Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Consiglio amplificatore digitale/modelli fisici

di woho [user #26652] - pubblicato il 27 dicembre 2012 ore 12:56:16.
Ciao, quale potrebbe essere un buon ampli sulla scia dei Roland Cube, Line 6 Flextone ecc?

Mi interessano soprattutto le distorsioni e con un wattaggio di almeno 40 watt.
Mi andrebbe bene anche il cube solo che non si possono salvare i preset tipo i line 6, quindi vi chiedo se avete dei buoni consigli alternativi ai soliti Spider,Cube,Vypyr ecc..



Woho

Dello stesso autore
Chitarra multiscala 6 corde
CAPOTASTO GRAPHTECH

Ragazzi ciao, v...
Pick up "economici"

salve ragazzi, ...
Soluzione per suonare con multieffetto
Di Marzio Injcetor Neck
One day the messiah will come again and play still got the blues
Marshall 6100, lo conoscete?
Mettere un Humb al posto di un single coil
Loggati per commentare

Non so quanto tu abbia ...
di helloween [user #27122]
commento del 27/12/2012 ore 13:05:35
Non so quanto tu abbia intenzione di spendere, ma se dovessi avere un digitale ottimo (io uso il cube80) andrei su questo
vai al link asp?categoria=Amplificatori&sottocategoria=amplificatori_chitarra&titolo=GA-112&vista=Per%20chitarra
Rispondi
Re: Non so quanto tu abbia ...
di woho [user #26652]
commento del 27/12/2012 ore 13:41:02
bellissimo questo non lo avevo mai visto ma 800 son troppi ora come ora non posso permettermelo peccato

grazie
Woho
Rispondi
Un fender mustang? ...
di LordAxel [user #32439]
commento del 27/12/2012 ore 13:23:58
Un fender mustang?
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di woho [user #26652]
commento del 27/12/2012 ore 13:41:37
lo avevo visto ma costa di più la pedaliera che l'amplificatore

Woho
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 14:06:06
Ma l'ampli lo puoi usare ''stand alone'' con i footswitc, la pedaliera è a parte ;-)
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di woho [user #26652]
commento del 27/12/2012 ore 14:15:1
non ti seguo scusa, senza pedalanza come faccio a cambiare i preset?
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 14:29:3
Esistono i footswitch se non vado errato, la Mustang Floor è un preamp/multiFX a parte che può essere usato per potenziare la funzionalità dell'ampli, ma non è indispensabile :-)

Se mi sbaglio correggimi.
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di woho [user #26652]
commento del 27/12/2012 ore 15:10:13
si ma mi sembra di sapere che il ms4 è solo per il mustang 3,4 e 5
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 16:51:15
c'è uno anche per il mustang I e II...

Ma non fanno per te nè l'I ne il II ;-)
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di woho [user #26652]
commento del 29/12/2012 ore 13:11:40
e dei vox vt40+ che ne pensi?
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di coldshot [user #15902]
commento del 27/12/2012 ore 17:25:57
io fossi in te prenderei un ampli a transistor usato invece di un digitale, con un multieffetto come lo zoom g3, secondo me in qualità ci guadagni e non poco.
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di woho [user #26652]
commento del 27/12/2012 ore 17:58:50
non la penso così! grazie lo stesso per la tua opinione
Rispondi
Re: Un fender mustang? ...
di coldshot [user #15902]
commento del 27/12/2012 ore 18:35:03
figurati, visto che sei di Prato se vuoi fare un salto da me a sentire cosa intendo fammi un fischio, sono di Campi.
Ciao
Rispondi
Tra tutti quelli che ho ...
di Piazza [user #31749]
commento del 27/12/2012 ore 13:42:39
Tra tutti quelli che ho provato i Vypyr sono i più versatili e quelli con il migliore suono (difatti mi son comprato un Vypyr 75).

Se puoi prendere la serie vypyr tube quelli sono anche più convincenti dal punto di vista sonoro
Rispondi
Ma il line6 non ti ...
di helloween [user #27122]
commento del 27/12/2012 ore 13:44:07
Ma il line6 non ti piace? vai al link
Rispondi
Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 14:00:45
Roland Cube 40XL (o 80XL). Io sono estremamente soddisfatto.

I Line6 Flextone III 212 anche se vecchiotti possono dare grandi soddisfazioni.

Sempre Line6 la serie DT fonde al meglio digitale e valvolare.

Tornando su Roland la serie GA offre grandi potenze e tutto il meglio dei suoni COSM ;-)

Line6 ha in catalogo anche l'ottimo SpiderValve MKII, tuttavia trovo quest'ultimo troppo complicato, preferisco ampli più user-friendly, più plug'n'play, ecco perchè prediligo i primi consigliati ;-)
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di woho [user #26652]
commento del 27/12/2012 ore 14:16:31
Il Cube non ha i preset e due canali per me sono pochi! Roland GA e Line 6 Dt costicchiano un po troppo. Degli yamaha DG sai qualcosa?
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 14:34:02
No, mi dispiace.

E il Line6 SpiderValve MK-II 112 è troppo costoso? Questo ampli è usato anche a livelli professionali e costa meno di 700 euro ;-) Praticamente è una workstation!!

Altrimenti c'è lo Spider IV o il Flextone III (4 preset programmabili).
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di helloween [user #27122]
commento del 27/12/2012 ore 15:34:37
Lo Spider Valve™ MkII 112 è una bomba...dovrebbe venire sui 500 euri se non sbaglio...si trova anche su amazon
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di woho [user #26652]
commento del 27/12/2012 ore 15:47:28
nono non mi va spendere troppo tanto l'ampli "serio" ce l'ho ne volevo uno pratico con tutto alla portata di mano
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 15:53:35
E allora vai di Spider Jam o Spider IV.

Al limite Fender Mustang III o IV ;-)
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 15:52:31
Concordo! ;-)

E' l'ampli perfetto per chi cerca versatilità senza compromessi.
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di helloween [user #27122]
commento del 27/12/2012 ore 15:56:1
SCUSATE L'OT
Aleck una domanda. Esiste una pedaliera per il Roland cube80x che permetta di gestire gli effetti con i piedi (visto che le mani mi servono per suonare, specialmente quando il chotarrista è unico e deve SEMPRE suonare)? :-)
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 16:24:27
I footswitch ''doppi'' della Boss ;-)

Boss F-6, mi pare, te ne dovrebbero servire 3 (o 4? non ricordo) per comandare tutto l'ampli con i piedi (reverb, delay/loop, effetti e canale).

Costicchiano un po' troppo (45-50 euro l'uno!!!D-:), ecco perchè io non li ho presi :-P

Non so se va bene anche un generico foot switch a doppia azione.

PS. questi pero ti permettono solo di attivare o meno l'effetto, non di cambiarlo.
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di helloween [user #27122]
commento del 27/12/2012 ore 16:35:59
Come se fossero dei normali pedalini, no? Pesti un interruttore e si attiva, lo ripesti e si disattiva...almeno così mi è sembrato di capire...non mangiano benissimo i pedali questi digitali però...
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 16:40:58
Esatto.

Pesti il pedale A e cambi canale, pesti B e attivi il preset salvato; pesti A e attivi o disattivi gli effetti, pesti B e non ricordo che faixD; pesti A e attivi la registrazione, ripesti e la interrompi, con B metti in pausa e cancelli.

I pedali di distorsione non li digerisce proprio, modulazione così e così, il WAH lo prende benone invece :-)

Sinceramente, avendo anche altri ampli che prendono bene gli effetti, il Cube lo uso così com'è e son soddisfatto :-)
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di helloween [user #27122]
commento del 27/12/2012 ore 16:43:58
Avrebbero dovuto pensare ad un sistema più semplice...col senno di poi avrei preso forse un line6
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 16:54:42
Io no... La semplicità del Roland è fantastica per me!

E, te lo dico nell'orecchio, i suoni dei cube sono secondo me più sfruttabili di quelli dei ''piccoli'' della line6 ;-)

Più veritieri e naturali oltre che più aperti.

Peronalmente gli unici line6 che prenderei sono il Flextone III e il DT-25... Non per altro, per la semplicità di utilizzo. Uno spider non saprei come usarlo, bisogna studiarlo troppo.
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di helloween [user #27122]
commento del 27/12/2012 ore 17:04:44
Poi guardo questo video e ti dico che hai ragione :-) vai al link
Rispondi
Re: Roland Cube 40XL (o 80XL). ...
di aleck [user #22654]
commento del 27/12/2012 ore 17:10:51
E c'è anche un ''big'' che usa il mio amato Cube: Seasick Steve!!! ;-D
Rispondi
Peccato che siamo fuori come ...
di pastrana [user #34418]
commento del 27/12/2012 ore 20:46:28
Peccato che siamo fuori come wattaggio, altrimenti ti avrei consigliato senza dubbio il Yamahino Thr5 (o Thr10, stessa potenza di 5 watt, ma con qualche opzione in più): per qualità di suoni è una spanna sopra tutti, i modelli digitali son proprio ad un altro livello. Non ci credevo nemmeno io prima di provarlo, ma è sorprendente: ogni volta che lo faccio provare/ascoltare è tutto un coro di "OOOoooh..." di stupore.

Detto questo, credo che la nuova serie di Roland Cube - XL - faccia al caso tuo: anche se i modelli utilizzano ancora la "vecchia" tecnologia COSM, alle mie orecchie è sempre molto meglio dei vari Mustang F., Peavey Vypyr etc..

P.s.: i 5 watt del Thr sono in stereo, quindi hai una pressione sonora (abbondante) paragonabile a quella di un 10 watt regolare, più o meno.
Rispondi
Re: Peccato che siamo fuori come ...
di woho [user #26652]
commento del 28/12/2012 ore 12:39:12
I cube non hanno i preset salvabili e questo per me non va bene poichè ho bisogno di 4 canali (pulito, ritmica e due lead differenti in presenza di medi) sennò lo avrei gia preso..peccato


Si i thr sono fenomenali! facessero un combo accipicchia
Rispondi
Line 6 Flextone III senza dubbio..
di adriphoenix [user #11414]
commento del 28/12/2012 ore 16:02:40
L'ho usato per più di un anno, la versione 75w ad un cono 12". Hai praticamente tutto quello che ti serve se abbinato alla pedaliera FVB shortboard e con un po' di pazienza, come per tutti gli ampli e pedaliere digitali, ci ricavi bellissimi suoni, molto convincenti anche in ambito live.
Attaccato ad un pc poi riesci a settarlo fin nei minimi particolari, secondo il tuo gusto e piacimento. Lo trovi usato e con pedaliera anche a prezzi molto molto interessanti. A mio giudizio molto meglio della serie Spider e dei DG Yamaha, ormai vecchi e superati come software e progetto. Della Line 6 molto buono anche il Spidervalve, ibrido valvole-digitale, ma costicchia. Ottimo anche il Roland Cube 80, Roberti Smith dei Cure ha appena fatto l'ultima tournè usando questo ampli, l'ho visto dal vivo a Milano e quasi non ci credevo! Il Fender Mustang anche mi è piaciuto, ma rispetto al Flextone mi sembra un pelo + finto e non intuitivo da programmare, ma l'ho provato solo in negozio una mezz'ora.
Provane più che puoi.... ;D
Rispondi
Re: Line 6 Flextone III senza dubbio..
di woho [user #26652]
commento del 29/12/2012 ore 13:11:1
ciao grazie! E dei vox come vt40+ che ne pensi?
Rispondi
Re: Line 6 Flextone III senza dubbio..
di adriphoenix [user #11414]
commento del 04/01/2013 ore 01:29:0
Mai usati..non ti so dire :-/
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964