VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
IK Multimedia - AmpliTube Jimi Hendrix
IK Multimedia - AmpliTube Jimi Hendrix
di [user #116] - pubblicato il

Ci siamo appena lasciati alle spalle la Cover Story su Jimi Hendrix ed ecco riecheggiare il suo nome, questa volta però associato a un prodotto nettamente distante dal suo tempo. IK Multimedia presenta infatti AmpliTube Jimi Hendrix.
Da poco sulle pagine di Accordo abbiamo celebrato i 70 anni di Jimi Hendrix compiuti nel cuore di chi tutt'ora vede in lui una vera e propria pietra miliare della musica.. Noi gli abbiamo dedicato una Cover Story, IK Multimedia ha pensato di celebrare la sua figura con una versione speciale di AmpliTube. Nata per PC e Mac, ora è stata tradotta in modo tale da essere utilizzata su iPod Touch, iPhone e iPad.

In questa versione speciale di AmpliTube, sono stati ricreati digitalmente i modelli di ampli ed effetti che più hanno caratterizzato il suo sound. Non è certo come avere tra le mani gli stessi strumenti, ma è già qualche cosa... Per quanto riguarda gli amplificatori, è possibile scegliere tra due modelli. Il primo prende il nome di JH Gold (basato sul Marshall JTM45), il secondo prende invece il nome di JH Dual (basato sul Fender Dual Showman). Entrambi sono stati quindi abbinati al loro cabinet. L'utilizzatore ha la possibilità di scegliere se utilizzare un microfono dinamico o a condensatore per la ripresa virtuale del cabinet.

IK Multimedia - AmpliTube Jimi Hendrix

Per quanto riguarda il compartimento effetti, l'azienda mette a disposizione quattro stompbox modellate su quelli autentici di Jimi. Nello specifico Uni-V (basato su Univox Uni-Vibe), Octa-V (basato sul Roger Mayer Octavia), Fuzz Age (basato sul Arbiter Fuzz Face) e Wah 46 (basato sul Vox V846). I quattro effetti, possono essere posizionati nell'ordine preferito.

Chi volesse arrivare al sodo senza perdersi - in seppur semplici - configurazioni, potrà affidarsi ai presets inclusi. L'archivio prevede gli abbinamenti ampli, cabinet, microfono, stompbox più comuni e ricavati basandosi esclusivamente sulla discografia di Hendrix. Niente di meglio!

Oltre a fornire dei suoni molto interessanti, l'App mette a dispozione il necessario per registrare le proprie performance grazie a un multitraccia a otto tracce con due sends per traccia e master fx con compressione, riverbero, delay e tanto altro. Insomma, c'è da divertirsi.

IK Multimedia - AmpliTube Jimi Hendrix

Per entrare in possesso della App, sarà necessario disporre di €13,99.
apple ik multimedia
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
IK Multimedia iRig ora è USB con software in bundle
Pianoforti, ambienti o producer tool? La misteriosa novità IK Multimedia
Quella volta che un dirigente Apple ha shreddato al WWDC
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964