio consiglio come oro colato. ma per la mia esperienza vale i suoi soldi.Non escludo che in giro ci sia di meglio.... Buona ricerca. Rettifico non era una ce60, ma credo il modello prima dell'attuale CD60CE ma senza spalla mancante. Non ti posso dire il modello preciso perchè la chitarra è a 100 km da dove sono ora :-D!!!
Rispondi
Crafter!
di dave1975 utente non più registrato
commento del 07/06/2010 ore 23:0
Cose buone dal mondo. Ah, no, quella era Kraft! :-D Vabbè, comunque, io ho una Crafter (quella in foto), è amplificata e ha un gran vocione già di suo, ce l'ho da 4 anni e non la vedo più a catalogo, ma puoi vedere cosa trovi adesso, se puoi provane! Ciao
Rispondi
grazie per i consigli guarderò e cercherò di ...
di SteveRV [user #14271]
commento del 09/06/2010 ore 18:3
grazie per i consigli guarderò e cercherò di provare queste chitarre, sperando di comprarne una al più presto
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964