VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
F-Pedals: un brand che farà rumore
F-Pedals: un brand che farà rumore
di [user #32013] - pubblicato il

In questo periodo si fa un gran parlare di pedalini, ma ci sono notizie che fanno più scalpore di altre. Una particolarmente succosa riguarda la nascita di F-Pedals, marchio nato dalla collaborazione tra Eddie Kramer e l'italiano Francesco Sondelli.
In questo periodo si fa un gran parlare di pedalini, questo è sicuro, ma ci sono notizie che fanno più scalpore di altre. Una che sembra essere particolarmente succosa è di certo quella della nascita di F-Pedals.

Udite udite, non stiamo parlando di un prodotto nato interamente oltreoceano, infatti l’ideatore di questa serie di effetti altri non è che Francesco Sondelli, musicista partenopeo ora trapiantato negli Stati Uniti. La notizia fa ben sperare in quanto a diffusione del prodotto nel nostro Paese.
In ogni caso, ciò che più ha messo curiosità agli addetti ai lavori è il fatto che il lancio del brand sarà sancito da una collaborazione con Eddie Kramer, un nome che non ha bisogno di presentazioni.
L’idea di avere sotto i piedi effetti progettati dal produttore che negli anni ha lavorato alle registrazioni di gente come Hendrix, gli Stones, i Beatles e i Led Zeppelin (solo per citarne qualcuno) ha già elettrizzato folle di chitarristi, ansiosi di mettere le mani su un esemplare di queste nuove scatole della gioia.

La cosa nasce in grande stile: è già prenotato lo stand al NAMM Show 2013 che si svolgerà in California tra meno di un mese e i pedali sono già stati su palchi importanti, uno su tutti quello di Serj Tankian, nelle mani di Jeff Mallow. Ma, visto che siamo chitarristi, parliamo un po’ dei modelli.

F-Pedals: un brand che farà rumore

Gli effetti sono racchiusi tutti in case di dimensioni ridottissime (come già visti sui pedali Mooer), tutti in alluminio e ornati di grafiche semplici ma accattivanti che portano subito alla mente un’attenta progettazione, grazie alla trama stile carta millimetrata, e riportano la firma di Eddie Kramer.

Per ora sono tre i pedali in cantiere: l’EK.Distortion, l’EK- Phazevibe e l’EK-Echobox. Di certo la serie EK signature sarà affiancata da una varietà di altri pedali in breve tempo, ma diamo tempo al tempo e aspettiamo di vedere cosa F-Pedals tirerà fuori dal cappello.
Intanto, complimenti Sig. Sondelli!

Nota della Redazione: Accordo è un luogo che dà spazio alle idee di tutti, ma questo non implica la condivisione di ciò che viene scritto. Mettere a disposizione dei musicisti lo spazio per esprimersi può generare un confronto virtuoso di idee ed esperienza diverse, dando a tutti l'occasione per valutare meglio i temi trattati e costruirsi un'opinione autonoma.

effetti e processori
Mostra commenti     24
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964