VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Riflessioni sul suonare nei locali
di [user #148] - pubblicato il

RicoBlues ha scritto "In una solitaria vigilia di Ferragosto in ufficio, con poca voglia di fare, navigando su Accordo per scambiare 2 chiacchere, ho riletto la discussione sul suonare nei locali. Mi è venuta la voglia di scrivere due righe sull'argomento. Tante cose giuste sono state dette, sicuramente la cosa più giusta è che siamo noi musicisti a dover fare qualcosa.svendersi: la voglia di suonare è tanta e la tentazione di accettare un paio di birre per salire sul palco è grande pubblico: raramente preparato ed educato, è presente nei locali per "cuccare e bere" per loro la musica è come un quadro sulla parete, non tutti lo vedono, ma se manca se ne accorgono gestori: devono fare i loro interessi, quando ho iniziato a suonare non esistevano i DJ, il gruppo era tutto. Poi si sono accorti che i DJ costavano meno e la gente ballava comunque. E i gruppi facevano attrazione pochi pezzi e tante luci... ma poi i DJ si sono messi a fare attrazione e sono arrivate le cubiste. Poi con l'avvento del karaoke e del freddo mondo delle tastiere midi e delle basi musicali (tutto a basso costo) il crollo gelosia: la gelosia tra i musicisti in Italia è un fenomeno inspiegabile per il resto del mondo ... con Accordo sembra che ci sia una leggera inversione di tendenza chiusura: grossa chiusura mentale e snobbismo tra i cultori (musicisti e non) dei vari generi musicaliFortunatamente qualcosa (poco) sta cambiando"...


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964