Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Una cosa che manca nei licei italiani

di petertyler [user #24689] - pubblicato il 23 luglio 2010 ore 12:31

Il dibattito!

Io alla high school ho sempre fatto almeno due volte a semestre una gara di dibattuto su un dato topic,poi il migliore della classe dibatteva contro il migliore delle altre classi stesso grade,ed in fine finale di istituto.

Qui non mi sembra proprio accada,almeno mio fratellastro marco che sta frequentando il liceo a milano non ne ha mai nemmeno sentito parlare.MALE!MOLTO MALE!

La logica e la logica verbale e la velocità di associazione sono fondamentali secondo me. Fondamentali per essere in grado di argomentare e disporre di un vocabolario ampio e che si sappia usare in modo rapido.

Male!   

Per non parlare dell'assenza totale di Musica negli istituti superiori....questo dovrebbe essere illegale...


Dello stesso autore
Un ringraziamento alla Redazione di Accordo.it
Quali sono i vostri coni preferiti?
Cabinet senza griglia...Come suonano?
The Universal Declaration of Human Rights
Beatles o Rolling Stones?
Brian May e Roger Taylor fan dei Muse,usano le parole GENIUS,BEST LIVE ACT IN THE WORLD e BRIAN li considera superiori a lui e ai Queen
N.G. on Pop Idols & Reality shows :D
WEED - Se vi va di ridere a crepapelle..
Loggati per commentare

Per non parlare dell'assenza totale di Musica ...
di mytele [user #19958]
commento del 23/07/2010 ore 13:0
Per non parlare dell'assenza totale di Musica negli istituti superiori....questo dovrebbe essere illegale... Illegale è la parola giusta!
Rispondi
scusa la schiettezza
di marco.desan [user #13054]
commento del 23/07/2010 ore 13:0
continui a fare confronti tra il tuo paese di origine e l'Italia. Sono cose logiche e naturali. le ho fatte anche io quando vivevo in Irlanda, si notano pro e a volte molti contro. da un lato e dall'altro. quello che mi chiedo però è questo: visto che continui a far notare le cose che per te sono negative, e sembrano molte, che cosa ci stai a fare in Italia?
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di pigalleska utente non più registrato
commento del 23/07/2010 ore 13:1
per esigenza magari? Perchè tutta la sua famiglia è qua magari? Una carretta di fatti tuoi, che il "fratello a sei corde" straniero ha pienamente ragione, tra le altre cose?
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di petertyler [user #24689]
commento del 23/07/2010 ore 13:1
sto finendo la seconda laurea in bocconi dato che è associata con la london school of economics ed avevo la possibilità di prender due lauree al prezzo di una. ti crea problemi se sono in italia?ti crea problemi se non esprimo opinioni soggettive ma riporto fatti oggettivi?
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di pigalleska utente non più registrato
commento del 23/07/2010 ore 13:1
tra le altre cose, ottimo italiano, fratello... complimenti! :)
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di petertyler [user #24689]
commento del 23/07/2010 ore 13:1
grazie ma mia mamma è italiana :D
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di marco.desan [user #13054]
commento del 23/07/2010 ore 13:4
tu riporti fatti oggettivi dicendo la tua, il che è legittimo ma soggettivo. per altri ad esempio fare dibattito a scuola potrebbe essere inutile. è la tua opinione non un dato di fatto assoluto. A me non crea problemi se sei in italia, anzi! come avevo già detto la mia compagna è canadese di origini bulgare... quindi non ho asolutamente problemi di sorta. semplicemente mi infastidisce il continuare a dire che qui fa schifo e là è bello. se sei qui a prenderti due lauree al prezzo di una... prenditele ma non continuare a borbottare. almeno io sono fatto così, se devo scendere a compromessi per una mia "comodità" lo faccio e sto zitto. mando giù... questione di attitudine ;)
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di ultrariky [user #23869]
commento del 23/07/2010 ore 15:2
Si ma è dalla consapevolezza dei problemi che si possono cambiare le cose. Quello che lui ha detto è un dato oggettico: nelle scuole non c'è dibattito!! poi ha detto che per lui non va bene e allora uno può essere d'accordo o no. Sarei falice se persone più fortunate di me che hanno vissuto o vivono all'estero mi spiegassero come vanno le cose all'estero così da capire in che mondo vivo. Se uso i paraocchi e non guardo al di là delle alpi neanche capisco se quello che ho è tanto o è poco. Di problemi in Italia ce ne sono tanti, come tanti porblemi ci sono anche in Inghilterra, Francia o Irlanda che da altri punti di vista deficitano di altro che magari noi abbiamo (vedi le mozzarelle blu). Lamentarsi o borbottare è un conto, ma portare esempi su come stanno le cose in paesi "migliori/peggiori" è cosa ben diversa.
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di petertyler [user #24689]
commento del 23/07/2010 ore 15:2
Oh,grazie mille!Amen!
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di Oliver [user #910]
commento del 23/07/2010 ore 21:3
Prima di parlare di dati oggettivi e quindi generalizzare, bisognerebbe avere... i dati :) Ho due figli al liceo, e ti posso garantire che dibattiti ne fanno, e anche di molto interessanti. Sia a livello di classe, sia a livello di istituto. Immagino che non sia ovunque così, ma innegabilmente è ANCHE così. Certo, non fanno gare di logica verbale. E allora?
Rispondi
Re: scusa la schiettezza
di ultrariky [user #23869]
commento del 23/07/2010 ore 22:0
E' vero non è sempre così...io dal liceo sono uscito due anni fa quindi so cosa vuol dire fare dibattiti e credimi tranne che in rari casi si assiste a discusisoni pietose in cui si sfocia sempre nel classico dualismo "comunismo/fascismo"...non ne ho mai preso parte perché per prima cosa erano una farsa, solo per perdere tempo e riempire un giorno che per mille ragazzi significava vacanza e non opportunità di confronto...poi la maggior parte di coloro che partecipavano al dibattito non vedevano il momento come adatto a dialogare e scambiarsi idee ed eventualmente anche cambiarle, ma soprattutto come un modo per dire io ho ragione e tu hai torto a prescindere...io non vi ho mai preso parte se non la prima volta, quando mi sono reso conto della inutilità di un dibattito in cui il mediatore era assolutamente di parte (rossa) come di fatto tutta la mia scuola...quello che dicevano poteva anche essere giusto...ma non è quello il concetto di dibattito che ho in mente io e non è per il colore politico perchè non sono di destra né di sinistra...odio fascismo e comunismo e in un aula dove fascisti e comunisti se le dicono di tutti i colori non voglio immischiarmi... Generalizzare è sbagliato forse, ma nella realtà in cui ho vissuto io e dalle testimonianze di molte altre scuole delle mie parti è così... ti ho portato un dato oggettivo partendo dai dati...contento per i tuoi figli, sono più fortunati di quanto lo sia stato io... diglielo....;-)
Rispondi
In italia, oltre a tutto questo manca alla ...
di pigalleska utente non più registrato
commento del 23/07/2010 ore 13:1
In italia, oltre a tutto questo manca alla base una cosa fondamentale. La vita.
Rispondi
Re: In italia, oltre a tutto questo manca alla ...
di marco.desan [user #13054]
commento del 23/07/2010 ore 13:5
in che senso in italia manca la vita?
Rispondi
Re: In italia, oltre a tutto questo manca alla ...
di pigalleska utente non più registrato
commento del 23/07/2010 ore 14:2
nel senso che in italia nn si può vivere, per cui manca la vita.
Rispondi
Re: In italia, oltre a tutto questo manca alla ...
di marco.desan [user #13054]
commento del 23/07/2010 ore 14:3
... ok ...
Rispondi
Ragazzi per una volta mi permetto di ...
di gravola [user #24284]
commento del 23/07/2010 ore 13:3
Ragazzi per una volta mi permetto di dissentire. La scuola italiana e l'università italiana è stata sempre invidiata e ripeto....INVIDIATA...in tutto il mondo. Da quando hanno cominciato a riformarla perchè la dovevano rendere più simile a quella america o comunque a quella anglosassone, il nostro sistema scolastico è andato a rotoli.... Non capisco perchè dobbiamo sempre andare a rovinarci per seguire i trend, o comunque per seguire gli altri paesi più forti e potenti economicamente. Abbiamo insegnato a tutti a fare le moto....Piaggio docet...abbiamo insegnato a tutti a fare i Pc....ricordate la Olivetti...abbiamo insegnato tante cose a tutti, eppure o ciò che c'era di buono è finito, o è stato stupidamente soppiantato da scopiazzature varie. Mi spiace ma la VECCHIA SCUOLA ITALIANA era quella che ha "fatto scuola" (scusate il gioco di parole) in tutto il mondo e su questo non credo mi possiate contraddire. Quella attuale sicuramente è peggiorata moltissimo....se solo potessimo tornare indietro! Io sono cresciuto in un paesino del Sud e ho quasi 30 anni. Vi voglio solo dire che alle medie noi addirittura sviluppavamo le foto in bianco e nero.. venti anni fa.... volevo aggiungere che la competizione a livello scolastico secondo me andrebbe abolita...!!! pruomoviamo la cooperazione e non la competizione!
Rispondi
Re: Ragazzi per una volta mi permetto di ...
di ultrariky [user #23869]
commento del 23/07/2010 ore 16:0
Quale scuola??? quella italiana??? beh certo in america non stanno messi tanto meglio...o spendi 50.000 dollari o la laurea non vale un cavolo (e alla fine anche in Italia stiamo facendo la stessa fine, povero me, studente della sapienza)...però dire che la scuola era migliore di quella di adesso secondo me è un'esagerazione. Però te l'hai vissuta e magari hai ragione, io so quello che c'è oggi e non è male, ci sono felici isole di eccellenza (parlo del settore pubblico ovviamente) e sono stato fortunato a farne parte, ma ci sono anche schifezze che fa paura solo a sentirle. Per quanto riguarda la cooperazione...beh capita a fagiolo, perchè proprio ora sto studiando le società cooperative per l'esame di Diritto Commerciale XD. Secondo me dal punto di vista ideologico la cooperazione aiuta, ma se prima non ci sono le capacità individuali (che si sviluppano e vengono fuori con la competizione) rischia di diventare un clamoroso esempio di inefficienza e ti parlo da economista in erba (che non fumo ovviamente, sennò altro che diritto commerciale ;-)) Negli Usa sbagliano perchè tutto è competizione, ma in Italia, ce n'è pure troppo poca secondo me e considerato quello che vedo e vivo...contando che non siamo un paese che si basa sul merito, ma sulle conoscenze (e non parlo di cultura ma di raccomandazioni), in effetti, che ce ne facciamo con la competizione...aiutiamoci tutti a vicenda, una mano lava l'altra e....................che schifoooooooooo.....
Rispondi
Re: Ragazzi per una volta mi permetto di ...
di gravola [user #24284]
commento del 24/07/2010 ore 16:5
Cavolo....da me all'università si scannano l'uno con l'altro e mi dici che non c'è competizione?? Possibile che alla Sapienza sia diverso? Poi scusa, quando parlo di cooperazione a scuola, io non voglio dire che dobbiamo andare tutti avanti a furia di raccomandazioni....anzi le cose le vedo estremamente lontane. Vabbè ma qua andiamo un po' troppo fuori post....magari ne riparleremo :D
Rispondi
Nei licei italiani...
di Zangolaccio utente non più registrato
commento del 23/07/2010 ore 13:3
... manca proprio l'insegnamento, oltre a quello che dici tu. Poi il fatto che non si dia assolutamente nessun tipo di istruzione musicale come fai notare si rispecchia alla fine nei gusti musicali dell'italiano medio (vedi tuo post precedente). Per quanto riguarda il dibatto sarebbe troppo bello avercelo a scuola ma prima ci sono moooolte altre cose da sistemare nell'istruzione italiana purtroppo....
Rispondi
Re: Nei licei italiani...
di aPhoenix90 [user #22026]
commento del 23/07/2010 ore 15:5
sono d'accordo con te. quoto tutto. Ciao, Andrea.
Rispondi
mah !? stavolta non saprei che ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 23/07/2010 ore 13:5
mah !? stavolta non saprei che dirti. "Tutto è legato a tutto" - ..... in questa fase 'storica' le Energie sono tendenzialmente negative, percui .... bisogna aspettare il "risorgimento" LOL SaluToneS
Rispondi
se permetti, allora con te non è che hanno ...
di PietroMust [user #3859]
commento del 23/07/2010 ore 14:0
se permetti, allora con te non è che abbiano funzionato molto bene i dibattiti anglosassoni. Io ti do un consiglio (ho molti più anni di te, sono laureato e lavoro girando il mondo..e di dibattiti ne ho visti e fatti a migliaia) : tu sentenzi, hai gli occhi foderati di prosciutto, ti poni poche domande, e la logica tua fa acqua da tutte le parti. Quindi il consiglio è : ASCOLTA LE PERSONE e fai che i dubbi ti pervadano, così forse puoi "vincere" (come lasci intendere tu impropriamente) qualche dibattito...e non a scuola...ma nella vita e nel lavoro. In bocca al lupo.
Rispondi
Re: se permetti, allora con te non è che hanno ...
di paolone11 [user #20712]
commento del 23/07/2010 ore 14:4
mi hai tolto le parole di bocca :)
Rispondi
Re: se permetti, allora con te non è che hanno ...
di petertyler [user #24689]
commento del 23/07/2010 ore 16:0
1-sono già laureato 2-sto prendendo la seconda laurea 3-come ti permetti di sottovalutarmi 4-lavoro da quando ho 14anni 5-lavoro in una banca e mi occupo di rating da 4anni,prima a londra ed ora a milano 6-se fosse stato un dibattito avresti perso.
Rispondi
Re: se permetti, allora con te non è che hanno ...
di pachide utente non più registrato
commento del 23/07/2010 ore 16:1
A me pare che rispondendo in questo modo hai confermato che quello che hanno scritto sopra è vero. Tu non fai dibattito: tu dici la tua opinione (a volte dicendo cose interessanti), e tutto ció che non collima col tuo pensiero sembra non interessarti, nel migliore dei casi.
Rispondi
Re: se permetti, allora con te non è che hanno ...
di petertyler [user #24689]
commento del 23/07/2010 ore 16:2
E tu da dove sbuchi?
Rispondi
Re: se permetti, allora con te non è che hanno ...
di pachide utente non più registrato
commento del 23/07/2010 ore 16:3
Ecco, vedi, di cosa vuoi parlare con uno che risponde cosi?
Rispondi
Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di umbo [user #15776]
commento del 23/07/2010 ore 14:1
Non credo che petertyler volesse fare polemica fine a se stessa, quanto segnalare qualcosa che a suo avviso manca nelle scuole italiane...Personalmente credo che sarebbe molto utile abituare i giovani a sostenere le proprie idee durante un dibattito, confrontandosi e non scontrandosi con i propri coetanei. Francamente mi sembra che da questo punto di vista avremmo solo da imparare dai paesi anglosassoni. Per quanto riguarda la musica nelle scuole poi....beh che ve lo dico a fare...
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di gravola [user #24284]
commento del 23/07/2010 ore 14:4
Io penso che queste cose le impari in strada o comunque frequentando le persone. Non sono cose da insegnare a scuola. Io ho suonato nella tipica banda di paese per un sacco di anni, e ti assicuro che stare in mezzo ad altri trenta ragazzi ti sveglia un bel po'!
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di petertyler [user #24689]
commento del 23/07/2010 ore 16:3
vuoi paragonare la banda di paese a vivere per 20anni tra italia inghilterra america e canada?ad ogni modo..piu' sai piu' vali. E non si tratta di svegliarsi,si tratta di competenza e preparazione e miglioramento di logica verbale,ecco perchè il dibattito è importante.
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di Oliver [user #910]
commento del 23/07/2010 ore 21:4
Scusami se mi intrometto, ma secondo me -forse- non dovresti vedere tutto come se fosse una gara. Il concetto di "vincere un dibattito" in sè non mi suona un gran che positivo (ma premetto che non ho idea di come siano condotte queste competizioni anglosassoni), anche perchè vedere un dibattito come una gara spinge a privilegiare la ricerca del risultato piuttosto che quella dell'approfondimento e dello scambio di idee (se manca, non è dibattito, sono solo due persone che parlano). Come può accadere in un processo, nel quale un avvocato "bravo" riesce ad ottenere il meglio per il proprio cliente grazie alle proprie capacità affabulatorie e abilità interpretative dei codici, a prescindere dal fatto che l'assistito sia un perfetto innocente o un boss camorrista. Fare confronti di "valore" su diversi stili o scelte di vita tradisce un po' di supponenza, che forse l'età mitigherà. Ho conosciuto decine di laureati, persone che hanno avuto "successo", che molti probabilmente invidiano, e che invece trovo tristemente vuote dal punto di vista umano. Conosco anche persone con problemi gravissimi e vite disastrose, che fanno fatica a mettere quattro parole in croce ma riescono a dire o fare cose che ti riempiono la vita. E ti fanno anche sentire un po' stupido e superficiale, nonostante la tua laurea (ovviamente sto parlando della mia, non della tua), del tuo bel lavoro creativo, della tua casa, della tua piccola collezione di chitarre, etc. Pensi che la logica verbale sia uno strumento sufficiente per affrontare la vita? O che sia il più importante? Sei giovane e hai ancora molto da scoprire (e non è indispensabile vivere viaggiando per farlo). L'unica cosa che potrei dedurre a proposito dei dibattiti all'inglese che mancano nella scuola italiana (a parte il fatto che i miei due figli liceali ne fanno piuttosto spesso, e anche di interessanti - non gare, però) è che non sembra insegnino molto a discutere, tutto sommato. Un'ultima cosa: più sai più vali? Sembra che si parli di mortadella, un tanto al chilo. Ripeto, ci sono laureati che, nonostante il 110 e lode, sono vuoti. Chi stabilisce cosa vale e cosa no?
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di gravola [user #24284]
commento del 24/07/2010 ore 14:4
Caro Petertyler, la tua mi sembra presunzione bella e buona. Per me puoi aver vissuto anche 100 anni in tutti i paesi che vuoi tu, ma alla fine dipende come li hai vissuti i tuoi anni. Conosco persone come te che hanno girato il mondo vivendo per più anni in posti diversi, ma che alla fine hanno sempre vissuto ovattati nel loro orticello di "ambiente universitario". Spero che non sia il tuo caso. E poi voglio aggiungere che per fortuna ci sono anche persone, che pure avendo le possibilità di stabilirsi in altri posti, hanno fatto la precisa scelta di rimanere in Italia e valorizzare il proprio paese...a scapito della propria carriera professionale. Probabilmente si sono persi "i dibattiti" che vi sparate addosso al solo scopo di primeggiare , ma sicuramente hanno maturato idee o esperienze che li hanno aiutati a imporre le proprie conoscenze e il proprio modo di fare cultura. A me fa piacere fino a quando tu esprimi le tue opinioni...e si può essere in accordo o meno...ma se lo fai con l'aria del professorino che mi vuole insegnare come devo vivere nel mio paese, nel paese che io ho deciso di vivere per scelta, che ha una sua propria cultura e una sua propria storia...beh...in quel caso mi girano un po' le pelotas! P.S. I Sofisti sono nati in Grecia e poi in Magna Grecia...e professavano per le strade e nelle Piazze Pubbliche. Quindi rimango sempre dell'opinione che anche i dibattiti vadano fatti ancora come 2000 anni fa... forse adesso capirai perchè ho parlato della banda di paese!
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di petertyler [user #24689]
commento del 24/07/2010 ore 15:4
A prescindere...il post diceva,che manca il dibattito,ora: sei pro oppure contro?ti sembra una propost costruttiva da inserire ipoteticamente nei programmi didattici oppure no? FINE. PS:"a scapito della propria carriera professionale"non l'ho molto capita. Il tuo paese cosa avrà mai fatto di speciale per te? io penso che tu sei la persona piu' importante della tua vita e che il mondo è fatto solo di soldi e potere.E la partita la devi giocare con queste regole,poi per l'anima ci pensa la chitarra. Ma la carriera non la sacrificherei mai e poi mai,migliore carriera=piu' soldi=piu' potere=piu' indipendenza=piu' probabilità di rimanere libero pensatore,ammeso che lo sia mai stato.PErchè almeno non ci si deve preoccupare di arrivare a fine mese e non si entra nel circolo vizioso mentale della"sopravvivenza".
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di gravola [user #24284]
commento del 24/07/2010 ore 16:4
Scusa, ma io non ce l'ho con te...e come puoi vedere l'argomento di discussione mi piace molto, altrimenti non starei ancora qui a risponderti. Solo ti voglio far notare che tu hai mosso una critica, e al contrario, non hai mai chiesto: "che ne pensate di questa assenza?". A questo punto chi ti risponde, si chiede come mai, visto che critichi il sistema didattico italiano ( bada bene non ho detto scolastico) alla fine ti vieni a formare in Italia? A me sembra un po' una contraddizione questa... poi è ovvio che si può essere pro o contro una proposta del genere. Ma sentir dire (sintetizzo in modo drastico) che la didattica americana è superiore, da un ragazzo che poi si viene a formare didatticamente in Italia mi sembra un grosso controsenso. Se mi avessi detto che la scuola in Italia è, istituzionalmente parlando, inferiore....oppure che la scuola italiana (Università in primis) è orientata (in modo sbagliato) solo alla formazione teorica allora ti avrei detto "qua la mano..."
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di petertyler [user #24689]
commento del 24/07/2010 ore 17:4
ma tu e gli altri accordiani vi rendete conto di essere off topic e che soprattutto io ho detto solo ed esclusivamente la parola LICEO?! E' scritto nel titolo del post!!!!!!!!!! A parte che io la mia laurea non l ho presa in America ma a londra alla LSE,ed ora sto facendo la seconda in Bocconi in legislazione di impresa.Quindi? Io ho detto solo che mancano i dibattiti e che sono utili.Qui ci sono Off Topic a go.go..che se fossimo in sede di dibattito regolamentato....molti avrebbero dovuto accomodarsi di fuori da un bel pezzo per off topic ed insussistenza...ad ogni modo.sono responsabile di quel che scrivo non di quello che voi capite.
Rispondi
Re: Non credo che petertyler volesse fare polemica ...
di petertyler [user #24689]
commento del 24/07/2010 ore 17:4
ma tu e gli altri accordiani vi rendete conto di essere off topic e che soprattutto io ho detto solo ed esclusivamente la parola LICEO?! E' scritto nel titolo del post!!!!!!!!!! A parte che io la mia laurea non l ho presa in America ma a londra alla LSE,ed ora sto facendo la seconda in Bocconi in legislazione di impresa.Quindi? Io ho detto solo che mancano i dibattiti e che sono utili.Qui ci sono Off Topic a go.go..che se fossimo in sede di dibattito regolamentato....molti avrebbero dovuto accomodarsi di fuori da un bel pezzo per off topic ed insussistenza...ad ogni modo.sono responsabile di quel che scrivo non di quello che voi capite.
Rispondi
mah, io in 5 anni di superiori ne ho fatti ...
di paolone11 [user #20712]
commento del 23/07/2010 ore 14:5
mah, io in 5 anni di superiori ne ho fatti molti di dibattiti. Si parlava, discuteva e si scambiavano opinioni su tutti gli argomenti di interesse comune e sociale. Avevamo un'ora a settimana per dibattimenti interni alla classe e una seduta di istituto mensile. Alla fine non c'era la premiazione con le medalgie i titoli ecc...Dici che manca il dibattito?io non credo, ciò che manca è la gara e l'elezione a titolo di "campione di Dibattito"! Se poi nella "high school" danno medaglie per queste cose...problemi loro.
Rispondi
Re: mah, io in 5 anni di superiori ne ho fatti ...
di gravola [user #24284]
commento del 23/07/2010 ore 15:0
quotone!!!
Rispondi
Sinceramente ogni lezione di filosofia da noi ...
di Mychele [user #14350]
commento del 23/07/2010 ore 15:4
Sinceramente ogni lezione di filosofia da noi è un dibattito..e molto stimolante anche!
Rispondi
Dammi i numeri Peter.
di Cukoo [user #17731]
commento del 24/07/2010 ore 00:2
Peter, mi dai qualche suggerimento su come investire? Abbiamo uno che lavora in una agenzia di rating, laureato in UK, bocconiano, esperto in dibattiti, chitarrista, songwriter, poliglotta ecc ecc. Approfittiamone, che un'occasione del genere non ci capita più.
Rispondi
Re: Dammi i numeri Peter.
di petertyler [user #24689]
commento del 24/07/2010 ore 15:4
hai dimenticato traduttore per agenzia di moda..comunque se ti posso aiutare volentieri,di che cifre parliamo?
Rispondi
Re: Dammi i numeri Peter.
di Cukoo [user #17731]
commento del 27/07/2010 ore 23:2
Mmhh, troppi mestieri contemporaneamente, e la prima domanda non è quella giusta. Continuerò a rivolgermi al mio informatore di fiducia. Grazie comunque della disponibilità.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
Riprodurre il suono di George Harrison post-1968: ovvero come scaldo l...

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964