AngryOctopus Webotribe
Vi rotolate insonni, consumati dal desiderio della Monotribe KORG? Vorreste dare una sterzata alla vostra vita musicale sfruttando la divertente all-in-one analogica con ribbon controller incorporato? E perchè - intanto - non fare un giro con la versione virtuale free del simpatico apparecchietto? AngryOctopus sembra fatto apposta per far divertire chiunque voglia incastrare cassa, rullante, hihat e ribbon synth in assoluta liberta.
La versione virtuale - il ink lo trovate nelle risorse all’articolo - offre una corretta virtualizzazione del modello Monotribe, in maniera del tutto indipendente e assolutamente non collegata commercialmente a KORG, con tanto di step sequencer per la parte ritmica, oscillatore, filtro e amplificatore per il synth, ribbon suonabile in punta di mouse. Grazie a Java, è possibile giocare con l’apparecchio, suonandolo dal computer.
Cosa state aspettando?

Una parola di spiegazione sul video che accompagna questa notizia: non c’è alcuna velleità artistica (e si sente). Ci siamo limitati a catturare il nostro zampettamento in punta di mouse con le funzioni video recording previste da iMovie. Insomma, solo per dimostrare che il programmino funziona.
Tutto qui.
Link utili