Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Super Distortion VS The breed!!

di LandolfoRuffy [user #35692] - pubblicato il 30 gennaio 2013 ore 14:37:20.
Bene gente sul sito ufficiale Di Marzio trovo per i rispettivi humbucker le caratteristiche:
Super distortion:
-trebble :5,5
-media: 7,5
-bass: 8,0
output: 425


The Breed:
-trebble:6,5
-media:9,0
-bass:8,0
output: 356

in poche parole...questi numeri...a che cosa si riferiscono!?(patate, km,ecc...)
quali sono le differenze sostanziali tra questi due humbucker!?
Grazie Rockers!!!\m/


Dello stesso autore
Un surrogato del Vox per la mia Red Special?
banjo 4 corde ---> banjo 5 corde
In attesa della cicogna con una Brian May Super
Brian May Super...miracolo!!!!!!!
Battipenna e top?
Un Vox adatto a me!?
Truss Rod doppia o singola azione?!
Truss Rod singola VS doppia azione
Loggati per commentare

Non ti so dire il ...
di aleck [user #22654]
commento del 30/01/2013 ore 14:48:51
Non ti so dire il valore dei numeri, comunque il Super Distortion è il classico pickup metal anni '80, output elevato, bucato sulle medie, pulito cristallino e nasale, distorti... Non so descriverli... Anni '80 ;)

Il the Bred l'ho fatto montare al manico ad un mio amico, ha un output più basso e un suono più ''grosso'', le medie sono in evidenza e in generale il pickup lavora bene sia sulle distorsioni che sui puliti, è molto versatile.
Rispondi
quei numeri sono l'equalizzazione rispettivamente ...
di lapo87 [user #30476]
commento del 30/01/2013 ore 14:59:56
quei numeri sono l'equalizzazione rispettivamente sulle alte/medie/basse. L'output è misurato in millivolt più è alto e più è potente il pickup...
Rispondi
e voi quale scegliereste!?
di LandolfoRuffy [user #35692]
commento del 30/01/2013 ore 16:39:37
intanto grazie per le risposte;D
comunque ,secondo i vostri gusti, quale scegliereste!?:D
Rispondi
Re: e voi quale scegliereste!?
di aleck [user #22654]
commento del 30/01/2013 ore 17:45:21
Se cercassi un suono metal scavato e potente ma allo stesso tempo cristallino sugli arpeggi sicuramente il SD, se cercassi un suono più versatile e malleabile, adatto a quasi tutte le situazioni e bello presente per i solo il The Breed ;-)
Rispondi
il secondo, a occhio, risulta ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 30/01/2013 ore 16:44:57
il secondo, a occhio, risulta avere un po' meno di bassi e piu' medi del primo...
Rispondi
superdistortion tutta la vita ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 30/01/2013 ore 23:30:11
superdistortion tutta la vita
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964