Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Dubai è un posto davvero strano

di gibsonmaniac [user #21617] - pubblicato il 02 febbraio 2013 ore 11:47
Ciao a tutti, come da titolo questo posto è proprio strano:  in questo posto si trovano le sale prove ad ore a 30€  l'ora ed i campi da tennis a 15€  l'ora, c'è tolleranza zero verso chi guida dopo aver bevuto e la prostituzione è da considerarsi legale tanto è diffusa ed organizzata...tra le tante cose strane gli strumenti musicali non fanno eccezione: una normale Les Paul standard/traditional qui costa mediamente 5/600€ in più rispetto all'Italia ma ho acquistato l'anno scorso una splendida Heritage H555 usata (ma praticamente nuova) ad un prezzo inferiore a quello che avrei pagato per una qualsiasi Les Paul standard usata in Italia....
Questa strana tendenza mi ha consentito dui mettere le mani di recente su un paio di chitarre Greco mooooolto interessanti pagate complessivamente meno di un migliaio di euro: una è una EG450 dell'80 completa di custodia rigida mentre l'altra è una SV800 del '79 senza custodia.
Entrambe le chitarre sono completamente originali con la sola eccezione dello stoptail e di una chiavetta della SV800....ho fatto parecchie ricerche in rete sulla SV800 perchè quando l'ho acquistata non sapevo di che modello si trattasse ed ho scoperto che l'unica differenza tra la mia e quelle che ho trovato in rete è la posizione della femmina del jack che sulla mia è posizionata sulla fascia mentre su tutte le altre che ho visto su foto e video è posizionata sul top in stile Gibson 335...inoltre sulla mia le manopole dei pot sono nere mentre sulle altre sono color oro ma hanno il medesimo anellino in gomma che ne facilita la presa
La EG450, incredibile ma vero, è chambered ed in rete ho trovato conferma della normalità di questa cosa....nel 1980!
Vi posto un paio di foto delle due bimbe e colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha uno stoptail come quello della 3a foto o se sa dove potrei trovarlo. Ciao a tuch!


Greco EG450

Greco SV800

Questo è lo stoptail che cerco, se trovassi anche il ponte sarei contento perchè la doratura dell'originale è praticamente sparita:


Dello stesso autore
MAESTRO.
Qualcuno ha avuto a che fare...
E' complicato?
Geddy Lee mette all'asta alcune chitarre
Gibson SG Les Paul 1961
Gibson Custom Shop
Line6 POD Floor plus
Blackstar HT Delay - tempo del loop
Loggati per commentare

a naso è moooolto simile ...
di lapo87 [user #30476]
commento del 02/02/2013 ore 12:14:07
a naso è moooolto simile al quickchange di ibanez...
Rispondi
Re: a naso è moooolto simile ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 02/02/2013 ore 12:23:27
Direi che l'hai beccato in pieno! a pensarci bene la cosa è abbastanza normale se consideri che da quegli stabilimenti sono usciti strumenti con marchi differenti tra i quali c'è anche Ibanez....grazie per la dritta, ciao.
Rispondi
Re: a naso è moooolto simile ...
di lapo87 [user #30476]
commento del 02/02/2013 ore 17:33:32
eheheh hai beccato un affiliato al Unofficial Italian Ibanez Maniacs & Collectors Club... se si può aiutare lo si fa ben volentieri...
Rispondi
Re: a naso è moooolto simile ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 02/02/2013 ore 21:38:19
Sai anche se è possibile acquistarlo? e dove?....mi interesserebbe anche il ponte, il tutto in finitura gold.
Rispondi
Dovrebbe essere il Gibraltar I ...
di Oliver [user #910]
commento del 02/02/2013 ore 12:25:15
Dovrebbe essere il Gibraltar I della Ibanez, l'ho visto sulle Artist (tanto tempo fa...)

vai al link messages/14/18519.html%3F1160584108&docid=Ld47Ls7Uvv5n2M&imgurl=vai al link,r:9,s:0,i:109&iact =rc&dur=1227&sig=102383766493241359560&page=1&tbnh=188&tbnw=139&start=0&ndsp=23&tx=85&ty=67">vai al link ih=814&tbm=isch&tbnid=G0UOpuaJn6ZtzM:&imgrefurl=vai al link 4/18619.jpg&w=496&h=654&ei=FPYMUZC-LNDntQagw4DwCw&zoom=1&ved=1t:3588,r:9,s:0,i:109&iact=rc&dur=1227&sig=102383766493241359560&page=1&tbnh=188&tbnw=139&start=0&ndsp=23&tx=85&ty=67

vai al link IBRALTAR-QUICK-CHANGE-TAIL-PIECE-JAPAN-/400353372722%3Fpt%3DGuitar%26hash%3Ditem5d36ebaa32&docid=UWGu9liLN5ORjM&itg=1&imgurl=vai al link -JAPAN-/00/s/MTIwMFgxNjAw/%2524%28KGrHqJ,!jQE9Nl0y-tIBPW9!cVThQ~~60_35.JPG&w=300&h=225&ei=2_YMUdGEEsvMtAaFiIHYAg&zoom=1&ved=1t:3588,r:17,s:0,i:133">vai al link a=X&tbo=d&rls=org.mozilla:it:official&biw=1344&bih=814&tbm=isch&tbnid=3EcxuwgYDe7pCM:&imgrefurl=vai al link 3DGuitar%26hash%3Ditem5d36ebaa32&docid=UWGu9liLN5ORjM&itg=1&imgurl=vai al link,!jQE9Nl0y-tIBPW9! cVThQ~~60_35.JPG&w=300&h=225&ei=2_YMUdGEEsvMtAaFiIHYAg&zoom=1&ved=1t:3588,r:17,s:0,i:133

(sorry per i links lunghissimi)

Comlimenti per le splendide "ragazze" che si aggiungono al tuo harem.
Rispondi
Re: Dovrebbe essere il Gibraltar I ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 02/02/2013 ore 21:39:01
Grazie Oli, anche da parte delle bimbe...
Rispondi
Re: Dovrebbe essere il Gibraltar I ...
di Laceblues [user #7285]
commento del 02/02/2013 ore 23:27:34
...si confermo, è il Gibraltar! Io ho la Ibanez Artist AR 300.
Può essere che L'importatore della Ibanez, Mogar Music, possa averlo.
Rispondi
che belle !! WiWa! ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 02/02/2013 ore 12:59:42
che belle !!
WiWa!
Rispondi
Re: che belle !! WiWa! ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 02/02/2013 ore 23:33:00
Ciao Kata e grazie per l'apprezzamento...in particolar modo la semiacustica è davvero bella, fatta bene e molto ben rifinita, tra le mani è un gioiellino...ha delle misure stranissime: è più piccola di una 335 ma è più grande di una 339 (o di una Les Paul) ma mantiene il diapason Gibson...ho paura che dovrò farle fare un case su misura ma se lo merita.
Rispondi
Da tempo penso di venire ...
di DocRock [user #568]
commento del 02/02/2013 ore 16:58:4
Da tempo penso di venire a lavorare a Dubai, in modo saltuario. Se diffondi ancora notizie simili (a scanso di equivoci non mi riferisco alle sale prove ad ore e alle ragazze ad ore:-)) rischio di prendere il primo volo.. Bellissime, un po' te le invidio, ma non so aiutarti, vedo che però la comunità sapientissima ha già dato risposte!
Rispondi
Re: Da tempo penso di venire ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 02/02/2013 ore 22:48:23
lavorare a Dubai in modo saltuario?...è praticamente impossibile perchè in qualsiasi posto vai a lavorare ti chiedono la labour card che è il documento più importante che una persona possa avere (dopo la tessera per comprare gli alcolici ovviamente) (:-DDD) ...la labour card non viene rilasciata se non hai il visto di residenza.
Rispondi
Re: Da tempo penso di venire ...
di DocRock [user #568]
commento del 03/02/2013 ore 05:37:19
Della Labour Card non mi ha mai parlato nessuno, ma mi hanno invitato a fare degli interventi di chirurgia complessa negli ospedali privati, secondo quello che mi è stato detto si tratterebbe di una seduta mensile, il che implica che io non sia residente ma presti la mia opera in modo saltuario. Grazie per l'informazione, ne terrò conto
Rispondi
Re: Da tempo penso di venire ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 03/02/2013 ore 10:16:2
Non ho la minima idea di come vengano regolamentati questi tipi di rapporti di lavoro.
Quando hai parlato di "lavori saltuari" mi ero fatto più l'idea del piastrellista o del pizzaiolo....(:-DDD)
Qui ogni posto dove si va ha la sua struttura di sicurezza che rilascia i pass di entrata, mi sembra logico allora pensare che se vai a lavorare chiamato da strutture private non dovresti avere problemi in quanto chi ti chiama penserà a dare le opportune indicazioni alla security.
Rispondi
...
di jebstuart [user #19455]
commento del 02/02/2013 ore 23:24:0
Sulla scorta delle informazioni di Oliver ho cercato un po' in rete, ma al momento sembra non ce ne siano in vendita.
Rispondi
Re: ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 02/02/2013 ore 23:29:2
Ciao Satanasso e grazie per la cortesia....spero che l'Ibanezmaniaco Lapo87 riesca a darmi qualche dritta.
Un abbraccio.
Rispondi
due gran chitarre, complimenti! ...
di accademico [user #19611]
commento del 02/02/2013 ore 23:41:38
due gran chitarre, complimenti!
Rispondi
Bellissime entrambe.. anche se ho ...
di janblazer [user #26680]
commento del 03/02/2013 ore 21:58:01
Bellissime entrambe.. anche se ho un debole per la SV800..
Immagino che, da opere d'arte che sono, arricchiranno la parete di chitarre che hai nella casa di Dubai..
Ciao Paolo !
;-)
Rispondi
Re: Bellissime entrambe.. anche se ho ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 03/02/2013 ore 22:20:30
Ciao Jan, effettivamente la SV800 è davvero bella, più la suono e più mi rendo conto che è uno strumento davvero notevole: maneggevole, elegante, ben rifinita e con un gran bel timbro....vorrei trovarle il suo stoptail.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964