VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
NAMM 2012 - AKAI MAX49 MIDI/USB/CV Keyboard
di [user #18600] - pubblicato il

Il ritorno delle tastiere analogiche CV/Gate è realtà! Se un colosso come Akai si muove sul versante delle connessioni squisitamente analogiche Control Voltage 1V/Oct e Gate, vuol dire che il mondo dei sintetizzatori “tradizionali” può dormire sonni tranquilli.
 
MAX49 è un controller a quattro ottave che offre 12 pad dinamiche, led touch fader indirizzabili - non ci sono parti mobili, ma superfici sensibili allo sfioramento - connessioni CV e Gate out per l’interfacciamento con qualsiasi sintetizzatore analogico che lavori in formato 1V/Oct (cioè tutti, ad esclusione dei vecchi Yamaha e - per certi versi - della serie MS Korg…).
 
NAMM 2012 - AKAI MAX49 MIDI/USB/CV Keyboard
 
Come già accennato, l’apparecchio fornisce quattro banchi di touch faders, 12 pad dinamici retroilluminati su quattro banchi, tastiera semipesata con sensibilità alla dinamica e all’aftertouch, controlli di trascinamento, pitch e modulation, arpeggiatore residente, compatibilità Mackie HUI.
 
NAMM 2012 - AKAI MAX49 MIDI/USB/CV Keyboard
 
Uno step sequencer interno permette la programmazione di brevi loop melodico/ritmici con cui pilotare strutture di sintesi esterne. L’apparecchio è fornito in dotazione con il programma AkaiConnect e con l’omnipresente Ableton Live Lite.
 
akai
Link utili
Per saperne di più
Trova altre offerte Akai su MusicarteStore
Mostra commenti     4
Altro da leggere
EWI Solo: wind controller Akai più portabile che mai
Akai: Advance 61
AKAI Pro MPK Mini
Musikmesse 2010 - AKAI
AKAI LPD8
AKAI MPK61 USB/MIDI Keyboard Controller
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964